Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici del 17 agosto

Liga, i pronostici del 17 agosto

CONDIVIDI

Prima giornata per la Liga. Il campionato spagnolo oggi 17 agosto prevede in calendario cinque partite, ecco i pronostici.

Liga, i pronostici del 17 agosto
Liga, i pronostici del 17 agosto

La Liga è cominciata con un risultato a sorpresa, vale a dire la sconfitta del Barcellona sul campo dell’Athletic Bilbao. Oggi si continua e si parte con Celta Vigo-Real Madrid. I problemi della squadra di Zidane in questo precampionato sono stati abbastanza chiari: l’attacco funziona, sì, ma in difesa le crepe sono evidenti e ci vorrà tanto lavoro per sanarla. Anche perché, come sappiamo, le squadre che riescono a vincere i titoli sono quelle che subiscono meno gol. Il Real tra l’altro deve gestire alcuni giocatori come James e Bale che non rientrano nei piani tecnici, inoltre aspetta un colpo grosso dal mercato che non è detto che arrivi (Neymar). Il Celta Vigo rispetto allo scorso anno sembra essersi ancor più indebolito e se non ci fosse Iago Aspas partirebbe già sconfitto in partenza. Real Madrid senza Hazard ma comunque favorito per la vittoria in un match dove però potrebbe incassare almeno un gol.

Valencia-Real Sociedad promette spettacolo e almeno un gol per parte. Due squadre organizzate e ben messe in campo, con tanti talenti sia da una parte che dall’altra. Il Valencia ha confermato tutti i suoi big, prendendo un portiere importante come Cillessen e un attaccante interessante come Maxi Gomez, atteso al salto di qualità dopo i gol segnati con il Celta. La Real Sociedad in quanto a giovani in rampa di lancio non è seconda a nessuna: è arrivato Odegaard a far compagnia a Oyarzabal e Januzaj. Qualche crepa potrebbe averla in difesa, rinnovata rispetto allo scorso anno. Valencia dunque che parte leggermente favorito per la vittoria.

Maiorca-Eibar è una delle partite più interessanti del weekend, con gli ospiti capaci davvero di tutto. Dovremmo assistere ad una partita con un numero totali di reti pari almeno a due. Leganes-Osasuna vede i padroni di casa favoriti per la vittoria. L’Osasuna è una neopromossa ma sul mercato ha combinato pochino e non dovrebbe avere scampo all’esordio. In Villarreal-Granada il pareggio non è una ipotesi da scartare tra gli esiti finali. Il Granada, neopromosso, ha una squadra quadrata impreziosita dall’esperienza di Soldado in avanti. Nel Villarreal, che lo scorso anno si è salvato a fatica, non c’è più un campioncino come Fornals e visti i tanti volti nuovi potrebbe iniziare a rilento.