La Premier League domenica 19 luglio vede solamente due match in calendario per la 37esima giornata. Ecco i nostri pronostici.
Non ci sono dubbi sulla partita più importante, ovvero Tottenham-Leicester. Punti decisivi in palio per i rispettivi obiettivi. Il Leicester nelle ultime settimane non ha avuto una grande continuità di risultati. Ha perso quota in classifica e ora rischia di perdere anche il quarto posto, quello che gli consentirebbe di andare in Champions League (con ovviamente benefici economici annessi). Le Foxes infatti sono di scena sul campo del Tottenham di Mourinho.
L’allenatore portoghese proprio in questo finale convulso ha l’opportunità di raddrizzare la rotta della sua squadra. Fino a qualche settimana fa sembrava fuori da tutto, oggi – grazie ai 10 punti ottenuti nelle ultime quattro gare – conquistare almeno l’Europa League non pare missione impossibile. Viste anche le ultime trasferta del Leicester, i pronostici pendono dalla parte degli Spurs.
LEGGI ANCHE — Serie A, i pronostici del 19 luglio
Non meno importante è però anche Bournemouth-Southampton. Ospiti già salvi e reduci da tre pareggi consecutivi, la pressione è tutta su un Bournemouth che è davvero all’ultima spiaggia. Deve recuperare tre punti al Watford quartultimo e dunque deve vincere questa partita e sperare in un passo falso da parte di chi gli sta davanti. Altrimenti potrebbero spalancarsi già le porte della retrocessione.
I pronostici in sintesi
Bournemouth-Southampton 1
Tottenham-Leicester 1 + GG