Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici di domenica 18 agosto

Liga, i pronostici di domenica 18 agosto

CONDIVIDI

La Liga spagnola domenica 18 agosto ci propone quattro partite della prima giornata. Ecco tutti i nostri pronostici.

Liga, i pronostici di domenica 18 agosto
Liga, i pronostici di domenica 18 agosto

Alaves-Levante è una sfida nella quale il pareggio è uno degli esiti più probabili. Entrambe le squadre vorranno iniziare al meglio questa stagione e l’obiettivo sarà quello di non perdere.  Espanyol-Siviglia è uno dei match più interessanti da seguire. I padroni di casa lo scorso anno hanno chiuso al settimo posto ma quest’anno ripetersi sarà molto difficile, perché in difesa non c’è più la stella Hermoso, accasatosi all’Atletico Madrid. Dall’altro c’è il rivoluzionato Siviglia. Il ritorno di Monchi come direttore sportivo ha portato in dote tantissimi nuovi giocatori. Elementi esperti come Reguilòn e Ocampos, ma anche Rony Lopes, Dabur e Oliver Torres. E non solo. Un mercato alla Monchi, non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni. In panchina c’è Lopetegui, a caccia di riscatto dopo il doppio esonero dalla Spagna e dal Real Madrid. Questo è un match sicuramente equilibrato, nel quale il colpaccio esterno del Siviglia non è da escludere in un match con almeno due reti totali.

In Betis-Valladolid probabile successo per i padroni di casa. Il Betis vuole iniziare al meglio il suo cammino in questa Liga e per farlo confida anche nelle prodezze del nuovo acquisto Fekir, arrivato dal Lione. Dall’altro lato c’è un Valladolid che in questo mercato finora è stato quasi fermo e che non sembra poter reggere il confronto.

Pronostici favorevoli a chi gioca in casa anche in Atletico Madrid-Getafe. Del resto la squadra di Simeone sa che se vuole arrivare al titolo deve lasciare per strada il minor numero di punti possibili. I colchoneros hanno cambiato parecchio quest’estate, in controtendenza un po’ con il passato. Perso Rodri, c’è Llorente in regia. Ma ci sono pure Hermoso, Hector Herrera, Trippier e Felipe. Questo perché la difesa, il punto di forza della squadra di Simeone, è stata rivoluzionata. Anche in avanti non c’è più Griezmann ma Joao Felix, asso portoghese destinato a ripercorrere le orme di Ronaldo. Il Getafe è squadra molto organizzata, che lo scorso anno ha subito più gol solamente proprio dell’Atletico. I biancorossi di Madrid sono favoriti dai pronostici in un match nel quale non dovremmo vedere più di tre gol.