Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A 31 gennaio: Atalanta-Lazio è il match clou

Pronostici Serie A 31 gennaio: Atalanta-Lazio è il match clou

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di domenica 31 gennaio. La serie A completa la prima giornata del girone di ritorno, sei sfide in programma.

Si comincia con Spezia-Udinese. Entrambe le squadre sono a ridosso della zona salvezza e una vittoria farebbe schizzare di qualche posizione in classifica, assicurando un po’ di tranquillità. Lo Spezia (che ha giocato in Coppa Italia giovedì) affronta una squadra, quella friulana, che è riuscita a bloccare sul pari l’Inter che aveva strapazzato la Juventus ed è consapevole che sarà dura fare bottino pieno, risultato al quale ambirebbero anche i ragazzi di Gotti. Non si esclude il pareggio.

Atalanta-Lazio, a distanza di pochi giorni si ripete la gara che in Coppa Italia ha regalato ai bergamaschi il passaggio in semifinale. Si incontrano due squadre che sanno fare rima con il gol e che sanno offrire spettacolo e raffinatezze tecniche. Di sicuro, anche questa sarà una bella gara, come quella di mercoledì, e se consideriamo che le squadre hanno ambizioni per un posto in Europa (l’Atalanta è quinta, la Lazio è settima) questo, di sicuro, è l’incontro-clou della prima giornata del girone di ritorno.

Cagliari-Sassuolo è una sfida delicata. L’undici sardo abbonato alla sconfitta (7 di seguito, ultimo risultato utile un pari con l’Udinese il 20 dicembre scorso) e precipitato giù in classifica. L’ospite in arrivo in Sardegna non è di quelli malleabili, è quel Sassuolo di De Zerbi che pur non vincendo dal 6 gennaio si mantiene in posizione utile per sperare in un posto in Europa League per la prossima stagione e che vorrà fortemente riprendere, dopo la sconfitta con la Lazio, la sua marcia. Il Cagliari dovrà sudare, difficile ma non impossibile riuscire quantomeno a non perdere.

pronostici

Crotone-Genoa mette in palio punti preziosi per la classifica. Dopo il 4-1 inflitto al Benevento, il Crotone si è fermato, perdendo a Firenze e confermandosi all’ultimo posto in classifica. Arriva il Genoa, che gli ha fatto compagnia sino a qualche settimana fa, poi la cura-Ballardini lo ha riportato un po’ più su. Vincere contro il Genoa è un imperativo per la squadra di Stroppa, sarà difficile, considerato che i grifoni hanno conquistato 8 punti nelle ultime 5 gare (una sola sconfitta), ma non certo impossibile, perché gli squali sanno attaccare le prede, specie nel loro stadio.

Napoli-Parma tutta da seguire. Il ko di Verona ha determinato la convocazione di Gattuso da parte di De Laurentiis. Fiducia rinnovata, ma la squadra deve tornare a essere il Napoli. Il povero Parma, che in classifica ha un solo punto in più del Crotone, si troverà di fronte una squadra con il coltello tra i denti e sarà molto difficile uscire indenni dallo stadio San Paolo Maradona. I ducali, in vantaggio, hanno pareggiato l’ultima con il Sassuolo nel recupero e pali e traverse sembrano calamite, cercano anche un amuleto a Napoli. Padroni di casa favoriti dai pronostici.

Chiusura con Roma-Verona. All’andata finì in parità sul campo, ma vennero assegnati i tre punti al Verona per una leggerezza sulle liste dei giocatori (il “famoso” caso Diawara). Ora si rigioca, all’Olimpico, con una Roma terza in classifica che spesso vince ma non sempre convince e con un Verona che è ormai stabilmente nelle posizioni medio-alte della graduatoria, che sa fare male ed ha una difesa difficile da penetrare (la migliore, assieme a quella della Juve, solo 18 gol incassati). Gara che si preannuncia tattica, possibile che possa finire in parità.

I pronostici in sintesi

Spezia-Udinese X
Atalanta-Lazio GG
Cagliari-Sassuolo GG
Crotone-Genoa 1X + GG
Napoli-Parma 1
Roma-Verona X