Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Finale FA Cup Chelsea-Manchester United: formazioni e pronostici

Finale FA Cup Chelsea-Manchester United: formazioni e pronostici

CONDIVIDI

Sabato 19 maggio va in scena a Wembley l’atto finale della FA Cup, storico torneo d’Inghilterra. A contenderselo sono Chelsea e Manchester United, che a questi novanta minuti affidano il salvataggio di una stagione intera. Chi è favorito dai pronostici?

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Un trofeo per salvare la stagione

Come abbiamo già detto Chelsea e Manchester United vincendo la FA Cup avrebbero l’opportunità di salvare la stagione. Chi ha deluso di più tra le due? Sicuramente il Chelsea. Antonio Conte quest’anno non è riuscito a far rendere la sua squadra per come ci si aspettava. Subito lontana dal primo posto, la formazione londinese addirittura ha chiuso al quinto posto e il prossimo anno non giocherà la Champions League. E dire che proprio in extremis il Chelsea aveva avuto l’opportunità di riportarsi almeno al quarto posto, ma ha fallito le partite fondamentali.

Il Manchester United è stata invece la prima squadra “terrestre”, nel senso che è stata la prima in classifica dopo il City di Pep Guardiola, inarrivabile in questa stagione. Mourinho predica poco lo spettacolo, punta decisamente di più ai risultati e va anche detto che quando c’è da giocare una finale difficilmente la perde. Senso tattico ed esperienza per partite a questi livelli non gli mancano di certo. Per di più ha praticamente a disposizione la formazione tipo, con Lukaku e Alexis Sanchez che sposano benissimo le loro caratteristiche tecniche.

Che finale vedremo? I pronostici sono appannaggio dello United. I Red Devils, anche se finora non hanno vinto un trofeo in questa stagione, sembrano essere più “squadra” rispetto ad un Chelsea che si è spesso sciolto come neve al sole nelle fasi calde della stagione. Se Hazard e soci non saranno in serata di grazia gli sarà difficile mettere in difficoltà la difesa dello United.

Le probabili formazioni

Chelsea: Courtois; Rüdiger, Cahill, Azpilicueta; Marcos Alonso, Bakayoko, Kanté, Fàbregas, Moses; Hazard; Giroud.
Mancheste United: De Gea; Jones, Smalling, Bailly; Young, Pogba, Matic, Valencia; Lingard, Alexis Sánchez; Lukaku.

I nostri pronostici

Chelsea-United 2 + under 2.5
Marcatore: Lukaku
Risultato esatto: 0-2

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND