Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Liga e Ligue1, i pronostici di sabato 9 febbraio

Liga e Ligue1, i pronostici di sabato 9 febbraio

CONDIVIDI

Sabato 9 febbraio, tra Liga e Ligue1, sono nove le partite in calendario. Ecco i nostri pronostici relativi al campionato francese e a quello spagnolo.

I pronostici di Ligue1

In Francia scende in campo il Psg, che è alle prese con qualche infortunio di troppo, tra cui quello della stella Neymar. La capolista ha ridotto a 10 i suoi punti di vantaggio sul Lilla secondo, ma ha anche due partite in meno giocate. Possiamo dire tranquillamente che vincere il titolo non sarà un problema. E probabilmente nemmeno battere un Bordeaux reduce da due ko di fila, seppur di misura.
Quello tra Amiens e Caen è un delicatissimo scontro diretto, entrambe hanno 18 punti e sono in piena zona retrocessione. Il pareggio servirebbe a poco, ma quantomeno servirebbe a muovere la graduatoria. E’ invece un treno in corsa lo Strasburgo, che ha vinto le ultime quattro partite e sembra poter superare di slancio anche l’ostacolo Angers. Anche perché le motivazioni non gli mancano di certo, il quarto posto è ad un passo.

Marcos Asensio del Real (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

In Spagna sono invece quattro le partite che vedremo, tra cui l’attesissimo derby di Madrid tra l’Atletico e il Real. Una partita che sarà all’insegno dell’equilibrio, sappiamo benissimo quanto sia difficile far gol all’undici di Simeone. Il Real tra Copa del Rey e Champions è molto impegnato in questo periodo, sta recuperando Bale e può mettere in difficoltà un Atletico un po’ appannato e senza Koke a centrocampo.

Segno 1 probabile in Girona-Huesca, anche perché il fanalino di coda della Liga sarà privo di molte pedine. Espanyol-Rayo Vallecano potrebbe essere invece un match da “goal”, considerate le lacune difensive dei padroni di casa, che hanno subito almeno un gol a partita in quattro delle ultime cinque partite giocate al Cornellà-El Prat. Il Celta Vigo, che sarà privo ancora della sua stella Iago Aspas, andrà a far visita al Getafe con il chiaro intento di riuscire a strappare almeno un pareggio.

I consigli della redazione

Psg-Bordeaux 1 + 1.5
Amiens-Caen 1X
Strasburgo-Angers 1

Getafe-Celta Vigo 1X
Atletico Madrid-Real Madrid X
Espanyol-Rayo Vallecano GG
Girona-Huesca 1 + over 1.5