Home CmScommesse consiglia Euro 2020 rinviato: si giocherà a giugno 2021

Euro 2020 rinviato: si giocherà a giugno 2021

CONDIVIDI
Roberto Mancini, ct dell’Italia

Euro 2020 non si giocherà quest’anno ma è stato rinviato al 2021. Questa la decisione presa dall’Uefa, d’accordo con le altre componenti – tra cui le federazioni europee – nella giornata di oggi.

L’ipotesi rinvio del resto sembrava essere l’unica possibile, considerando che l’emergenza coronavirus purtroppo continua a tenere banco non solo in Italia, ma ormai in tutte le nazioni europee. Meglio dunque traslocare tutto al 2021. Si comincerà giorno 11 giugno con il match inaugurale che si giocherà all’Olimpico di Roma.

In questo modo si potranno anche completare tutti i campionati nazionali, che riprenderanno il prima possibile. Anche in questo caso, però, ogni decisione sarà presa in base a come evolverà la vicenda coronavirus. La serie A, che è ferma fino al 3 aprile, difficile però potrà ripartire prima del mese di maggio, visto che ci sono alcune squadre in quarantena. Si cercherà comunque di completare tutto entro il 30 giugno. Riprenderanno anche Champions ed Europa League, con l’Uefa che vorrebbe far disputare partite di andata e ritorno, come previsto dal calendario. Il 30 aprile potrebbe essere la data giusta per l’Europa League e il 5 maggio per la Champions. Almeno questa è la speranza di tutti.