Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A 6 gennaio: Milan-Juventus sfida clou

Pronostici Serie A 6 gennaio: Milan-Juventus sfida clou

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di mercoledì 6 gennaio. Ancora una volta giornata completa in serie A, con Milan-Juventus che rappresenta il match clou.

Si comincia alle 12.30 con Cagliari-Benevento. Altro turno casalingo per gli isolani, ancora contro una squadra campana. Contro il Napoli è stato quasi cappotto, il Benevento sembra più abbordabile per fare risultato, ma i ragazzi di Pippo Inzaghi hanno fatto sudare anche il Milan. Due soli punti nelle ultime 5 gare per i rossoblù, in parabola discendente, meglio i sanniti, che sono a metà classifica. Ma i sardi sono in grado di tirare fuori il cilindro dal cappello.

In Atalanta-Parma seconda gara in casa consecutiva per gli orobici. Dopo il 5-1 inflitto al Sassuolo, la squadra di Gasperini vorrà fare bottino pieno col Parma e continuare la risalita in classifica. D’altro canto, la squadra emiliana, reduce da 3 sconfitte di fila (Juve, Crotone e Torino), non vorrà fare la vittima predestinata. La classifica langue e bisogna reagire e osare. Pronostici però favorevoli all’Atalanta, si potrebbero registrare molti gol.

Bologna-Udinese si preannuncia gara equilibrata. Ottimo il punto strappato a Firenze per i ragazzi di Mihajlovic, che ospitano l’Udinese, strapazzata in casa dalla Juventus nel turno precedente. Partita dal pronostico non facile, ma la squadra felsinea vorrà mettere nel carniere tre punti per mantenere e migliorare la posizione di metà classifica. Friulani vittoriosi fuori casa con Torino e Lazio, il Bologna lo sa e di sicuro il tecnico serbo sarà prudente.

In Crotone-Roma la cenerentola della serie A ospita la Roma dopo i 6 gol presi a San Siro dall’Inter, ma con un primo tempo dignitoso e chiuso in parità sul 2-2. La squadra giallorossa ha battuto la Samp col minimo scarto ed è la terza forza del campionato. In Calabria scenderà per vincere, ma deve fare attenzione agli squali rossoblù, che potrebbero fare qualche scherzo, anche se il divario tecnico è decisamente notevole.

Lazio-Fiorentina vengono entrambe da due pareggi. La gara si preannuncia combattuta perché sia le aquile biancazzurre che i ragazzi di Prandelli vorranno riscattare i due punti mancati domenica scorsa e migliorare le rispettive posizioni di classifica. Una sola vittoria nelle ultime 5 gare sia per la Lazio che per la Fiorentina non costituisce un percorso soddisfacente. Difficile che pareggino anche questa gara.

Sampdoria-Inter altra partita sul quale tenere i fari puntati. I blucerchiati sono reduci da due sconfitte di seguito (Sassuolo e Roma), mentre l’Inter cavalca e in campionato ha vinto le ultime 7 gare ed ha il pallino fisso della caccia al Milan, che ha appena un punto in più, ma che deve giocare contro la Juve. Inter favorita per i 3 punti, ma tutto può accadere con una vecchia volpe come Ranieri sulla panchina della Samp.

La macchina del Sassuolo si è inceppata nelle ultime giornate, ma la classifica è ancora dignitosa (6° posto) e la brusca frenata a Bergamo (1-5) vorrà essere dimenticata al più presto. Ma arriva il Genoa, che con Ballardini in panchina ha fatto 4 punti in due gare, pur rimanendo penultima nella classifica e che vorrà rendere la vita dura ai ragazzi di De Zerbi. Sassuolo favorito, ma Genoa da non sottovalutare.

Occhio a Torino-Verona. Una gara, quella tra i granata e quella guidata da Juric, che si preannuncia vibrante. Il Toro, dopo il pari a Napoli, ha fatto fuori il Parma con un secco 3-0 e fa rivedere di essere in ripresa, nonostante sia rimasto al penultimo posto in classifica. Verona vittorioso a La Spezia dopo lo stop con l’Inter, e sempre nelle posizioni medio-alte della classifica, che ha tutti i requisiti per imbrigliare Belotti e compagni.

Napoli-Spezia altra sfida interessante. La squadra di Gattuso ha vinto a Cagliari con largo punteggio e si conferma quarta forza del campionato, con una partita in meno (quella con la Juve), e lo Spezia che si presenterà al San Paolo-Maradona sa che sarà molto difficile fare punti. Pronostico a favore della squadra di Gattuso, considerato che i liguri hanno fatto un solo punto nelle ultime 5 gare e ora sono penultimi, ma che dovranno reagire per non sprofondare.

Milan-Juventus è l’incontro-clou della giornata tra la capolista e una Juventus che col suo re magio CR7 i doni (gol) li vorrà fare e non ricevere. Ma il Milan sente il fiato sul collo dell’Inter, ecco perché questa partita si preannuncia agonisticamente intensa e in grado di dare spettacolo. Non è da escludere che possa finire in parità e che potrebbero esserci più gol da entrambe le parti. La Juventus nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con le positività di Alex Sandro e Cuadrado e si deve anche tenere in considerazione l’ipotesi rinvio.

I pronostici in sintesi

Cagliari-Benevento 1X
Atalanta-Parma 1 + over 2.5
Bologna-Udinese X
Crotone-Roma 2 + GG
Lazio-Fiorentina 1 + over 2.5
Sampdoria-Inter 2
Sassuolo-Genoa GG
Torino-Verona X2
Napoli-Spezia 1
Milan-Juventus GG