Semifinali Europa League 26 aprile: analisi, pronostici e probabili formazioni

Giovedì 26 aprile concentriamo i nostri pronostici sulle partite di Europa League. Anche in questo torneo si giocano le semifinali. Sono Arsenal-Atletico Madrid e Marsiglia-Salisburgo. Sapranno regalarci due partite spettacolari?

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Arsenal-Atletico Madrid

Due grandi squadre a confronto per questa semifinale di Europa League dai pronostici non certo semplici. L’Arsenal proverà a prendersi un piccolo vantaggio in questa sfida d’andata, consapevole però che far gol all’Atletico Madrid è molto complicato. La squadra di Simeone, sempre ben messa in campo, concede pochi spazi agli avversari. Certo, stavolta il suo compito non è certo semplice. Lacazette è un centravanti che vede molto bene la porta, Ozil e Mkhitaryan due trequartisti che possono inventare una prodezza in qualsiasi momento. L’Atletico, che nella Liga non è riuscito a contrastare la marcia del Barcellona, punta molto su questo trofeo per portare a casa un trionfo in questa stagione. Molto però dipenderà proprio da questa sfida d’andata.

Marsiglia-Salisburgo

Rudi Garcia avrà sorriso o no dopo il sorteggio? Probabilmente no. E’ vero che ha evitato delle corazzate come Arsenal e Atletico, ma ha pescato un Salisburgo che è la vera rivelazione di questa Europa League. Gli austriaci hanno eliminato la Lazio con una grande rimonta, sono una squadra che non si abbatte mai e che ha pure delle buone individualità. Tra l’altro bisogna ricordare come Marsiglia e Salisburgo si sono già affrontate nella fase a gironi. E i numeri ci dicono che il Salisburgo ha portato a casa una vittoria e un pareggio. L’obiettivo del Marsiglia sarà però quello di sfruttare al meglio il fattore campo in vista del ritorno. Davanti al proprio pubblico infatti Thauvin e compagni difficilmente sbagliano.

Le probabili formazioni

Arsenal-Atletico Madrid

Arsenal: Cech, Monreal, Koscielny, Mustafi, Bellerín, Wilshere, Elneny, Ramsey, Özil, Mkhitaryan, Lacazette.
Atlético: Oblak, Lucas, Godín, Savić, Juanfran, Koke, Gabi, Saúl Ñíguez, Correa, Diego Costa, Griezmann.

Marsiglia-Salisburgo

Marsiglia: Pelé, Sarr, Rolando, Rami, Amavi, Luiz Gustavo, Anguissa, Thauvin, Payet, Ocampos, Mitroglou.
Salisburgo: Walke, Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer, Berisha, Schlager, Yabo, Haidara, Dabbur, Hee-Chan Hwang.

I nostri pronostici

Marsiglia-Salisburgo 1X + over 1.5
Arsenal-Atletico Madrid GOL

Gestione cookie