Home CmScommesse consiglia Ligue1 prima giornata: pronostici e analisi

Ligue1 prima giornata: pronostici e analisi

CONDIVIDI

Prende il via oggi con l’anticipo Marsiglia-Tolosa il campionato francese, la Ligue1. Che ha nel Psg di Gigi Buffon la squadra favorita dai pronostici per il trionfo finale.

E non potrebbe essere altrimenti, valutando le rose. Non ci sono dubbi sul fatto che il Psg sia la squadra più forte di Francia. Neymar e soci faranno la solita cavalcata verso il titolo? Probabilmente sì, anche se le rivali di sempre proveranno ad impedirglielo. Il Psg ha cambiato allenatore, affidandosi a Tuchel, e ha come sempre tanti campioni in squadra. L’obiettivo non è solo quello di vincere la Ligue1, ma anche quello di arrivare in fondo alla Champions League.Le squadre che possono insidiargli il trono sono sempre le stesse degli ultimi anni. Monaco, Lione e Marsiglia su tutte. Ma diamo uno sguardo ai pronostici della prima giornata.

Si comincia con Marsiglia-Tolosa. La squadra di Garcia è nettamente più forte rispetto ai rivali, che lo scorso anno hanno faticato parecchio per arrivare alla salvezza. Anche se in extremis è stato ceduto Anguissa, uno dei perni del centrocampo, in casa il Marsiglia non dovrebbe sbagliare.

Il Lione gioca in casa contro l’Amiens nel posticipo domenicale ed è favorito per la conquista dei tre punti. E’ una squadra di grande qualità e anche le statistiche ci dicono che ha segna almeno 2 gol nelle ultime 9 partite giocate. Pur senza il gioiellino Golovin, il Monaco potrebbe sbancare il campo del Nantes, avversario che storicamente porta bene ai monegaschi (8 vittorie nelle ultime 10 gare).

Lille-Rennes è una partita che promette spettacolo. Del resto il Lille ha collezionato ben 7 over 2.5 nelle ultime sette partite giocate. Possibile anche il successo casalingo del Nizza sul Reims e quello del Montpellier (che deve interrompere una striscia di 6 gare casalinghe senza successi) sul Dijon.
Nel posticipo di questa prima giornata di Ligue1 pronostici scontati a favore del Psg che ospita il Caen. Il divario tecnico e tattico tra le due squadre appare netto e il nuovo allenatore dei parigini Tuchel ci terrà in particolar modo a iniziare la nuova stagione con un trionfo davanti ai propri tifosi.

I pronostici della prima giornata di Ligue1

Marsiglia-Tolosa 1 + over 1.5 (10 agosto ore 20.45)
Nantes-Monaco 2
Angers-Nimes X2
Lilla-Rennes GG o over 2.5
Montpellier-Dijon 1X
Nizza-Reims 1
St.Etienne-Guingamp 1X
Lione-Amiens 1 + over 1.5 (12 agosto ore 15)
Bordeaux-Strasburgo X + GG (12 agosto ore 17)
Psg-Caen 1 + over 2.5 (12 agosto ore 21)