Home Notizie dai campi Notiziario Spadafora non è ottimista riguardo la ripresa della serie A

Spadafora non è ottimista riguardo la ripresa della serie A

CONDIVIDI
Serie A
Serie A

Non filtra certo ottimismo riguardo la ripresa del campionato di serie A, che continua giorno dopo giorno ad essere sempre più complicata. I club hanno espresso la volontà di tornare in campo, ma i problemi oggettivi da risolvere sono comunque tanti e non è detto che si possa farlo.

In Francia del resto hanno già deciso di sospendere le attività fino ad agosto, con conseguenti decisioni da prendere riguardo la Ligue. In Francia, Inghilterra e Germania invece si proverà a riprendere nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE –>>>In Francia non si gioca fino adf agosto, Ligue1 conclusa?

Le parole del ministro Spadafora sulla serie A

Questa mattina il ministro dello sport e delle politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, è stato ospite a “Omnibus”, trasmissione di La7. E non è sembrato molto ottimista riguardo la ripresa del campionato. «Vedo il sentiero per la ripresa della Serie A sempre più stretto».

Le motivazioni ormai sembrano essere chiare. «In queste ore sono in corsi contatti tra la Figc e il Comitato tecnico scientifico – ha detto ancora Spadafora-. Il protocollo che la Figc ha presentato nei giorni scorsi non è stato considerato sufficiente, tra oggi e domani si capirà se ci sono i margini per riprendere almeno gli allenamenti. Il che non vuol dire riprendere il campionato».

Si naviga dunque a vista, in attesa che possano esserci sviluppi. «Certo che siamo nell’incertezza – ha concluso il ministro- ma l’alternativa all’incertezza è chiudere anticipatamente la stagione come hanno fatto in Francia e in Olanda e altri paesi».