Home CmScommesse consiglia Pronostici Ligue 1: i consigli della terza giornata

Pronostici Ligue 1: i consigli della terza giornata

CONDIVIDI
I giocatori del Psg esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del Psg esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I CONSIGLI SULLA 3ª GIORNATA DELLA LIGUE 1  2014/2015

Il primo match che vi proponiamo è quello di venerdì sera al Parc Des Sports dove l’Evian ultimo in classifica ospita il Paris Saint Germain terzo. I favori del pronostico sono tutti per gli ospiti che, oltre a poter vantare un tasso tecnico nettamente superiore a quello degli avversari odierni, hanno anche l’obbligo di vincere per tentare la prima fuga ai danni di Marsiglia e Monaco, relegate nelle zone basse della classifica. Tra le proprie fila poi i parigini annoverano giocatori del calibro di Cavani, Lucas, Lavezzi e Ibrahimovic (il dubbio per questa sfida), elementi che possono far male alla modesta difesa dei padroni di casa. Inoltre l’Evian ha incassato ben 9 reti in 2 partite e difficilmente riuscirà a reggere l’onda d’urto degli attacchi della squadra di Laurent Blanc. Il nostro consiglio per questo incontro è quello di puntare sul segno 2 in lavagna a 1,37 volte la posta.

Ci spostiamo ora in Corsica dove il Bastia sabato alle 20:00 ospita il Tolosa. I padroni di casa nelle prime due giornate hanno incassato ben 5 reti, mentre gli ospiti hanno uno score di 4 marcature al passivo dopo 180 minuti di gioco. E’ facile intuire dunque che le difese sono il punto debole di queste due squadre che però, al tempo stesso, dispongono di buonissimi attacchi. Il Bastia infatti ha messo a segno 3 reti in 2 partite, mentre il Tolosa segna in media 2 gol ogni 90 minuti di gioco. Con reparti offensivi così prolifici e difese tutt’altro che solide è lecito attendersi una gara con molte marcature e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 quotato a 1,30 volte la posta. 

Dalla Corsica ritorniamo sulla terra ferma e più precisamente a Lille dove i padroni di casa ospitano il Lorient. Gli ospiti dopo 2 gare giocate hanno dimostrato di avere un buonissimo reparto difensivo, non coadiuvato però da un attacco particolarmente prolifico. Di contro il Lille non ha ancora subito gol in campionato ma, al tempo stesso, ha realizzato una sola rete in 180 minuti di gioco. I padroni di casa poi anche nella passata stagione hanno subito pochissimi gol, risultando come una delle migliori retroguardie di tutta la Ligue 1. L’attacco però stenta a decollare e, complice la stanchezza per l’impegno infrasettimanale di Champions League, è improbabile attendersi un exploit offensivo da parte del Lille. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo bancato a 1,32 volte la posta.

Altra partita in programma in questo turno di Ligue 1 è quella che vede opposti il Nizza ed il Bordeaux. I favori del pronostico sono tutti per gli ospiti che, dopo aver battuto Montpellier e Monaco, sono a punteggio pieno. Il Nizza di contro è una buona squadra ma, contro quella che finora è la compagine più in forma di tutta la Ligue 1, non sembra avere grandi chance di fare risultato. Il Bordeaux infatti sta stupendo tutti e il rotondo successo per 4 a 1 contro i vice-campioni di Francia del Monaco ha galvanizzato tutto l’ambiente. Nonostante questo però sappiamo che il Nizza in casa può essere un avversario temibile e pertanto scegliamo la doppia chance X2 offerta a 1,34 volte la posta. 

L’ultima gara di sabato che vi proponiamo è quella tra il Montpellier e il neopromosso Metz. Sia i padroni di casa che gli ospiti in queste prime uscite stagionali hanno dimostrato di non avere un buon feeling con il gol e, difficilmente riescono a segnare tante reti in un solo match. In difesa però sia Montpellier che Metz dispongono di buonissimi giocatori e finora queste due squadre hanno impressionato maggiormente per le rispettive tenute difensive, piuttosto che per le proprie doti in fase realizzativa. Gli ospiti poi anche nel precampionato hanno segnato con il contagocce ed è dunque lecito attendersi una sfida bloccata, che probabilmente verrà decisa dalla giocata di un singolo. Il nostro consiglio per questa partita è quello di puntare sul segno under 3.5 proposto a 1,23 volte la posta.

Per quanto riguarda le sfide Reims-Caen e Guingamp-Marsiglia consigliamo un sano no bet, onde evitare spiacevoli sorprese che le partite sono molto equilibrate e poco affidabili.

Passiamo ora alle tre sfide in programma domenica, iniziando con il match tra Lione e Lens: i padroni di casa hanno iniziato la stagione con una vittoria e 2 sconfitte (una in Europa League) e non sono ancora al massima della condizione fisica. L’avversario di questo turno però non è dei più difficili e infatti il Lens finora ha sempre perso, segnando zero gol in 180 minuti di gioco. Considerando il mediocre avvio di stagione di entrambe le squadre è lecito pensare che sia i padroni di casa che gli ospiti scenderanno in campo con l’obiettivo di non perdere e pertanto è lecito attendersi un match bloccato sin dai primi minuti. la sterilità dell’attacco del Lens poi ci induce a pensare che le difese avranno la meglio sugli attacchi e per questo vi consigliamo di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo in lavagna a 1,37 volte la posta.

Ci spostiamo ora in uno degli stadi più caldi di Francia ovvero lo Stade Geoffroy Guichard dove il Saint Etienne ospita il Rennes. I padroni di casa hanno messo a segno 5 reti in 2 partite, mentre gli ospiti hanno fatto addirittura meglio siglando 6 reti in 180 minuti di gioco. In difesa però il Rennes tende a subire qualche gol di troppo e sono infatti ben 4 le marcature incassate dagli ospiti da inizio campionato. Con attacchi così prolifici è dunque lecito attendersi una gara aperta con due squadre che giocano un calcio propositivo e difatti vi consigliamo di puntare sul segno over 1.5 offerto a 1,35 volte la posta.

L’ultima gara della nostra multipla è la sfida tra il Nantes e il Monaco. Gli ospiti sono fermi ad un punto e non possono permettersi un altro scivolone se non vogliono perdere troppo contatto con i vertici della classifica. Il Nantes però è un avversario tutt’altro che facile da affrontare e i monegaschi dovranno affrontare con le molle questa delicata trasferta. Di contro i padroni di casa scenderanno in campo consapevoli che Falcao e compagni hanno qualcosa di più dal punto di vista tecnico e, soprattutto nella prima frazione di gioco, cercheranno in primis di non subire quel gol che potrebbe compromettere l’esito della sfida. La posta in palio è dunque alta per entrambe le squadre e difficilmente assisteremo ad un match aperto sin dai primi minuti. Inoltre il Nantes ha dimostrato in questo avvio di stagione di avere un’ottima difesa e pertanto siamo certi che non sarà facile impensierire una squadra attrezzata come quella di Michel Der Zakarian. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno under 1.5 al primo tempo quotato a 1,30 volte la posta.

Riepilogo:

  • Evian-Psg  2
  • Bastia-Tolosa  over 1.5
  • Lille-Lorient  under 1.5 primo tempo
  • Nizza-Bordeaux  x2
  • Montpellier-Metz  under 3.5
  • Reims-Caen  no bet
  • Guingamp-Marsiglia  no bet
  • Lione-Lens  under 1.5 primo tempo
  • Saint Etienne-Rennes  over 1.5
  • Nantes-Monaco  under 1.5 primo tempo

Quota complessiva: oltre 10 volte la posta (compreso bonus), per chi volesse una quota superiore basta modificare le doppie chance in esiti finali e gli over 1,5 in over 2,5