Home CmScommesse consiglia Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di domenica 8 settembre

Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di domenica 8 settembre

CONDIVIDI

Le qualificazioni a Euro 2020 proseguono anche domenica 8 settembre con otto partite in calendario, tra cui quella dell’Italia. Ecco i nostri pronostici.

Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di domenica 8 settembre
Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di domenica 8 settembre

Finlandia-Italia è chiaramente la partita che più ci interessa. L’Italia di Roberto Mancini non è stata brillante in Armenia, ma alla fine è riuscita a centrare il quinto successo consecutivo, altri tre punti che avvicinano gli azzurri agli Europei. In Finlandia però servirà una prestazione migliore, perché Pukki e compagni sono al momento la rivale numero uno degli azzurri per il primo posto. Dopo aver perso lo scontro diretto all’andata, la Finlandia ha vinto le successive quattro partite e al momento è in pole position per arrivare a Euro 2020. E’ una squadra solida, non semplice da battere. L’Italia gioca sempre per vincere, in questo caso potrebbe però anche accontentarsi del pareggio. Importante è uscire imbattuti da questa trasferta, nella quale Mancini dovrebbe fare parecchio turnover.

Nelle altre partite spicca Armenia-Bosnia, sfida proprio dello stesso girone degli azzurri. Il pareggio è un esito vietato, chi vuole puntare al secondo posto deve vincere a tutti i costi. Abbiamo visto qualche giorno un’Armenia organizzata e combattiva, piegata dall’Italia solo nel finale e con un uomo in meno per tutto il secondo tempo. La Bosnia però appare leggermente favorita per il successo, anche perché può contare su una squadra con più qualità. Grecia-Liechtenstein dovrebbe vedere il successo degli ellenici, ormai fuori dai giochi e squadra che sta vivendo un ricambio generazionale che ancora non ha dato risultati.

Georgia-Danimarca è una sfida dove entrambe le squadre dovrebbero andare a segno. La Georgia è all’ultima spiaggia, dovrebbe vincere per tenere accesa la speranza di qualificazione. Più facile che a imporsi sia una Danimarca che invece è una vera e propria macchina da gol. Romania-Malta dovrebbe essere un match a senso unico, con i padroni di casa favoriti dai pronostici in un match dove potrebbero segnare più di due gol. La Romania, che ancora coltiva la speranza di arrivare seconda, non dovrebbe avere troppi problemi contro una nazionale acerba come quella maltese, che proprio non riesce a compiere un salto di qualità. In Svizzera-Gibilterra facile ipotizzare un successo largo, con più di tre gol, da parte della squadra di Petkovic, alla ricerca di un piazzamento utile per accedere a Euro 2020.

Pronostici scontati anche in Spagna-Far Oer. Del resto la classifica non mente mai. La Spagna è a punteggio pieno avendo vinto tutte e cinque le partite giocate. Al contrario la squadra delle isole è ferma a zero dopo cinque ko e ben 16 gol subiti. La Spagna dovrebbe vincere e segnare almeno tre reti. Più equilibrata invece Svezia-Norvegia, con le due squadre in lotta per il secondo posto. Entrambe hanno perso solo una volta nel loro girone e all’andata la sfida si è conclusa con un pirotecnico punteggio di 3-3. Il pareggio potrebbe ripetersi come esito finale dell’incontro.