Home Notizie dai campi Notiziario Serie A, interviste: Graziano Cesari su calendario, campionato, mercato e classe arbitrale

Serie A, interviste: Graziano Cesari su calendario, campionato, mercato e classe arbitrale

CONDIVIDI
Graziano Cesari (Getty Images)

 

INTERVISTE SERIE A CESARI CAMPIONATO CALENDARIO ARBITRI MERCATO – Quest’ oggi la nostra redazione si è messa in contatto con Graziano Cesari, ex arbitro e noto opinionista Mediaset per fare il punto sulla prossima Serie A, il mercato e la classe arbitrale.

 

Dopo le amichevoli estive giocate fino ad ora e stilato il calendario della massima serie, quali squadre daranno filo da torcere al Milan campione d’Italia?

Metto in prima fila la Juventus che non partecipando a nessuna competizione europea potrà concentrarsi a pieno sul campionato. E subito dopo il solito lotto di contendenti con Inter, Napoli, Roma e Lazio.

Come dicevamo, ieri è stato stilato il calendario di Serie A per la stagione 2011/2012. Che opinione si è fatto riguardo allo sfogo del presidente del Napoli, De Laurentiis?

Non mi è piaciuto affatto. È stata una caduta di stile vistosa e fuori logo. Non mi aspettavo un comportamento del genere anche perché nel campionato tutti devono affrontare tutti e la partecipazione del Napoli alla Champions League, deve essere motivo di orgoglio e non una giustificazione per un alleggerimento del calendario.

Si è parlato nei giorni scorsi di un possibile scambio Milito-Palacio tra Inter e Genoa. Cosa ne pensa?

Credo sia fantamercato. L’ingaggio del centravanti argentino dell’Inter è infatti troppo alto per le casse genoane, a meno che Preziosi o Moratti, non intervengano direttamente sulla questione magari sostenendo a metà lo stipendio dell’attaccante che attualmente percepisce dai neroazzurri 5 milioni di euro.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla classe arbitrale nella prossima stagione e quali nomi nuovi dobbiamo tenere d’occhio?

Prima cosa mi aspetto un ottimo lavoro dal designatore Braschi. Per quanto concerne i nomi metto in evidenza Guida, quest’anno promosso dalla Serie B alla A e al quale auguro un futuro da internazionale viste le sue capacità e il suo affidamento, e il trio formato da Tagliavento, Gava e Giannoccaro. Arbitri esperti e pronti al definitivo salto di qualità.

 

 

Con BetClic non perdi mai…punta 20 euro e se non vinci vieni rimborsato…Clicca Qui!