Home Primo Piano Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici di sabato 14 settembre

Ligue1, i pronostici di sabato 14 settembre

CONDIVIDI

Quinta giornata per la Ligue1 francese. Sabato 14 settembre sono cinque le partite in calendario. Ecco i nostri pronostici.

Ligue1, i pronostici di sabato 14 settembre
Ligue1, i pronostici di sabato 14 settembre

Psg-Strasburgo sembra essere una partita dai pronostici segnati a favore della squadra di casa, che potrebbe segnare almeno tre gol. Dopo una sbavatura contro il Rennes, il Psg ha ripreso a macinare gioco, gol e punti. Rimane insomma la squadra favorita numero uno per il titolo, anche se in questa fase della stagione sta facendo i conti con tanti giocatori infortunati, specie in attacco. In questa sfida vedremo probabilmente Icardi in campo dall’inizio, almeno così sono sicuri in Francia. Lo Strasburgo è però squadra organizzata. Finora non ha mai vinto, ma ha pareggiato tre delle quattro gare giocate, Tuttavia frenare l’impeto del Psg pare impossibile.

In Bordeaux-Metz entrambe le squadre potrebbero andare a segno. Il Bordeaux spera sempre di fare il salto di qualità per puntare alla zona Europa e nelle ultime tre partite, dopo la falsa partenza con l’Angers, è rimasto imbattuto. Ospiti che arrivano invece da due ko di fila e devono fare di tutto per uscire da questo confronto almeno con un pari. I gol non dovrebbero mancare nemmeno in Brest-Rennes, sfida nella quale sono alte le probabilità anche di un successo esterno.

SERIE A: I PRONOSTICI DI SABATO 14 SETTEMBRE

Dijon-Nimes mette in palio dei punti fondamentali in chiave salvezza per i padroni di casa. E’ vero che siamo solo all’inizio del campionato, ma il Dijon ha perso tutte e quattro le sfide giocate, segnando un solo gol. La squadra non sembra essere attrezzata al meglio per rimanere in Ligue1, dovrà senz’altro faticare parecchio. Ma è in casa che deve cercare di ottenere più successi possibili e il Nimes, nonostante gli ultimi due risultati positivi di fila, non pare imbattibile. Il pareggio tuttavia rimane una delle ipotesi più probabili.

Montpellier-Nizza è una sfida nella quale probabilmente vedremo almeno tre reti. Il Montpellier è la delusione di questo inizio di Ligue1, solo 4 punti all’attivo per una formazione che lo scorso anno fece molto bene. Sta viaggiando su buoni livelli invece il Nizza di Vieira, al momento al comando insieme ad altre tre formazioni.