Home Notizie dai campi Notiziario Calcio, Pierluigi Pardo sulle parole di Ibra: “Bisogna rispettare le sue scelte”...

Calcio, Pierluigi Pardo sulle parole di Ibra: “Bisogna rispettare le sue scelte” E su Osvaldo, Cassano e la Nazionale…

CONDIVIDI
Zlatan Ibrahimovic

CALCIO IBRAHIMOVIC NAZIONALE CASSANO PRANDELLI OSVALDO EURO 2012 / ROMA- Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ il celebre giornalista Mediaset Pierluigi Pardo ha parlato a ruota libera delle parole di Zlatan Ibrahimovic (stanco del calcio, ndr) e della Nazionale in vista del doppio impegno con Serbia ed Irlanda del Nord.

Pardo ha dichiarato circa le parole del 30enne attaccante svedese del Milan: “Ognuno ha il diritto di scegliersi la propria felicità. Ibrahimovic è libero di esternare le sue sensazioni e le sue scelte devono essere rispettate”.

Il giornalista romano poi apre una larga parentesi riguardante la nazionale italiana, in vista del doppio impegno con Serbia ed Irlanda del Nord che ci vede comunque già qualificati all‘Europeo di Polonia ed Ucraina della prossima estate. “L‘Italia non è tra le favorite ma è sicuramente una nazionale in crescita- ha esordito Pardo- Cesare Prandelli è un tecnico eccezionale che ha svolto e sta svolgendo un grande lavoro mescolando sia valori tecnici che valori etici. Poi in una competizione internazionale non si sa mai”. Pardo continua parlando della convocazione di Pablo Osvaldo e del ruolo di Cassano in questa squadra: “La convocazione di Osvaldo è un segnale- ha detto l’ex telecronista di Sky- E’ giusto che Prandelli faccia i suoi esperimenti anche se naturalmente è ancora presto per dire chi meriterà di far parte in pianta stabile del gruppo azzurro. Penso infatti che anche Matri avrebbe meritato una chance ma sono comunque contento per l’italo-argentino in quanto è stato bollato troppo presto come bidone strapagato quando invece ha dimostrato sia nelle giovanili azzurre che in Spagna il suo valore”. Su Cassano Pardo ha dichiarato: “L’attaccante del Milan è certamente un punto fermo della Nazionale di Prandelli. Si è tanto detto che giocava poco e ora invece è sempre in campo. A parte qualche ‘cassanata’ (il litigio di ieri con il giornalista del ‘Corriere dello Sport’) è un giocatore fondamentale per la squadra azzurra e Prandelli per lui è importantissimo: un punto di riferimento. Italia-Spagna a mio avviso è stata la partita della svolta”.

Il giornalista di Mediaset Premium conclude con un pronostico su Euro 2012, dicendo: “Tra le nazionali europee la Spagna è sicuramente al primo posto con la Germania che la segue a ruota. Anche l’Olanda è molto competitiva e lo scorso mondiale lo ha dimostrato mentre l’Inghilterra prima o poi dovrà sbloccarsi e cominciare a vincere a qualcosa”.

 

Michele Furlan