Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Bundesliga, i pronostici di sabato 17 agosto

Bundesliga, i pronostici di sabato 17 agosto

CONDIVIDI

Prima giornata per la Bundesliga. Il campionato tedesco oggi 17 agosto prevede in calendario sei partite, ecco i pronostici.

Bundesliga, i pronostici di sabato 17 agosto
Bundesliga, i pronostici di sabato 17 agosto

La Bundesliga si è aperta con la prima vera sorpresa, ovvero il pareggio casalingo del Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino. In questo inizio di stagione i veri valori a volte faticano ad emergere. 

Werder Brema-Dusseldorf sarà una partita abbastanza equilibrata, ma il Werder sembra avere qualcosina in più rispetto ad un avversario che tra cessioni (Lukebakio), infortuni e squalifiche si ritrova a schierare un undici titolare con tanti punti interrogativi. Ecco perché alla distanza il Werder Brema dovrebbe riuscire a spuntarla. In Borussia Dortmund-Augusta sono i gialloneri ad essere favoriti dai pronostici per la vittoria in un match dove dovremmo vedere almeno tre reti. Il Borussia ha iniziato bene la stagione vincendo la Supercoppa contro il Bayern e anche quest’anno rimane la rivale numero uno dei bavaresi per il titolo. Borussia che non dovrebbe avere grandi difficoltà nello spazzare via un Augusta che in questo precampionato ha fatto vedere di avere dei grandi limiti difensivi.

In Friburgo-Mainz il pareggio non è una ipotesi da escludere in un match che si preannuncia abbastanza tirato. Entrambe le squadre saranno condizionate in questo esordio da qualche assenza di troppo per infortunio. Leverkusen-Paderborn dovrebbe veder prevalere il Bayer, che in casa vorrà partire nel migliore dei modi contro una squadra neopromossa. Il Paderborn ha molto entusiasmo, vero, ma potrebbe non bastare contro un avversario rodato e con giocatori di qualità. In Wolfsburg-Colonia i padroni di casa sono leggermente favoriti per la vittoria in un match dove potremmo vedere almeno tre gol. Sono gli attacchi infatti i punti di forza di queste squadre, che invece fanno un po’ di fatica in fase difensiva, specie gli ospiti.

Moenchengladbach-Schalke sarà uno dei match più interessanti di questo sabato 17 agosto. Il Moenchengladbach si è affidato a Marco Rose in panchina, uno degli allenatori emergenti che ha fatto benissimo con il Salisburgo negli ultimi anni. Tecnico che sa far crescere i giovani e che avrà a disposizione Embolo e Thuram, due ragazzini niente male. Lo Schalke 04 lo scorso anno si è salvato per il rotto della cuffia in una stagione nella quale l’impegno in Champions League alla fine si è rivelato un’arma a doppio taglio. Ha cambiato allenatore, Wagner, ma la rosa è rimasta pressoché la stessa. Il Moenchengladbach vorrà cominciare al meglio la stagione ed è favorito per la vittoria.