Home CmScommesse consiglia Serie A, i pronostici di sabato 18 gennaio

Serie A, i pronostici di sabato 18 gennaio

CONDIVIDI
Serie A pronostici 18 gennaio

Come al solito la serie A sabato 18 gennaio ci propone tre partite, valide per la ventesima giornata di campionato. Ecco i nostri pronostici.

La Lazio può lottare per lo scudetto? La risposta è indubbiamente sì, perché i biancocelesti non sono certo una rivelazione ma una solida realtà della serie A. Inzaghi e il suo gruppo ormai si conoscono benissimo, non ci sono punti deboli in una squadra che ha collezionato dieci vittorie consecutive e che ormai viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Il romano e romanista Ranieri proverà a fare uno scherzetto a Immobile e compagni con la sua Sampdoria, che si sta tirando fuori dalle sabbie mobili della graduatoria. Di sicuro non ha le stesse armi della Lazio, ma proverà a combattere per ottenere magari un pareggio. Ipotesi comunque difficile perché i pronostici inevitabilmente pendono dalla parte dei padroni di casa.

Il secondo confronto del sabato è Sassuolo-Torino. I neroverdi di De Zerbi sono ormai coinvolti nella lotta per non retrocedere, visti gli ultimi pessimi risultati. Tre sconfitte consecutive che hanno messo a nudo soprattutto i limiti difensivi degli emiliani. Viceversa il Torino appare in crescita. Certo, non è la squadra che lo scorso anno fece molto bene, ma i granata grazie alle ultime due vittorie consecutive sono risaliti a -2 dal sesto posto e ora sono pronti a giocarsi le loro chance per un posto in Europa.

Napoli-Fiorentina, pronostici che pendono verso i padroni di casa

L’ultimo match del sabato è quello che mette di fronte il Napoli e la Fiorentina. Due grandi deluse di questo campionato. Lo è sicuramente di più il Napoli, che doveva lottare per lo scudetto e invece è incredibilmente all’undicesimo posto. Il cambio in panchina tra Ancelotti e Gattuso finora non ha dato grandi frutti, ma al tecnico calabrese va dato il tempo di lavorare tatticamente sui suoi uomini. La vittoria in Coppa Italia è stata un brodino caldo per i partenopei, ora alle prese con un esame più duro. I viola non avranno problemi a salvarsi, ma con Iachini devono ritrovare la loro identità. Contro la Spal nell’ultimo turno è arrivato un sofferto successo, in Coppa Italia altro bel successo sull’Atalanta. Uscire indenni dal San Paolo è comunque sempre difficile, ma mai come questa volta sembra possibile.

Le quote comparate

Lazio-Sampdoria 1
Snai 1.40 – Betflag 1.40 – Lottomatica 1.40
Sassuolo-Torino 2
Snai 2.80 – Betflag 2.80 – Lottomatica 2.80
Napoli-Fiorentina X
Snai 4.00 – Betflag 4.00 – Lottomatica 4.00
*quote soggette a variazioni