Home CmScommesse consiglia Serie A pronostici 23 dicembre: esame Lazio per il Milan

Serie A pronostici 23 dicembre: esame Lazio per il Milan

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di mercoledì 23 dicembre. Otto partite nella serie A, le ultime di questo 2020, con punti d’oro in palio.

Cominciamo con Verona-Inter. Dopo l’impresa in casa della Lazio, il Verona ha perso tra le mura amiche con la Samp e ha pareggiato a Firenze. E’ tornata indietro nella classifica, ma sempre in posizione di rilievo. Arriva l’Inter più di Lukaku e Hakimi che di Conte, che ha sfruttato al meglio due turni casalinghi (unica squadra sempre vincente nelle ultime 5 gare) e i gialloblù di Juric saranno costretti a fare gli straordinari per arginare la forza dirompente dell’attacco nerazzurro. Ma il Verona spesso sorprende.

Il Bologna è reduce da due pareggi, con Spezia e Torino e in classifica ha virato verso il basso. L’Atalanta fa paura e nelle ultime 3 gare ha schiacciato Fiorentina e Roma ed ha fermato sul pari la Juve all’Allianz Stadium. Partita difficile, quindi, per i ragazzi di Mihajlovic, che hanno vinto l’ultima volta il 29 novembre col Crotone. I pronostici dicono Atalanta (8 gol segnati e 2 subiti nelle ultime 3 gare), squadra ormai di rango europeo, ma al Dall’Ara bisogna sempre sudare per i tre punti.

Milan-Lazio è la partita di cartello di questo ultimo turno del 2020. Milan capolista, ma sempre con il fiato sul collo dell’Inter. Lazio in salute, che dopo la sconfitta col Verona e il pari col Benevento ha liquidato il Napoli e si appresta a rendere la vita dura ai rossoneri di Pioli. Si prevede una partita spettacolare, aperta ad ogni risultato, con frequenti capovolgimenti di fronte. Milan favorito dal pronostico, ma la Lazio è squadra che riesce ad imbrigliare le iniziative delle avversarie e dare corso alle stoccate vincenti, sempre pericolosa nei minuti finali.

Napoli

Il Napoli deve dimenticare in fretta i due stop esterni consecutivi con Inter e Lazio e l’arrivo al San Paolo-Maradona di un Toro che ha le corna spuntatissime, nonostante i gol di Belotti, e che occupa il penultimo posto in classifica, sembra l’occasione ideale per riprendere la marcia interrotta. Gattuso vorrà vedere dai suoi la grinta dei giorni migliori e punterà decisamente a mettere nel carniere tre punti importantissimi. Ma anche al Torino di punti ne mancano tanti.

In sertaa c’è anche Roma-Cagliari. La squadra di Fonseca è ancora stordita dai 4 gol presi in casa dell’Atalanta-monstre ma il calendario incalza e ora si deve occupare del Cagliari. I sardi hanno pareggiato in casa con l’Udinese (dopo lo 0-0 di Parma) e hanno collezionato 4 pareggi (e una sconfitta, con l’Inter) nelle ultime 5 gare. I sardi non partono con i favori dei pronostici, perché se a Dzeko e a Mkhitaryan gira bene sono dolori per tutti, ma possono rendere la vita difficile ai giallorossi sfruttando anche l’esperienza dell’ex tecnico Di Francesco.

Sampdoria-Sassuolo è una sfida che si preannuncia equilibrata. Quella “vecchia volpe” di Ranieri sta riportando su la Samp. Due vittore di seguito, a Verona e con il Crotone, con Quagliarella che sembra non sentire il peso degli anni e i blucerchiati sono ora a metà classifica. Sassuolo meno brillante rispetto alla prima fase del campionato, ma sempre avversario pericoloso. Ancora in zona Uefa, i neroverdi hanno perso col Milan e pareggiato a Firenze, ora sentono l’alito di Atalanta e Lazio e non vorranno perdere altro terreno.

Spezia-Genoa è un derby ligure inedito nella massima serie tra due squadre che sono nelle zone basse della classifica. Lo Spezia di Italiano sta un po’ meglio (11 punti) ma il Genoa è penultimo, assieme al Torino, con soli 7 punti, uno in più del Crotone ultimo della classe. Gara da mors tua vita mea e, nonostante che il Genoa abbia una rosa migliore, pronostico a favore degli spezzini, che in più occasioni, nelle prime giornate, hanno fatto vedere buon gioco e soluzioni tattiche interessanti. Sulla panchina ospite fa il suo esordio (si fa per dire, visto che è alla sua quarta esperienza in rossoblù) Ballardini.

Chiudiamo con Udinese-Benevento. Friulani che vengono da due pareggi (col Crotone e a Cagliari), sanniti che dopo aver fermato la Lazio ha liquidato il Genoa. Gara tra due squadre attente e dal bel gioco, capaci di fare male e di sfruttare le occasioni al meglio, l’Udinese il Benevento vorranno chiudere l’anno solare senza perdere, propensi forse a far prevalere la tattica allo spettacolo. Possibile che vi sia la divisione della posta, ma conquistare l’intera posta costituirebbe per entrambe un bel salto di qualità.

I pronostici in sintesi

Verona-Inter 2
Bologna-Atalanta 2
Milan-Lazio X + GG
Napoli-Torino 1
Roma-Cagliari X + GG
Sampdoria-Sassuolo X
Spezia-Genoa 1
Udinese-Benevento X