Home CmScommesse consiglia Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di lunedì 9 settembre

Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di lunedì 9 settembre

CONDIVIDI

Anche lunedì 9 settembre spazio alle qualificazioni per Euro 2020. Si giocano ben dieci partite, ecco tutti i nostri pronostici.

Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di lunedì 9 settembre
Qualificazioni Euro 2020, i pronostici di lunedì 9 settembre

Pochi dubbi riguardo i pronostici in Azerbaigian-Croazia, match nel quale gli ospiti dovrebbero imporsi segnando almeno due reti. Troppo netto il divario tecnico. E’ vero che la Croazia forse non è più quella squadra vista agli ultimi mondiali, ma l’Azerbaigian ha una difesa di burro che non dovrebbe resistere molto agli attacchi dei croati. Possibile successo esterno anche in Estonia-Olanda. Gli orange devono lottare anche con l’Irlanda del Nord nel gruppo C, oltre che con la Germania, squadra battuta proprio nell’ultimo turno. L’Olanda quando attacca fa davvero paura, certo dietro però si prende qualche rischio di troppo. Il suo successo però in questa sfida non dovrebbe essere in discussione. 

Sempre nel gruppo C la sfida di cartello è proprio Irlanda del Nord-Germania. Sfida fondamentale per i tedeschi. L’Irlanda del Nord ha vinto tutte e quattro le partite giocate, a volte contro tutti i pronostici. E’ prima in graduatoria e in fondo potrebbe anche accontentarsi di un pareggio contro Neuer e compagni, che in questo modo rimarrebbero tre punti dietro. La Germania sulla carta è più forte e dovrebbe uscire imbattuta da questo confronto. Non è però così scontato che vinca, anche se i pronostici pendono leggermente dalla sua parte.

Lettonia-Macedonia vede gli ospiti favoriti. Entrambe le squadre non andranno ai prossimi Europei, questo possiamo darlo per scontato. La Lettonia ha una difesa colabrodo, ben 19 gol subiti in 5 gare. Zero punti, zero vittorie e poche possibilità di riuscire a fare un risultato positivo. La Macedonia non è messa molto meglio, in fondo ha vinto solo una partita, ma dovrebbe riuscire a spuntarla.

Polonia-Austria è una delle sfide più interessanti della giornata. Nel gruppo C i polacchi – ko contro la Slovenia nell’ultimo turno – sono al comando con 3 punti di vantaggio proprio sull’Austria, che sta crescendo partita dopo partita. In questa sfida entrambe le formazioni hanno buone possibilità di segnare. Gol probabili anche in Scozia-Belgio, con i padroni di casa che non vivono un buon momento e dovranno per forza di cose sbilanciarsi alla ricerca della vittoria. Non ci sono dubbi però sul fatto che il Belgio abbia tante alternative dalla cintola in su e la via del gol, bene o male, riuscirà a trovarla. 

In Russia-Kazakistan i padroni di casa dovrebbero ottenere una vittoria in un gol con almeno tre gol complessivi. La Russia ha perso lo scontro diretto con il Belgio, ma poi ha inanellato quattro vittorie consecutive che gli fanno dormire sonni quasi tranquilli. In caso di successo in questa sfida gli Europei 2020 sarebbero davvero molto più vicini. San Marino-Cipro è una sfida tra “piccole” che vede però favoriti gli ospiti, che potrebbero vincere segnando almeno due gol. San Marino continua a collezionare gol subiti e sconfitte una dietro l’altra. Anche all’andata a Cipro ha perso 5-0 e la storia potrebbe ripetersi. 

In Slovenia-Israele il pareggio è un risultato vietato. Entrambe le squadre devono provare a vincere questa partita, anche in virtù del fatto che c’è in programma Polonia-Austria, sfida tra le due squadre che sono avanti in classifica. Slovenia e Israele in fondo sono ad un solo punto dal secondo posto e dunque devono giocarsi al meglio le loro chance. Entrambe potrebbero andare a segno. Così come in Ungheria-Slovacchia, sfida equilibrata del gruppo E. Ungheria prima nel gruppo E con la Croazia e + 3 su Galles e Slovacchia. Nel match d’andata di queste qualificazioni la Slovacchia si è imposta, ora gli ungheresi vorranno rendere pan per focaccia.