Home CmScommesse consiglia Champions League, i pronostici di Atalanta-Valencia e Tottenham-Lipsia

Champions League, i pronostici di Atalanta-Valencia e Tottenham-Lipsia

CONDIVIDI
Champions League, i pronostici di Atalanta-Valencia e Tottenham-Lipsia

Champions League oggi in campo. In Italia il calcio si ferma a causa dell’emergenza Coronavirus, ma in Europa invece no e oggi martedì 10 marzo si giocano le partite di ritorno degli ottavi di finale. I pronostici di Atalanta-Valencia e Tottenham-Lipsia.

I pronostici e le probabili formazioni di Atalanta-Valencia

L’Atalanta può scrivere una delle pagine più belle della sua storia. Ha vinto 4-1 all’andata e ora al Mestalla, a porte chiuse, dovrà cercare di gestire il vantaggio accumulato per accedere ai quarti. E pensare che gli orobici dopo tre partite erano quasi fuori dalla competizione. Niente da dire, all’andata l’Atalanta ha dato una lezione di calcio ai rivali. Pressing, corsa e fase offensiva perfetta per l’undici di Gasperini.

Spagnoli che dovranno cercare di segnare subito, ma scoprendosi lasceranno sicuramente il fianco scoperto per gli attacchi dell’Atalanta. Squadra che non perdona, anche perché Ilicic, Gomez e Zapata sono tutti in grande forma. Pronostici? Entrambe le squadre andranno a segno.

Il Valencia ha una lunga lista di giocatori indisponibili, da Garay a Piccini, da Paulista a Gabriel, questi ultimi due squalificati. Florenzi dovrebbe andare in panchina. Atalanta praticamente in formazione tipo, solo Toloi è in forte dubbio e non dovrebbe essere schierato.

Le probabili formazioni
Valencia: Cillessen; Gayà, Diakhaby, Coquelin, Wass; Guedes, Parejo, Kondogbia, Ferran; Rodrigo, Gameiro.
Atalanta: Gollini; Palomino, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gómez, Iličić; Zapata.

I pronostici e le probabili formazioni di Tottenham-Lipsia

Ultima chiamata per salvare la stagione del Tottenham. Gli Spurs, fuori dalla lotta per le prime posizioni in campionato, si aggrappano alla Champions League. Ma partono dallo svantaggio di 0-1 contro un Lipsia che all’andata ha fatto fruttare nel migliore dei modi il vantaggio del fattore campo.

I tedeschi sono una squadra decisamente organizzata, ben messa in campo dal giovane allenatore Nagelsmann, che non è più una rivelazione. Mourinho ha grande esperienza in Europa, più del rivale, ma si ritrova con una squadra spuntata, che in Premier sta andando spesso in affanno. Anche in questa partita entrambe le squadre potrebbero segnare, ma una vittoria con gol del Lipsia (2-1, 3-2) non porterebbe gli inglesi ai quarti.

Nel Lipsia il dubbio riguarda il bomber Werner, che ha un problema alla coscia e potrebbe partire dalla panchina. Nkunku in avanti insieme a Schick. Mourinho nel suo Tottenham è privo dei soliti Son e Kane e praticamente è senza centravanti di ruolo.

Le probabili formazioni
Tottenham: Lloris, Aurier, Alderweireld, Sánchez, Davies; Winks, Ndombélé, Lo Celso; Bergwijn, Moura, Alli.
Lipsia: Gulácsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Adams, Laimer, Sabitzer, Angeliño; Werner, Schick, Nkunku.