Home CmScommesse consiglia Serie A pronostici 6 dicembre: la Roma all’esame Sassuolo

Serie A pronostici 6 dicembre: la Roma all’esame Sassuolo

CONDIVIDI

pronostici

La serie A torna in campo domenica 6 dicembre per altre sfide entusiasmanti. I pronostici sulle sei partite che sono in calendario.

Il Verona di Juric non è più una sorpresa e l’impresa della vittoria in casa dell’Atalanta nella precedente giornata è stata notevole. La squadra veneta ha la migliore difesa del campionato, come la Juventus (solo 7 gol al passivo) e un centrocampo ben orchestrato dal portoghese Veloso. Arriva il Cagliari, che non è stato in grado di fare i 3 punti con lo Spezia, ma che comunque è sempre un team pericoloso e imprevedibile. Pronostico favorevole al Verona, ma gli isolani non vanno sottovalutati.

Nelle ultime due gare l’Udinese, grazie alle vittorie sul Genoa e sulla Lazio, si è affrancata dalle ultime posizioni della classifica. Ha vinto, ma soprattutto ha convinto con un buon gioco. Atalanta che in campionato non vince da più di un mese (2-1 a Crotone) e che nel turno infrasettimanale di Champions ha pareggiato con il Midtjylland ultimo nel girone. Gara che si preannuncia interessante per testare la condizione delle squadre, comunque intenzionate a fare bottino pieno.

La batosta di Napoli aleggia ancora sulle spalle della Roma di Fonseca, che comunque ha subito reagito in Europa League battendo lo Young Boys. In campionato arriva l’avversario meno opportuno, il Sassuolo dei miracoli di De Zerbi che ha accusato la prima sconfitta, contro l’Inter, e vuole riscattarsi subito, come la Roma. Due squadre che fanno spettacolo e segnano molti gol promettono una gara vibrante e agonisticamente intensa. Pronostico difficile, anche se va dato credito alla Roma, che all’Olimpico ha sempre dettato legge. Ma il Sassuolo in trasferta ha un ruolino davvero importante.

Grazie alla vittoria in casa del Genoa il Parma si è allontanato dalle ultime posizioni della classifica e in questa gara ospita la matricola Benevento, che dopo aver espugnato Firenze si è presa il lusso di fermare, meritatamente, la Juve sul pari. Sono due squadre che esprimono validi moduli di gioco e che arrivano in porta con tutti i giocatori. Si prevede che la gara sarà caratterizzata da più gol, mentre l’esito finale appare difficile da pronosticare.

Il cielo non è tanto rossoblù in quel di Crotone. La classifica è amara, con soli 2 punti che significano ultimo posto, nonostante buone prestazioni. Gattuso torna nella sua terra guidando un Napoli che contro la Roma ha dimostrato di essere spavaldo e quadrato e non è certo l’avversario migliore in questo momento per Simy e compagni. Pronostici a favore del Napoli, ma il Crotone ha tutti i mezzi per tentare di ripetere la gara che gli permise di fermare sul pari la Juventus e ottenere il primo punto.

Dopo due sconfitte di seguito, la Samp di Ranieri ha dimostrato carattere ma non è riuscita a mantenere il vantaggio in casa del Torino, pareggiando la gara. La capolista Milan fa sul serio e il vantaggio di 5 punti sulle prime inseguitrici dopo appena 9 partite la dice lunga. La squadra di Pioli vince anche senza Ibrahimovic e gioca a memoria. Compito molto difficile per la Samp, ma non impossibile, anche perché i rossoneri potrebbero accusare le fatiche della gara di Europa League.

I pronostici in sintesi

Verona-Cagliari 1X
Udinese-Atalanta X
Roma-Sassuolo X + GG
Parma-Benevento GG
Crotone-Napoli 2
Sampdoria-Milan 2