Home CmScommesse consiglia I pronostici di lunedì 29 giugno: si gioca in Premier, Liga e...

I pronostici di lunedì 29 giugno: si gioca in Premier, Liga e serie B

CONDIVIDI
Pronostici
Pronostici

Oggi lunedì 29 giugno si gioca in Premier League, Liga e soprattutto in serie B, dove sono 10 le sfide in calendario. Ecco i nostri pronostici.

In Inghilterra si gioca Crystal Palace-Burnley, due squadre che non hanno già nulla da chiedere a questo torneo. Entrambe infatti hanno 42 punti in graduatoria, non possono sognare l’Europa ma nello stesso tempo hanno un vantaggio importante sulla zona retrocessione. Facile pensare dunque ad una partita senza eccessivi tatticismi, nella quale entrambe potrebbero trovare la via della rete.

La Liga spagnola pure ha in calendario solo un match. Nel frattempo il Real Madrid s’è preso il comando della graduatoria e ora ha due punti in più del Barcellona. La sfida Getafe-Real Sociedad è un po’ una sorta di spareggio per capire quale delle due squadre potrà ancora sognare di agguantare il quarto posto. Una missione difficile, comunque, visti gli ultimi risultati. Il Getafe arriva da tre pareggi consecutivi, la Sociedad addirittura le ha perse le ultime tre mettendo a rischio anche l’Europa League. Ma la classifica in quella zona è davvero corta. Il pareggio servirebbe a poco. Entrambe non sono in forma, ma i pronostici sono leggermente dalla parte dei padroni di casa.

LEGGI ANCHE — Serie A, i pronostici del 28 giugno

Per quanto riguarda la serie B, scegliamo tre partite tra quelle in calendario. La prima è il derby campano Benevento-Juve Stabia. Alla squadra di Pippo Inzaghi manca un solo punto per poter festeggiare già la promozione e non se lo farà sfuggire. Possibile anche che entrambe vadano a segno. In coda si gioca Cosenza-Trapani, partita nella quale queste due squadre punteranno a vincere ancora per risalire la china. Dopo la sosta sono partite abbastanza bene e specie i calabresi sembrano essere in salute. Possibile un altro successo per il Cosenza. Anche Spezia-Pisa si preannuncia come una partita interessante. I liguri, con sei punti nelle ultime 2 gare, hanno rosicchiato 4 lunghezze al Crotone secondo e ora sono a -1. Il sogno sorpasso è concreto, ma bisognerà battere un Pisa in salute e pronto a giocarsi le sue chance.

I pronostici in sintesi

Crystal Palace-Burnley GG
Getafe-Real Sociedad 1X
Benevento-Juve Stabia 1 o GG
Cosenza-Trapani 1
Spezia-Pisa 1 + GG