Home CmScommesse consiglia Premier League prima giornata: analisi e pronostici

Premier League prima giornata: analisi e pronostici

CONDIVIDI

Pronti, si riparte! Arsenal-Manchester City è il big match della prima giornata di Premier League, che prende il via quest’oggi 10 agosto con l’anticipo Manchester United-Leicester. Vediamo un po’ quali sono i pronostici di questo primo turno.

Il campionato inglese riparte con le solite big a caccia del titolo. In pole position però rimane il City di Pep Guardiola, una formazione formidabile che sembra quasi imbattibile. Pochi gli innesti sul mercato per una rosa già forte e completa. L’esordio dei citizens però non sarà dei più agevoli, visto che saranno ospiti del rinnovato Arsenal. I Gunners dopo 22 anni hanno cambiato guida tecnica, affidando a Emery il post-Wenger. City favorito, ma occhio alle sorprese, conta molto anche la condizione atletica.

Fari puntati comunque sull’anticipo di oggi tra Manchester United e Leicester. I Reds di Mourinho fanno il loro esordio in casa contro le Foxes, che hanno perso uno dei loro giocatori chiave, Mahrez, e che non sembrano capaci di rivivere i fasti dell’era Ranieri. Puel dovrebbe giocare molto abbottonato nel tentativo di conquistare un risultato positivo.

Il West Ham è una delle squadre che ha più investito in questo calciomercato inglese e debutta sul campo di un Liverpool ancora più forte di quello dello scorso anno. Alisson tra i pali è una sicurezza, Naby Keita a centrocampo sostituirà al meglio Can. Partita che i Reds potrebbero portare a casa.

Tottenham e Chelsea subito a segno?

Il Tottenham di Pochettino non ha cambiato nulla, e non è un modo di dire. Nessun acquisto e nessuna cessione per gli Spurs, in cerca del primo successo stagionale sul campo del Newcastle. Attenzione però perché il Tottenham ha diversi giocatori in dubbio e il Newcastle ha vinto in casa 5 delle ultime 6 partite. Esordio in trasferta anche per un Everton scatenato sul mercato: Mina, Bernard, Andrè Gomes e Digne sono tutti grandi colpi. Avrà magari bisogno però di un po’ di tempo per trovare i giusti equilibri.

Favorito dai pronostici in casa il Fulham, altra squadra rinnovata e ambiziosa, che ospita il Crystal Palace. Tra le squadre più attese di questa prima giornata c’è pure il Chelsea di Maurizio Sarri. I Blues avranno già memorizzato gli automatismi tattici dell’ex tecnico del Napoli? Probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere il Chelsea al top, anche se Jorginho in regia è una sicurezza.
Nelle altre sfide pronostici favorevoli al Bournemouth, mentre il Southampton proverà a invertire il trend che lo vede vittorioso in casa soltanto una volta nelle ultime 11 apparizioni.

I pronostici della prima giornata (11 agosto)

Arsenal-Manchester City X2 + GOL (12 agosto ore 14:30)
Bournemouth-Cardiff 1
Fulham-Crystal Palace 1X + over 1.5
Huddersfield-Chelsea X2
Liverpool-West Ham 1 + GG (12 agosto ore 14:30)
Manchester United-Leicester 1X + under 3.5 (10 agosto ore 21)
Newcastle-Tottenham X
Southampton-Burnley 1X (12 agosto ore 14:30)
Watford-Brighton X
Wolverhampton-Everton X2 + GG