Home Pronostici e Consigli Champions League Pronostici Champions League: cinque over per sbancare i bookmakers

Pronostici Champions League: cinque over per sbancare i bookmakers

CONDIVIDI
Seydou Doumbia, goleador del Cska Mosca (Getty Images)

 

CALCIO PRONOSTICI SCOMMESSE CHAMPIONS LEAGUE LIONE INTER AJAX MANCHESTER CITY BASILEA / ROMA- Stasera si giocherà l’ultima tornata di partite della sesta giornata della fase a gironi della Champions League 2011/2012. Quella che vi andiamo a proporre è una cinquina basata sugli ‘Over 2.5‘ delle seguenti partite: Dinamo Zagabria-Lione, Inter-Cska Mosca, Ajax-Real Madrid, Manchester City-Bayern Monaco e Basilea-Manchester United.

– DINAMO ZAGABRIA-LIONE  OVER 2.5 @ 1,80

Cominciamo con Dinamo Zagabria-Lione, partita valida per il girone D che si giocherà al ‘Maksimir‘ di Zagabria. I precedenti sorridono alla squadra francese di Remi Garde che all’andata si è imposta per 2-0. Nessuna vittoria per la compagine allenata da Krunoslav Jurcic.

La situazione in classifica delle due squadre è piuttosto chiara. La Dinamo Zagabria è ultima con zero punti ed è già tagliata fuori da ogni competizione. Inoltre in questa Champions ha segnato 2 soli gol. Il Lione è sicuro dell’accesso ai sedicesimi di Europa League e a scanso di miracoli non supererà l’Ajax, secondo in graduatoria. E’ una partita che dunque ha poco da dire ed è proprio in questi match che di solito si vede lo spettacolo migliore. Se andiamo a vedere le statistiche relative agli ‘Over/Under‘:

 

 

 

 

possiamo vedere come entrambe le compagini tendano a finire le proprie partite con meno di 3 reti segnate. Tuttavia come abbiamo detto in precedenza entrambe le squadre vorranno fare bella figura: la Dinamo di Jurcic per salutare al meglio l’Europa davanti al pubblico amico mentre il Lione proverà fino alla fine sperando che da Amsterdam arrivino buone notizie, anche se potrebbe non bastare. Per questi motivi suggeriamo di giocare il segno ‘Over 2.5’, in lavagna a 1,80.

– INTER-CSKA MOSCA  OVER 2.5 @ 2,05

Passiamo ora ad Inter-Cska Mosca, partita valida per il girone B e che si giocherà al ‘Giuseppe Meazza‘ di Milano. I precedenti sorridono alla squadra di Claudio Ranieri con 5 vittorie a fronte di zero pareggi e zero affermazioni per la squadra di Leonid Slutsky.

In classifica l‘Inter è tranquilla ed è già qualificata agli ottavi come prima classificata. La situazione del Cska è invece molto più complicata. I russi hanno 5 punti così come il Lille, mentre il Trabzonspor ne ha 6. La squadra di Slutsky quindi andrà a Milano per vincere la partita vedendo poi cosa accadrà in Francia. Se andiamo ad analizzare i dati relativi agli ‘Over/Under‘:

 

 

 

 

possiamo vedere come i russi tendano spiccatamente all’Over, mentre l’Inter sia più squadra da Under. Tuttavia è facile ipotizzare appunto che al ‘Meazza‘ vada in scena una partita con tanti gol perchè il Cksa vorrà i 3 punti ma difficilmente Ranieri e soci glieli concederanno. Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ‘Over 2.5’, quotato a 2,05.

– AJAX-REAL MADRID  OVER 2.5 @ 1,65

Procediamo ora con Ajax-Real Madrid, partita del gruppo D che si giocherà all’ ‘AmsterdamArena‘ di Amsterdam. I precedenti sorridono alla squadra allenata da Josè Mourinho con 3 vittorie a fronte di zero pareggi e zero affermazioni dell’undici allenato da Frank De Boer.

Per quanto riguarda la classifica il Real Madrid è già qualificato come primo in classifica e si presenterà ad Amsterdam con una squadra di seconde linee, che faranno di tutto per capitalizzare l’occasione data loro da Mourinho. L’Ajax di De Boer invece giocherà molto concentrato dato che un pareggio la proietterebbe matematicamente agli ottavi: risultato che manca da molto tempo. Se andiamo a vedere le statistiche relative agli ‘Over/Under‘:

 

 

 

 

possiamo vedere come quando ci sia il Real Madrid in campo il risultato finale tenda spiccatamente all’Over. Noi crediamo che la partita di questa sera non farà eccezione perchè entrambe le compagini (per differenti motivi) hanno bisogno di segnare. Proprio per questo consigliamo di giocare il segno ‘Over 2.5’, in lavagna a 1,65.

– MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO  OVER 2.5 @ 1,65

Passiamo a Manchester City-Bayern Monaco, partita valida per il gruppo A e che si giocherà all’ ‘Etihad Stadium‘ di Manchester. L’unico precedente è quello della partita di andata quando gli uomini di Jupp Heynckes superarono per 2-0 i ‘Citizens‘ di Roberto Mancini.

In classifica il Bayern Monaco ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi come prima e quindi scenderà in campo senza diversi titolari. Conoscendo la mentalità tedesca però crediamo che anche se giocheranno le riserve la squadra onorerà l’impegno fino all’ultimo minuto. Il Manchester City dal canto suo deve vincere e sperare in un passo falso del Napoli a Villarreal. Una partita che promette dunque molti gol, ipotesi suffragata anche dalla statistica relativa agli ‘Over/Under‘:

 

 

 

 

i ‘Citizens‘ tendono all’Over e crediamo che in una partita come questa (dove gli schemi saltano) questa tendenza sarà rispettata. Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ‘Over 2.5’, quotato a 1,65.

– BASILEA-MANCHESTER UNITED  OVER 2.5 @ 1,88

Concludiamo con Basilea-Manchester United, partita valida per il girone C e che si giocherà al ‘St.Jakob Park‘ di Basilea. I precedenti vedono 2 pareggi ed una vittoria della squadra di sir Alex Ferguson mentre la compagine allenata da Heiko Vogel non si è mai imposta.

Per la classifica del girone questa è una partita fondamentale. Preventivando la vittoria del Benfica a Lisbona sull’Otelul Galati, rimane un solo posto e se lo giocano appunto Basilea e Manchester United. Facile prevedere quindi una partita aperta a molti gol visto che entrambe le squadre hanno dimostrato in questa competizione di avere ottimi attacchi e difese piuttosto distratte, come si vede dalla statistica relativa agli ‘Over/Under‘:

 

 

 

 

nel catino del ‘St.Jakob Park‘ il Manchester United senz’altro vorrà imporre il proprio gioco per passare il turno, tuttavia la squadra di Vogel proverà a compiere il miracolo usando tutte le sue bocche da fuoco. Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ‘Over 2.5’, in lavagna a 1,88.

Riassumendo:

Dinamo Zagabria-Lione  Over 2.5 @ 1,80

Inter-Cska Mosca  Over 2.5 @ 2,05

Ajax-Real Madrid  Over 2.5 @ 1,65

Manchester City-Bayern Monaco  Over 2.5 @ 1,65

Basilea-Manchester United  Over 2.5 @ 1,88

Consigliamo dunque questa cinquina del valore di 18,89 ricordando che le quote possono essere soggette a variazioni.

 

Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic  per i nostri utenti…Clicca Qui!