Home CmScommesse consiglia Europa League, i pronostici di giovedì 22 ottobre: tocca alle tre italiane

Europa League, i pronostici di giovedì 22 ottobre: tocca alle tre italiane

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di Europa League. Giovedì 22 ottobre si giocano le partite del primo turno della fase a gironi. Tre le italiane in corsa.

Analizziamo alcune delle partite che si giocheranno nel ricco calendario odierno. Partendo da quelle appunto delle tre rappresentanti della serie A. Il Napoli gioca al San Paolo contro un AZ Alkmaar che è falcidiato dalle assenze a causa del Covid e dunque è favorito dai pronostici. Va detto che lo sarebbe anche a ranghi completi. I partenopei, che pure dovrebbero schierare diverse seconde linee, sono ormai una squadra che gioca a memoria e che ha un attacco davvero straripante. La Roma gioca in trasferta sul campo degli svizzeri dello Young Boys. Fonseca ha giocatori di qualità ed elementi che subentrando potrebbero fare la differenza, anche se per l’occasione il tecnico portoghese farà un ampio turnover. Lo Young Boys potrebbe però riuscire a segnare almeno una rete, considerando che i giallorossi giocheranno di fatto con una difesa inedita. Insidiosa anche la trasferta che attende il Milan, imbattuto in serie A e in grande forma. E’ ospite di un Celtic che nel suo stadio è davvero una squadra capace di tutto. I rossoneri però sono in stato di grazia e potrebbero riuscire a imporsi anche in Scozia.

LEGGI ANCHE — Young Boys-Roma, pronostici e probabili formazioni

Tra le altre sfide una delle più interessanti è Leverkusen-Nizza, che si preannuncia abbastanza equilibrata. I tedeschi hanno però più chance di portare a casa i tre punti sfruttando il fattore campo. Arsenal, Leicester e Tottenham sono favorite nei rispettivi incontri, anche se i tecnici opteranno per diversi cambi in formazione, dando spazio a chi finora ne ha avuto di meno. Del resto le partite da giocare sono tante e in poco tempo. La Stella Rossa in trasferta proverà a strappare almeno un pareggio sul campo dell’Hoffenheim, impresa difficile ma non impossibile. Il Lilla può colpire in trasferta sul campo dello Sparta Praga, che vive una situazione paradossale. In Repubblica Ceca infatti il campionato è stato sospeso, ma la squadra ha avuto il permesso di giocare in Europa. Sarà rimasta concentrata?

I pronostici in sintesi

Leverkusen-Nizza 1 + over 2.5
Napoli-AZ Alkmaar 1 + over 2.5
Rapid Vienna-Arsenal 2
Young Boys-Roma 2 + GG
Celtic-Milan X2
Hoffenheim-Stella Rossa 1X
Leicester-Zorya 1
Sparta Praga-Lilla X2
Tottenham-Lask 1 + over 2.5