Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A: Roma, Napoli e Catania per un terno spropositato

Pronostici Serie A: Roma, Napoli e Catania per un terno spropositato

CONDIVIDI

 

 

Osvaldo (Getty Images)

 

PRONOSTICI SERIE A ROMA CATANIA NAPOLI – La nostra redazione consiglia una giocata multipla composta dalle vittorie di Roma, Catania e Napoli.

 

UDINESE-ROMA 2 @3.25

Negli ultimi vent’anni, Udinese-Roma è stata una sfida segnata dall’equilibrio. Diciotto i confronti in campionato, con 8 successi romanisti, 6 friulani e 4 pareggi. Tantissimi nelle sfide i gol messi a segno dalle due squadre: 30 dai giallorossi, 25 dai bianconeri. L’ultimo exploit esterno della Roma risale alla scorsa stagione: 2-1 con doppietta di Francesco Totti, intervallata dal momentaneo pari di Di Natale. L’ultima vittoria friulana invece, risale al 28 ottobre 2009: protagonista Floro Flores con due gol, e l’inutile rete di De Rossi. Il pari non esce in schedina da ben sette stagioni. Ovvero, dal pirotecnico 3-3 del 10 aprile 2005. La vittoria romanista più larga risale infine al campionato 2005-2006: 4-1 con doppietta di Mancini e reti di De RossiChivu su rigore. Inoltre da ben quattordici stagioni consecutive la Roma segna sempre al Friuli. L’ultimo “zero” risale al 1996-1997, quando l’Udinese vinse di misura con gol in extremis di Paolo Poggi. Nel computo finale quello di domani, sarà il 75esimo confronto tra i due club. Nelle 37 gare disputate al Friuli, la Roma ha ottenuto 14 vittorie, a fronte di 10 pareggi e  13 vittorie friulane. I giallorossi hanno anche il primato delle reti realizzate  ad Udine:sono infatti 53 i gol messi a segno dal club capitolino contro i 46 di quello friulano. Equilibrio totale invece per quanto riguarda i confronti tra le due squadre in Coppa Italia: su 3 partite giocate, il tabellino segna 1 vittoria giallorossa, 1 pareggio e 1 successo da parte della compagine guidata da Guidolin. Per la nostra giocata consigliamo allora il successo degli ospiti bancato a 3.25, con il pari a 3.10 e la vittoria dei padroni di casa a 2.25. i. Di seguito la posizione in classifica di entrambe le squadre e le statistiche sugli ultimi 10 incontri.

 

 

LECCE-CATANIA  2 @2.85

Nei 14 scontri diretti giocati in Salento il bilancio è di: 7 vittorie, 4 pareggi e  3 sconfitte, 16 reti segnate e 14 reti subite. La prima partita tra le due squadre si giocò il 3 febbraio 1939, al Carlo Pranzo, alla seconda giornata del campionato serie C, girone E. I giallorossi allenati da Vito Natale Labate furono sconfitti con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Pinto al ’13 e Pulzoni al ’22, mentre per il Lecce segnò Pollini al ’85. Tuttavia i giallorossi dopo la quarta partita di campionato si ritirarono a causa di gravi problemi economici, e perciò la partite disputate, compresa la sfida contro il Catania, vennero annullate. Pertanto la prima sfida ufficiale tra le due compagini, si gioco solo nel 1939 alla diciassettesima giornata del campionato di serie C. Anche in questo caso furono gli Etnei ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, battendo nettamente i salentini per 3-0 , grazie alle reti di Bellini, Antonini e Ravizzoni.  La prima affermazione salentina arrivò l’anno seguente con la squadra guidata da Alferio Cubi, vittoriosa per 2-1 con reti di Russo al ‘7 e Raffaele Anguilla al ’50 su calcio di rigore. L’ultima partita tra le due squadre in serie B è invece datata 6 gennaio 2003: la partita si concluse 1-0 per il Lecce grazie ad un rigore trasformato da Ernesto Chevanton al ’37, mentre l’ultima sfida tra le due squadre si è disputata alla sesta giornata del campionato di Serie A 2010, dove  i  giallorossi, guidati allora da De Canio, si imposero per 1 – 0, in virtù della rete di  Corvia al ‘36 match. Arbitrerà l’incontro il signor Peruzzo di Schio, coadiuvato dai signor  Giallantini e Altomare. Quarto uomo: Nasca di Bari. Per la nostra giocata visto il buon momento degli etnei guidati da Vincenzo Montella consigliamo il successo degli ospiti bancato a 2.85, con il pari a 3.10 e la vittoria del Lecce a 2.50. Di seguito la posizione in classifica di entrambe le squadre e i risultati degli ultimi 5 incontri.

 

 

 

ATALANTA-NAPOLI 2 @2.70

 

Galvanizzati dall’importantissimo successo per 2-1 contro il Manchester City in Champions League, il Napoli fa visita all’Atalanta dell’ex dal dente avvelenato German Denis, capocannoniere della massima serie con 9 gol realizzati. Molto interessante quindi la sfida allo stadio “Atletiti Azzurri d’Italia”, dove i bergamaschi di Colantuono vorranno continuare a stupire, ma dovranno farlo senza Capelli, out per 6 mesi a causa della rottura del legamento crociato destro.  Spazio quindi in difesa al duo Manfredini-Lucchini, con centrocampo il rientro di Cigarini. Ampio turn over invece, per i ragazzi di Mazzarri in vista dell’impegno contro la Juventus. Dentro Dzemail per Inler,  Dossena per Maggio e Pandev per Lavezzi. Negli ultimi scontri diretti infine, l’ago della bilancia pende a favore dei partenopei con 3 vittorie, a fronte di 2 sconfitte e 1 pareggio. Per la nostra giocata consigliamo allora il successo del Napoli offerto a 2.70, con il pari a 3.00 e la vittoria neroazzurra a 2.70 volte la postaDi seguito la posizione in classifica di entrambe le squadre e i risultati degli ultimi 5 incontri.

 

Riassumendo:

  • UDINESE-ROMA 2 @3.25
  • LECCE-CATANIA  2 @2.85
  • ATALANTA-NAPOLI 2 @2.70
  • PER UN TERNO DEL VALORE DI @25,1

 

Gioca GRATIS con BetClic 60 euro di Bonus per la vostra prima puntata!! Clicca Qui!

 

Paolo Piccinini