Home CmScommesse consiglia Emergenza Coronavirus, quando e dove si tornerà in campo?

Emergenza Coronavirus, quando e dove si tornerà in campo?

CONDIVIDI
Emergenza Coronavirus, quando e dove si tornerà in campo?
Emergenza Coronavirus, quando e dove si tornerà in campo?

Calcio e Coronavirus. Sono settimane ormai che si parla della ripartenza dei massimi campionati europei, ma ci si scontra con la pandemia ed è impossibile fare previsioni. Si vive di fatto alla giornata, anche se in Francia ad esempio, così come in Belgio e in Olanda, è stata già alzata la bandiera bianca. Vale a dire campionati sospesi.

Serie A e gli altri tornei: si torna a giocare?

Tra i maggiori campionati europei la Bundesliga è quella che per prima potrebbe tornare a giocare. Le squadre si stanno già allenando e sperano di tornare a sfidarsi, Coronavirus permettendo, già alla metà del mese di maggio. Tuttavia serve l’ok del governo tedesco che ancora non è arrivato.

LEGGI ANCHE — >>Pallone d’Oro 2020, chi sono i favoriti?

In Italia le squadre stanno iniziando a far allenare individualmente i loro giocatori e a sottoporli alle visite mediche, in attesa di capire se davvero potrà esserci l’ipotesi della ripartenza. Tutti i club comunque hanno espresso la volontà di tornare a giocare per completare il campionato.

Dovrebbero tornare in campo pure la Liga e la Premier League, anche se le difficoltà per questi due tornei non mancano. Tra l’altro non tutti i giocatori hanno mostrato l’intenzione di riscendere subito in campo.

In Polonia e Danimarca si riparte a fine mese

In Polonia si ripartirà alla fine del mese di maggio, ormai non ci sono più dubbi. Ad annunciarlo è stato una vecchia conoscenza del mondo del calcio e oggi presidente della federcalcio polacca, ovvero Boniek. «Abbiamo tutto pronto, il governo ha dato l’ok al nostro protocollo. Se tutto procede come pensiamo il 27 e il 28 maggio iniziamo con due partite di Coppa di Polonia e poi il 29 ripartiamo con ili campionato». Sempre alla fine del mese di maggio si riprenderà a giocare pure in Danimarca.