Home Pronostici e Consigli Bundesliga Pronostici Bundesliga: i consigli della prima giornata

Pronostici Bundesliga: i consigli della prima giornata

CONDIVIDI
I giocatori del Borussia Dortmund esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del Borussia Dortmund esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I consigli della redazione sulla prima giornata di Bundesliga:

La Bundesliga 2014/2015 si apre con il big match di venerd’ sera all’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Wolfsburg. I bavaresi sono ancora i favoriti per la vittoria del titolo e, con elementi del calibro di Ribery, Muller, Lewandowski e Robben possono mettere in seria difficoltà qualsiasi difesa avversaria. In casa poi il Bayern nella passata stagione ha dimostrato di essere un vero e proprio schiacciasassi, tenendo una media realizzativa di quasi 3 gol a partita. Di contro il Wolfsburg è una buona squadra e con giocatori come l’ex della sfida Olic e De Bruyne ha un potenziale offensivo di tutto rispetto. Nonostante questo però gli uomini di Guardiola sono nettamente favoriti e pertanto vi suggeriamo di puntare senza esitazioni sul segno 1 in lavagna a 1,22 volte la posta.  

Passiamo ora alle sfide in programma sabato, iniziando con il match tra Colonia e Amburgo. Nel passato campionato gli ospiti hanno sudato le fatidiche sette camicie per restare in massima divisione e hanno avuto bisogno dello spareggio per guadagnarsi un altra stagione in Bundelsiga. Di contro il Colonia è tornato quest’anno in massima divisione e scenderà in campo con tutto l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto l’ambiente intorno alla squadra. Inoltre l’Amburgo in settimana ha giocato 120 minuti in Coppa di Germania e potrebbe arrivare col fiato corto a questa sfida. Pertanto vi consigliamo di puntare sulla doppia chance 1x offerta a 1,29 volte la posta. 

Da Colonia ci spostiamo a Francoforte dove l’Eintracht ospita il Friburgo. Entrambe le squadre nella passata stagione hanno avuto notevoli difficoltà nel mantenere le rispettive porte inviolate e anche nelle amichevoli estive sia Eintracht che Friburgo hanno incassato qualche gol di troppo. Al tempo stesso però queste due squadre dispongono di buonissimi attacchi e, come spesso accade nelle gare di inizio stagione, è lecito attendersi un gran numero di gol. Inoltre i padroni di casa hanno di recente segnato 3 gol all’Inter e 2 alla Sampdoria in amichevole e hanno ottime chance di impensierire una retroguardia tutt’altro che insuperabile come quella degli avversari odierni. Considerando tutto questo scegliamo il segno over 1.5 quotato a 1,23 volte la posta.

Altra partita che si preannuncia ricca di gol e spettacolo è quella che vede opposti Hoffenheim e Augsburg. I padroni di casa infatti dispongono di giocatori molto abili in zona gol come Firmino, Modeste e Szalai e già nello scorso campionato l’Hoffenheim ha dimostrato di poter far male a chiunque. La difesa però non è di certo il punto forte dei padroni di casa che, così c ome gli ospiti, tendono a subire qualche gol di troppo. L’Augsburg infatti è riuscito a mantenere la propria porta inviolata solo in una delle ultime 5 gare giocate mentre l’Hoffenheim nello scorso campionato ha subito in media quasi 2 gol ogni 90 minuti di gioco. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno over 1.5 offerto a 1,17 volte la posta.

 Dalla piccola Hoffenheim ci spostiamo ora nella capitale dove l’Herta Berlino parte favorita contro il Werder Brema. Gli ospiti infatti nelle ultime stagioni hanno subito un forte ridimensionamento e non sono più quella squadra capace di farsi apprezzare sia in campo nazionale che internazionale. Di contro l’Herta è un’ottima squadra e, dopo i buonissimi risultati ottenuti nello scorso campionato, ha tutte le carte in regola per continuare a stupire. In casa poi i berlinesi hanno spesso una marcia in più e hanno ottime chance di fare risultato contro un avversario modesto come il Werder Brema. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla doppia chance 1x proposta a 1,26 volte la posta.

 L’Hannover ospita lo Schalke 04 in un match che sulla carta appare aperto a qualsiasi risultato. Entrambe le squadre infatti dispongono di ottimi giocatori e fanno della forza offensiva la loro arma migliore. Al tempo stesso però sia Schalke che Hannover hanno difese tutt’altro che solide e insuperabili e pertanto è lecito attendersi una sfida ricca di gol e spettacolo. Passando alle statistiche poi ci accorgiamo che gli ospiti hanno subito almeno un gol nelle ultime 7 gare giocate tra amichevoli e Coppa di Germania, mentre i padroni di casa sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata in uno solo degli ultimi 7 match disputati. Considerando le lacune difensive delle due squadre scegliamo il segno over 1.5 in lavagna a 1,20 volte la posta.

Passiamo ora al match delle 18:30 che vede il Borussia Dortmund opposto al Bayer Leverkusen. Sia i padroni di casa che gli ospiti dispongono di giocatori estremamente prolifici in zona gol come Immobile e Aubameyang da una parte e Kiessling e Son dall’altra, elementi capaci di far male a qualsiasi difesa avversaria. Inoltre durante tutta la preseason queste due squadre hanno segnato gol a raffica sia nelle amichevoli che nelle gare ufficiali, ed è dunque auspicabile assistere ad una sfida dagli importanti contenuti tecnici e ricca di gol. Le difese poi non sono di certo il punto di forza di queste due compagini e pertanto vi consigliamo di puntare sul segno over 2.5 quotato a 1,52 volte la posta. 

La prima giornata di Bundesliga si concluderà con due match domenica:

Il primo è quello che vede opposti il neopromosso Paderborn al Mainz. Entrambe le squadra hanno giocato in settimana 120 minuti in Coppa di Germania e potrebbero dunque arrivare a questa sfida con il fiato corto. I padroni di casa poi non sembrano avere le qualità per poter dire la loro in un campionato competitivo come quello tedesco e potrebbero fare solo da comparsa in una stagione che si preannuncia quantomai complicata. Di contro il Mainz deve confermare quanto di buono fatto vedere nelle passate stagioni e potrebbe subito cominciare con il piede giusto, battendo un avversario sulla carta abbordabile. nonostante questo però c’è da sottolineare che il Mainz ha una difesa alquanto ballerina e potrebbe essere messa in difficoltà dall’entusiasmo con cui giocheranno i padroni di casa. Considerando il maggior tasso tecnico degli ospiti che però non fanno della solidità difensiva la loro arma migliore, scegliamo il segno over 1.5 bancato a 1,25 volte la posta. 

L’ultimo match in programma in questa prima giornata di Bundesliga è quello del Borussia Park tra il Moenchengladbach e lo Stoccarda. I padroni di casa durante tutto l’arco del precampionato hanno segnato gol a raffica, mantenendo però di rado la propria porta inviolata. Il Borussia infatti ha messo a segno 11 reti in 4 partite, nelle quali però ne ha incassate ben 7. Di contro lo Stoccarda anche dispone di un buonissimo attacco e di una difesa troppo spesso non all’altezza della situazione e di recente ha subito gol contro avversari modesti come Bochum (in Coppa di Germania) e Heidenheim (in amichevole). Considerando tutto questo, vi consigliamo di puntare sul segno over 1.5 quotato a 1,20 volte la posta.

Riepilogo:

  • Bayern Monaco-Wolfsburg  1
  • Colonia-Amburgo  1x
  • Eintracht Francoforte-Friburgo  over 1.5
  • Hoffenheim-Augsburg  over 1.5
  • Herta Berlino-Werder Brema  1x
  • Hannover-Schalke 04  over 1.5
  • Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen  over 2.5
  • Paderborn-Mainz  over 1.5
  • Borussia Moenchengladbach-Stoccarda  over 1.5

Quota complessiva: 10 volte la posta (compreso bonus0), per chi volesse una quota superiore basta modificare gli over 1,5 in over 2,5