Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A 23 gennaio: quattro partite in calendario

Pronostici Serie A 23 gennaio: quattro partite in calendario

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di sabato 23 gennaio. Ultima giornata d’andata in serie A dove oggi sono in programma ben quattro anticipi.

Si partre con Roma-Spezia Il calendario ripropone la sfida in campionato dopo la discussa gara di Coppa Italia che ha determinato l’esclusione dei giallorossi ai quarti di finale. Roma che deve digerire il ko e riprendere la marcia, ma troverà di fronte i liguri, che sono stati bravi a contrastarla e a superarla. Ogni gara ha una sua storia, all’Olimpico, con le formazioni titolari, si vedrà il divario tra una squadra di rango e una matricola, ma per Dzeko e compagni non sarà certo una partita facile. Specie con Fonseca sulla graticola.

Il match clou è però senz’altro Milan-Atalanta. La capolista affronta i nerazzurri bergamaschi che ormai sono da annoverare tra i grandi del campionato. Gara molto spigolosa per Ibrahimovic e soci, perché Gasperini di sicuro farà di tutto per imbrigliare il gioco dei rossoneri ed eventualmente piazzare la zampata vincente. Si prevede una gara spettacolare, pur se la posta in palio è alta per entrambe le squadre. Segneranno entrambe? C’è anche il rammarico che a partite del genere non possa assistere il pubblico. Nel Milan possibile esordio per Mandzukic.

Si prosegue con Udinese-Inter. La formazione bianconera ha fermato nel recupero infrasettimanale gli altri nerazzurri, quelli dell’Atalanta. Una mezza impresa che sarà, comunque, ben difficile ripetere se l’Inter che arriverà in terra friulana è quella che ha messo ko nell’ultima giornata madama Juventus. Pronostici decisamente a favore dell’Inter, anche se la squadra di Gotti (solo 2 pareggi nelle ultime 5 gare) ha fatto intravedere note positive contro i bergamaschi. L’Inter tiferà Atalanta per acciuffare nuovamente il Milan in vetta.

Si chiude con Fiorentina-Crotone. La squadra viola è ancora stordita dai 6 gol presi a Napoli, sta vivendo una crisi indecifrabile (tenendo conto dell’organico) che può diventare pericolosa. Al Franchi arriva l’ultima in classifica, ma è il Crotone di Stroppa, che ha strapazzato il Benevento e ora vede alimentate sensibilmente le possibilità di reinserirsi nella lotta per la salvezza. Di sicuro, se Ribery e compagni saranno in onda, per gli squali la vita sarà difficile, ma dal punto di vista morale i calabresi stanno meglio.

I pronostici in sintesi

Roma-Spezia 1 + over 2.5
Milan-Atalanta GG
Udinese-Inter 2
Fiorentina-Crotone GG