Home CmScommesse consiglia Borussia Dortmund-Schalke: probabili formazioni e pronostici

Borussia Dortmund-Schalke: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI
Jadon Sancho @Getty Images

Borussia Dortmund-Schalke è uno degli incontri in calendario per la 26esima giornata di Bundesliga: pronostici e probabili formazioni. Si giocherà sabato 16 aprile con fischio d’inizio fissato per le ore 15.30.

La Bundesliga è il primo grande torneo europeo a riprendere con l’emergenza Coronavirus in atto. Il Dortmund è la rivale numero uno per il titolo del Bayern Monaco, primo in classifica. Si gioca a porte chiuse, quindi il vantaggio del fattore campo non varrà molto, specie contro una squadra organizzata e attrezzata come lo Schalke, sesto a quota 37 punti e a caccia di un piazzamento europeo.

LEGGI ANCHE –>>Messi sogno di due italiane: le quote dei bookmaker

Il Borussia di Favre ha diversi giocatori in dubbio e il tecnico probabilmente aspetterà l’ultimo momento utile per effettuare le sue scelt. Non dovrebbero essere rischiati ad esempio Reus, Schmelzer e Emre Can. L’ex juventino si è subito ben integrato nella sua nuova squadra e la sua assenza potrebbe pesare, anche perché pure Witsel è in dubbio. Tra gli ospiti gioca titolare Todibo in difesa, in avanti fari puntati su Burgstaller.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Schalke

Dortmund: Bürki, Piszczek, Hummels, Akanji, Hakimi, Brandt, Delaney, Guerreiro, Sancho, Haaland, Hazard.
Schalke: Schubert, Todibo, Sane, Nastasic, Kenny, McKennie, Serdar, Oczipka, Harit, Burgstaller, Raman.

I pronostici

Tornare in campo dopo un lungo stop non è mai agevole e i valori in campo sono di fatto azzerati. Il Dortmund ha probabilmente qualche motivazione in più dei rivali, ma ha anche tante assenze. Gialloneri favoriti dai pronostici in un match dove comunque entrambe potrebbero segnare.