Home CmScommesse consiglia Europa League, i pronostici di giovedì 6 agosto

Europa League, i pronostici di giovedì 6 agosto

CONDIVIDI

pronostici

L’Europa League scende in campo il 6 agosto con quattro sfide valide per gli ottavi di finale. In campo anche la Roma, ecco i pronostici.

E’ ovvio che la partita che gli appassionati di calcio seguiranno con maggiore interesse è Siviglia-Roma. Si gioca in gara secca questo ottavo di finale di Europa League, dopo che le sfide erano state rinviate nello scorso mese di marzo a causa della pandemia. E non poteva esserci avversario più pericoloso per i giallorossi di Fonseca, considerato il dna vincente in Europa della formazione dell’ex direttore sportivo Monchi.

La Roma si presenta a questo appuntamento in un ottimo momento di forma. Dopo il cambio del modulo voluto da Fonseca i giallorossi hanno ottenuto 7 vittorie e un pareggio nelle ultime otto gare. E in generale sembra aver ritrovato compattezza e qualità nel palleggio. Battere il Siviglia è impresa ardua, non impossibile. Ma alla lunga potrebbero pesare le assenze di Smalling (tornato allo United per fine prestito) e quella di Veretout, motorino di centrocampo assente per squalifica.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato, i bookmaker spingono Zaniolo alla Juventus

Le altre partite. Il Leverkusen ha ormai in tasca la qualificazione dopo aver vinto all’andata per 3-1 sul campo dei Rangers. Gli scozzesi dovrebbero compiere un vero e proprio miracolo, ma i tedeschi sembrano superiori e i pronostici sono dalla parte di Havertz e compagni.

Giochi che sembrano fatti anche nell’altra sfida che vede in campo una tedesca, ovvero l’Eintracht Francoforte. Ha perso in casa per 3-0 contro il Basilea all’andata e le possibilità di una rimonta sembrano ridotte al lumicino. Gli svizzeri hanno vinto tutte e cinque le ultime sfide di Europa League e potrebbero allungare la striscia.

In bilico invece l’ultimo confronto, quello tra il Wolverhampton di Espirito Santo e l’Olympiakos. All’andata la sfida si è chiusa sul risultato di 1-1, che pone gli inglesi avanti nei pronostici per il passaggio del turno. In casa spesso e volentieri i Wolves sono riusciti a fare risultato e il fattore campo – anche se ricordiamo non ci saranno nemmeno in questo caso tifosi presenti – potrebbe essere determinante.

I pronostici in sintesi

Leverkusen-Rangers 1 + GG
Siviglia-Roma 1X + GG
Basilea-Francoforte 1
Wolverhampton-Olympiakos 1