Home Notizie dai campi Notiziario In Francia non si gioca fino ad agosto: Ligue1 conclusa?

In Francia non si gioca fino ad agosto: Ligue1 conclusa?

CONDIVIDI
In Francia non si gioca fino ad agosto: Ligue1 conclusa?
In Francia non si gioca fino ad agosto: Ligue1 conclusa?

Dopo Belgio e Olanda un’altra nazione potrebbe non concludere il proprio campionato. Ligue1 e Ligue2 infatti potrebbero non scendere più in campo per questa stagione, dopo che il governo ha optato per la sospensione delle attività sportive fino alla fine del prossimo mese di luglio.

Difficile pensare che il campionato francese possa ripartire nel mese di agosto. Al momento non si conoscono le decisioni relative alla classifica e ai piazzamenti europei. Alla ventottesima giornata il Psg è largamente al comando della graduatoria. Troppo alto il rischio di nuovi contagi, troppo delicata la situazione sanitaria. Per questo motivo si è optato per la sospensione delle attività.

LEGGI ANCHE –>Zlatan Ibrahimovic cambia squadra in estate?

Cosa succederà alla Ligue1?

Al momento sembrano essere due le ipotesi possibili. La prima è della chiusura di questo campionato con la cristallizzazione della classifica. In questo caso Psg campione e in Champions con le due squadre inseguitrici, ovvero Marsiglia e Rennes.

Ma come riporta la Gazzetta dello Sport si potrebbe pensare anche di ripartire nel mese di agosto e terminare il campionato a dicembre. In questo modo il nuovo torneo ripartirebbe e si concluderebbe nell’anno solare 2021.