Home Pronostici e Consigli EURO 2012 Serie A, interviste: Pardo su Nazionale, mercato, campionato e Champions League

Serie A, interviste: Pardo su Nazionale, mercato, campionato e Champions League

CONDIVIDI
Pierluigi Pardo (Getty Images)

 

SERIE A INTERVISTE PARDO NAZIONALE MERCATO CAMPIONATO CHAMPIONS LEAGUE – Oggi la nostra redazione si è messa in contatto con il noto giornalista e telecronista di Mediaset Premium Pierluigi Pardo, per fargli qualche domanda su  Nazionale, mercato, campionato e Champions League.

 

Dopo la difficile avventura al mondiale sudafricano molti addetti ai lavori hanno puntato il dito sulla moria di talenti italiani, ma Prandelli è riuscito comunque ad ottenere il primo posto nel girone di qualificazione ed è a un passo da uno storico record di 19 punti messi a segno. Mai nessun Ct ha fatto tanto.

Devo dire che il lavoro messo in pratica da Prandelli fino ad ora è stato meraviglioso, però il vero risultato e il vero valore di questa nazionale si potrà vedere solo all’Europeo. Basti pensare all’Inghilterra di Capello, capace di una fantastica cavalcata  nella fase di qualificazione al mondiale sudafricano e poi uscita sotto i pesanti colpi inferti dalla Germania. È comunque vero che questo non è un momento particolarmente favorevole  per i giovani talenti italiani ma ribadisco che il lavoro di Prandelli potrà essere giudicato globalmente solo all’Europeo.

I bookie inglesi hanno pronosticato che non ci saranno botti di mercato dell’ultima ora. Sei d’accordo?

Anche se è ancora presto per dirlo, mancano circa 7 ore alla chiusura del mercato, posso essere in linea di massima d’accordo con loro. Non prevedo grandi colpi né da parte delle italiane e né dalle big europee.

La Juventus ha preso Vucinic, il Milan Aquilani, l’Inter Forlan e la Roma è in piena rivoluzione. Chi ha fatto meglio?

Secondo me la compagine che si è mossa meglio sul mercato in questa campagna estiva è stata sicuramente la Juventus. Ora bisognerà vedere come Conte riuscirà ad amalgamare tutti i nuovi con il suo modulo tecnico tattico. Per quanto riguarda il Milan, non aveva bisogno di grandi manovre di mercato e l’acquisto di Aquilani è azzeccato, mentre per l’Inter le parole di Gasperini, convinto di una possibile cessione più di Sneijder che di  Eto’o fanno intendere che c’è stata un po’ di confusione per quanto riguarda il mercato. Sulla Roma invece, devo dire che se gli acquisti di Gago e Pjanic  fossero confermati avrebbe fatto un buon salto di qualità e coperti i ruoli nei quali latitava maggiormente dopo un mercato difficile e prolungato.

Campionato e Champions League: chi sono le favorite?

Per il campionato la squadra da battere resta il Milan senza nessun dubbio, mentre per la Champions League è difficile pronosticare una vincitrice, fermo il fatto che il Barcellona è la squadra più completa e la candidata maggiore per la vittoria finale.