Home Notizie dai campi PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-UDINESE

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-UDINESE

CONDIVIDI
Menez (LaPresse)

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-UDINESE / ROMA – La Roma continua la sua risalita della classifica grazie ad uno spettacolare Menez e il solito, puntuale, Borriello. Per il francese è arrivata anche la standing ovation dei tifosi giallorossi a fine gara, mentre per l’attaccante napoletano la sesta rete stagionale. Tra i bianconeri di Guidolin, spicca la prova di Di Natale.

PAGELLE

ROMA

J. Sergio 6.5 – Poco impegnato nel primo tempo, è sempre concentrato nella ripresa quando Floro Flores cerca di sorprenderlo in varie occasioni.
Cassetti 5.5 – Si fa spesso superare in velocità e viene ammonito per una trattenuta. Rischia di fare danni sullo scadere con un pessimo un suo rinvio. A fasi alterne.
Juan 7 – Ordinato in difesa, determinante spesso su Di Natale, attaccante all’occorrenza.
N. Burdisso 4-5 – Puntuale e preciso. Attento chiama spesso la difesa, ma la sua prova è macchiata da un fallo di reazione scriteriato su Domizzi a risultato acquisito, che costa l’espulsione.
Castellini 6.5- Dà garanzie in fase difensiva, e indovina sempre la diagonale.
Simplicio 5.5 – Corre a volte a vuoto e i compagni lo servono poco.
Greco 6.5 – Solita prova di maturità. Positivo.
Brighi 5 – Gioca davanti la difesa ma il ruolo non gli si addice. E’ per tutta la gara un corpo estraneo.
Menez 8 – Azione solitaria, dribbling secco in mezzo a Benatia e Coda e tiro di destro a giro: la prima rete in campionato del francese è spettacolare. Corre, si inserisce e semina il panico tra la difesa avversaria per tutta la gara ispirando una spontanea standing ovation quando Ranieri lo sostituisce con Baptista al 17’ st. Suo anche l’assist per il raddoppio di Borriello. Dal 17’ Baptista sv
Totti 6.5 – Al 12’ ci prova su punizione: palla alta sopra la traversa. Al 31’ invece con un pallonetto non sorprende di poco Handanovic.  Dal 37′ st Mexes sv
Borriello 7 – Sostiene sempre la manovra offensiva e nella ripresa sigla la sua sesta rete in campionato con un’azione di potenza in mezzo alla difesa avversaria. Dal 24′ st Adriano 6 – Nessuna grande giocata ma la voglia giusta per tornare l’Imperatore. Speranza.

Ranieri 6.5 – Continua a dare fiducia a Menez e il francese non lo delude. La sua squadra continua a girare e risalire la classifica.

UDINESE
Handanovic 5 – Poco può sul gol di Menez; bravo ad indietreggiare sul pallonetto di Totti. In occasione del raddoppio di Borriello poteva forse essere più reattivo.
Benatia  5 – Male come il resto dei compagni di reparto
Coda 5– Si perde Menez, ma rimedia nella ripresa con un ottimo intervento in scivolata:
Domizzi 5– Scheggia la traversa al 4’, ma la sua prova si macchia in occasione del raddoppio di Borriello: l’attaccante giallorosso gli sfugge con troppa facilità.
Isla 5.5 – Spesso viene schiacciato dal centrocampo giallorosso non riuscendo a verticalizzare per le punte.
Inler 5– Duro in alcuni interventi e inevitabilmente ammonito, Guidolin per paura di perderlo lo sostituisce ad inizio ripresa con Sanchez. Dal 1’ st Sanchez 6.5 – Brilla. Anche oggi ha dimostrato di essere molto ambito sul mercato.
Asamoah 5 – In calo e prova mediocre come i suoi compagni di reparto.
Armero 5.5 – Troppo duro in alcune entrate. Orsato spesso lo risparmia.
Pinzi 5.5– Contro i giallorossi cerca sempre lo sgambetto, ma questa volta non ci riesce. Il pubblico, per la sua fede biancoceleste, lo fischia ad ogni suo tocco di palla.
Di Natale 6.5 – Il più pericoloso prova a sorprendere Julio Sergio con un tiro alto da posizione molto defilata: la sfera sfiora la traversa
Floro Flores 6.5 – Ci prova da diverse posizioni. Al 7’ Julio Sergio blocca facilmente un suo tiro angolato.

Guidolin 5 – Aveva chiesto ai suoi di non risparmiarsi sul piano agonistico, ma forse lo hanno preso troppo alla lettera.

Orsato 5- Prova di confusione: sbaglia ad assegnare i falli e i cartellini. Giusta l’espulsione a Burdisso, ma annulla un gol all’Udinese allo scadere forse regolare.

TABELLINO

ROMA (4-3-1-2): J. Sergio; Cassetti, Juan,  N. Burdisso, Castellini; Simplicio, Greco, Brighi; Menez (Dal 17’ st Baptista); Totti (Dal 39′ Mexes), Borriello (Dal 24’ st Adriano). A disposizione: Lobont, Cicinho, Pizarro, Vucinic. Allenatore: Ranieri.

UDINESE (3-4-1-2):  Handanovic; Benatia, Coda, Domizzi; Isla (Dal 21’ st Madu), Inler (Dal 1’ st Sanchez), Asamoah, Armero; Pinzi; Di Natale, Floro Flores (Dal 25’ st Denis). A disposizione: Belardi, Angella, Pasquale, Cuadrado, Corradi. Allenatore.: Guidolin.

Arbitro: Orsato di Schio; Guardalinne: Rosi e Grilli; Quarto Uomo: Giannoccaro.
Marcatori: Menez 23’ (R), Borr iello 11’ st (R)
Note: Ammonito Inler 38’ (U), Pinzi 15’ st (U), Cassetti 18’ st (R). Espulso Burdisso 36’ st (R)