Home CmScommesse consiglia I pronostici di venerdì 6 dicembre: c’è Inter-Roma

I pronostici di venerdì 6 dicembre: c’è Inter-Roma

CONDIVIDI
Pronostici 6 dicembre

Il venerdì è come al solito il giorno degli anticipi in alcuni campionati europei. Si gioca il 6 dicembre anche in serie A, ecco i nostri pronostici.

Partiamo però dalla Ligue1, che prevede due gare della 17esima giornata. Sono in rialzo le quotazioni del Lille, che dopo aver sbancato il campo del Lione si è avvicinato alle posizioni che contano. E la scia positiva potrebbe proseguire contro il Brest, ringalluzzito però dalla cinquina rifilata allo Strasburgo. Ad ogni modo il Lille ha un rendimento interno super, mai sconfitto e con appena 4 gol subiti, quindi pronostici dalla sua parte. Chi invece non riesce a trovare continuità è il Lione di Rudi Garcia, che veleggia a metà classifica ma comunque ad appena 4 punti dal terzo posto. Certo per riagganciare il treno giusto bisogna fare risultato sul campo del Nimes, impresa non impossibile.

Una sola partita in Bundesliga, Francoforte-Hertha. Tre sconfitte consecutive hanno spinto l’Eintracht a metà classifica. Un piazzamento valido per l’Europa League è però possibile, a patto però di battere un Hertha Berlino in crisi nera e sempre sconfitto nelle ultime cinque gare. La Liga spagnola ci propone invece Villarreal-Atletico Madrid. I colchoneros hanno perso lo scontro diretto con il Barcellona ma a -6 non possono dirsi fuori dai giochi per il titolo. A patto però di non perdere altri punti per strada, perché quelli davanti corrono. Joao Felix e compagni hanno le carte in regola per vincere contro un Villarreal in crisi, con appena un punto nelle ultime cinque gare.

In serie A invece c’è il big match Inter-Roma. I nerazzurri di Conte si sono presi la vetta e non hanno alcuna voglia di mollarla, anche se all’orizzonte c’è poi lo scontro decisivo in Champions League contro il Barcellona e il rischio è quello di pensare troppo alla sfida contro Messi. L’Inter in casa ha perso solo una volta, contro la Juventus, ma in questo momento è davvero in grande spolvero, merito del duo Lautaro-Lukaku. La Roma avrà il suo uomo cardine, Dzeko, debilitato dopo la febbre che ha avuto in settimana. Anche per questo i pronostici sono a favore dell’Inter in una sfida dove potremmo vedere almeno un gol per parte.

Le quote comparate

Lille-Brest 1
Snai 1.37 – Betflag 1.40 – Lottomatica 1.40
Nimes-Lione 2
Snai 1.77 – Betflag 1.80 – Lottomatica 1.77
Francoforte-Hertha 1
Snai 1.85 – Betflag 1.85 – Lottomatica 1.85
Inter-Roma GG
Snai 1.50 – Betflag 1.50 – Lottomatica 1.50
Villarreal-Atletico Madrid 2
Snai 2.25 – Betflag 2.25 – Lottomatica 2.20
*quote soggette a variazioni