Home CmScommesse consiglia Serie A, Sampdoria-Napoli: probabili formazioni e pronostici

Serie A, Sampdoria-Napoli: probabili formazioni e pronostici

CONDIVIDI
Serie A, Sampdoria-Napoli: probabili formazioni e pronostici

Sampdoria-Napoli è il posticipo della ventiduesima giornata di serie A e si giocherà lunedì 3 febbraio alle ore 20.45. Una sfida molto importante per entrambe le squadre.

Il Napoli crede ancora nella possibilità di agguantare un posto in Europa, nonostante il gap da recuperare sia importante. D’altronde chi sta davanti come Roma, Atalanta e Milan non sta correndo e c’è l’opportunità di rosicchiare in questo turno qualche punto. La formazione partenopea vive una stagione in chiaroscuro. Dopo l’esonero di Ancelotti solo nelle ultime partite Insigne e compagni hanno rialzato la testa, segno che il lavoro di Gattuso inizia a vedersi.

Dall’altro lato c’è la Sampdoria del maestro Ranieri, tecnico di grandissima esperienza chiamato a salvare i blucerchiati. Il cammino dei doriani è stato molto altalenante e si è consapevoli del fatto che c’è bisogno di raccogliere dei risultati positivi per allontanarsi dalla zona rossa. Chi è dietro spinge, il Lecce e il Genoa per adesso hanno accorciato le distanze.

La Sampdoria giocherà con un 4-4-2 piuttosto atipico, con Ramirez libero di svariare dietro Gabbiadini e Quagliarella. Il Napoli lancia Lobotka in regia e fa giocare dall’inizio anche Elmas. Gattuso ha ancora qualche assenza importante ma in avanti ci sono Callejon e Insigne al fianco di Milik. Pronostici? Non aspettiamoci una sfida a viso aperto, la Sampdoria proverà a mettere in difficoltà sul piano tattico il Napoli chiudendo gli spazi. Ospiti che hanno ottime possibilità di non perdere.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli

Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.