Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici di sabato 17 agosto

Ligue1, i pronostici di sabato 17 agosto

CONDIVIDI

Seconda giornata per la Ligue1 francese in questo weekend. Oggi 17 agosto prevede in calendario sei partite, ecco i pronostici.

Ligue1, i pronostici di sabato 17 agosto
Ligue1, i pronostici di sabato 17 agosto

In Nantes-Marsiglia bisogna sottolineare come entrambe le formazioni abbiano perso all’esordio e ora non possono già più sbagliare. Il pareggio con almeno un gol per parte potrebbe essere una ipotesi di risultato finale in un confronto dove si vedrà soprattutto il vero valore del Marsiglia. La squadra di Villas Boas, indebolita da questo mercato, all’esordio ha perso malamente contro il Reims in casa e ora punta a risollevarsi. Ma non sarà semplice. 

In Amiens-Lille la squadra che gioca in trasferta ha molte chance di non perdere. Il Lille rimane una delle squadre più intriganti della Ligue1, può ambire ad un posto in Europa e ha vinto all’esordio contro il Nantes. L’Amiens ha esordito con un ko in un match condizionato da un rosso arrivato dopo soli 26 minuti. Impossibile dare un giudizio obiettivo, in questa sfida deve però provare a portare a casa almeno un risultato positivo. 

In Bordeaux-Montpellier il pareggio non è una ipotesi da escludere. Il Bordeaux non deve assolutamente perdere questa partita. Il debutto della squadra di Paulo Sousa in questa Ligue1 è stato pessimo, ko contro l’Angers, e dunque si deve evitare un passo falso contro un Montpellier che sta cercando di trovare i giusti equilibri in campo e al quale forse un punto andrebbe anche bene.

Non è da escludere il colpo esterno in Metz-Monaco. Padroni di casa che hanno iniziato bene il torneo andando a pareggiare sul campo dello Strasburgo e con tanta voglia di ben figurare davanti al proprio pubblico. Il Monaco invece ha perso male la prima, in casa contro il Lione. C’erano grandi aspettative sulla squadra monegasca, ma bisogna sottolineare come il risultato di 0-3 sia da prendere con le pinze, vista l’espulsione di Fabregas già nel primo tempo. 

Nimes-Nizza sarà una sfida aperta. Il Nizza può giocare senza troppi assilli dopo aver piegato l’Amiens all’esordio, mentre il Nimes spera in questa gara casalinga di incamerare almeno un punto dopo aver perso contro il Psg. Un risultato sicuramente messo in preventivo. Possibile pareggio con almeno un gol per parte.

In Tolosa-Dijon sono i padroni di casa ad essere favoriti dai pronostici per la vittoria in un confronto che mette in palio punti per la salvezza. Non aspettiamoci un match molto spettacolare. Gli ospiti lo scorso anno si sono salvati per il rotto della cuffia e proveranno a impostare una partita difensiva. Nel Tolosa però occhio non solo a Gradel, ma soprattutto a Koulouris, attaccante greco che sembra essere già in forma.