Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga, i pronostici di sabato 27 ottobre

Liga, i pronostici di sabato 27 ottobre

CONDIVIDI

La Liga spagnola prosegue la sua decima giornata di campionato sabato 27 ottobre con cinque partite in calendario. Ecco i pronostici.

Real Betis’ Spanish defender Marc Bartra (R) celebrates after scoring before his goal was annulled during the UEFA Europa League football match Real Betis against F91 Dudelange at the Benito Villamarin stadium in Sevilla on October 4, 2018. (Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo credit should read CRISTINA QUICLER/AFP/Getty Images)

In attesa dello scontro tra Barcellona e Real Madrid che terrà incollato il mondo intero davanti al teleschermo, tocca alle altre squadre del torneo scendere in campo. Si parte con Girona-Rayo Vallecano. Uno scontro salvezza molto delicato per entrambe le squadre, che ormai non assaporano da tempo il gusto della vittoria.

E’ in affanno anche il Bilbao, che con soli 9 punti e appena una vittoria finora conquistata nella Liga annaspa nei bassifondi. Ci vorrebbe una vittoria per rilanciarsi, ma di fronte c’è il Valencia, quest’anno afflitto dalla pareggite. Sono ben 7 i segni X finora collezionati da una squadra che subisce poche reti (solo 8 finora) ma fa grande fatica a segnare.

Il Celta Vigo, reduce da due sconfitte consecutive, prova a rilanciarsi in casa contro l’Eibar, una squadra che è sempre bene prendere con le pinze. Il suo rendimento infatti è molto altalenante, anche se va detto che in trasferta ha conquistato appena 4 punti finora.

Anche se la sua difesa non è sempre impeccabile, non ci sono dubbi sul fatto che il Levante sia una delle squadre più in forma del momento. Ha infatti conquistato tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di risalire la classifica. Contro il Leganes, che pure ha perso solo una volta nelle ultime 4 gare, è favorito dai pronostici per la conquista dei tre punti. L’anticipo del sabato sera è tra l’Atletico Madrid e la Real Sociedad. I colchoneros di Simeone sono reduci da un brutto tonfo in Champions League e hanno bisogno di un risultato positivo contro un avversario comunque da non sottovalutare. Il punto di forza dell’Atletico, come al solito, è la difesa. Solo cinque i gol subiti finora.

I nostri pronostici

Girona-Rayo Vallecano 1
Athletic Bilbao-Valencia X2
Celta Vigo-Eibar 1X + GG
Levante-Leganes 1 + over 1.5
Atletico Madrid-Real Sociedad 1