Home Pronostici e Consigli Champions League Pronostici Champions League: i consigli sulla terza giornata

Pronostici Champions League: i consigli sulla terza giornata

CONDIVIDI
Il trofeo della Champions League (Getty Images)
Il trofeo della Champions League (Getty Images)

I CONSIGLI SULLA TERZA GIORNATA DELLA CHAMPIONS LEAGUE DEL MARTEDI’

Torna la competizione più bella ed ambita d’Europa. Andiamo a fare uno screen delle partite della seconda giornata con tanti consigli utili per poter puntare correttamente.

Il Bate Borisov terzo nel Gruppo E ospita il Barcellona primo in classifica. I Blaugrana possono vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quello dei padroni di casa e, sebbene siano orfani di Messi, hanno tutte le carte in regola per fare male alla modesta difesa dei padroni di casa. Il Bate infatti ha già incassato 6 reti in 2 incontri giocati in Champions League e, contro attaccanti come Neymar e Suarez, sarà difficile per i bielorussi mantenere la propria porta inviolata. L’attacco del Barcellona poi è tra i più forti d’Europa e nella Liga gli uomini di Luis Enrique hanno messo a segno ben 18 reti in 8 partite giocate. Considerando il modesto livello della retroguardia del Bate e la forza del reparto offensivo dei catalani, vi consigliamo di optare per il segno over 1.5 squadra ospite in lavagna a 1,35 volte la posta. 

L’altra gara del Gruppo E vede opposti il Bayer Leverkusen e la Roma. I giallorossi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e segnano con grande regolarità. Sono infatti ben 7 i gol messi a segno dagli uomini di Garcia nelle ultime 2 gare giocate, nelle quali però De Rossi e compagni non sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata. Di contro anche il Bayer dispone di un buonissimo attacco e, con elementi come Kiessling e il ‘Chicarito’ Harnandez può far male alla traballante difesa della squadra italiana. La retroguardia dei tedeschi però non è di certo la più solida della competizione e con la velocità di Salah e Gervinho la Roma può colpire i padroni di casa che invece hanno una linea difensiva piuttosto lenta. Considerando la forza dei due attacchi e il rendimento non eccelso delle due difese, vi consigliamo di optare per il segno over 1.5 quotato a 1,22 volte la posta. 

Ci spostiamo ora a Londra per la sfida tra Arsenal e Bayern Monaco. I bavaresi non hanno bisogno di tante presentazioni e sono una delle squadre più forti di tutta la Champions League. L’attacco della squadra di Guardiola poi è sensazionale (8 reti in 2 gare europee giocate!) e con giocatori come Lewandowski e Mueller i bavaresi hanno tutte le carte in regola per trafiggere la difesa dei Gunners. Dal canto suo però anche il tecnico dell’Arsenal Wenger ha diverse frecce al proprio arco e può far affidamento su giocatori come Ozil e Sanchez che stanno attraversando uno straordinario periodo di forma. Entrambe le squadre poi giocano un calcio molto offensivo ed è pertanto lecito attendersi occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sul segno gol offerto a 1,50 volte la posta. 

Nello stesso girone di Arsenal e Bayern Monaco la Dinamo Zagabria ospita l’Olympiacos. I greci hanno una difesa tutt’altro che solida e dopo 2 gare giocate in Champions League hanno incassato complessivamente ben 5 marcature al passivo. Di contro la Dinamo Zagabria dispone di un attacco estremamente prolifico e ne ha dato dimostrazione nella sfida contro i Gunners nella quale i croati hanno segnato 2 reti ad una formazione sulla carta più forte. La spinta del pubblico di casa poi può far la differenza e spingere la squadra alla vittoria. Considerando il pessimo rendimento difensivo dell’Olympiacos e la forza offensiva della Dinamo, vi suggeriamo di puntare sul segno gol squadra in casa proposto per l’occasione a 1,30 volte la posta. 

Dalla fredda Zagabria ci spostiamo ad Oporto dove il Porto ospita il Maccabi Tel Aviv. I lusitani sono partiti molto forti in questa stagione e nell’ultimo turno di Champions hanno battuto il Chelsea di Mourinho per 2 a 1. Anche in campionato poi la squadra di Lopetegui sta viaggiando a vele spiegate ed è imbattuta da inizio stagione. Con giocatori come Brahimi, Andre Andre e Osvaldo poi i padroni di casa possono segnare molti gol e, contro un avversario sulla carta nettamente inferiore, è lecito attendersi una gara in discesa per i portoghesi. Il Maccabi infatti è senza dubbio una delle squadre più modeste di tutta la Champions League e dopo 2 gare giocate ha conquistato zero punti e ha già incassato ben 6 marcature al passivo. Considerando l’ottimo stato di forma del Porto e il pessimo score degli israeliani, vi consigliamo di puntare sulla combo ‘1 & over 1.5’ bancata a 1,26 volte la posta. 

La Dinamo Kiev ospita il Chelsea in una sfida valida per il Gruppo G. Il match si preannuncia molto equilibrato visto che nessuna delle due squadre può permettersi un passo falso. Gli ucraini infatti sono (un po’ a sorpresa) primi in classifica e vogliono continuare la propria striscia positiva, mentre il Chelsea non può permettersi un ulteriore k.o. La squadra di Mourinho infatti è al momento terza e se dovesse perdere resterebbe staccata di ben 4 punti dalla testa della classifica. Nel primo tempo dunque le due squadre potrebbero studiarsi a lungo, prima di provare a sbloccare la partita nella seconda frazione di gioco. La Dinamo poi in campionato ha incassato appena 5 reti in 11 partite disputate, mentre la difesa dei Blues è tra le più esperte della competizione. Considerando l’alta posta in palio è lecito attendersi una gra bloccata almeno nelle prime fasi di gioco e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo in lavagna a 1,35 volte la posta. 

Da Kiev ci spostiamo diversi chilometri e arriviamo a San Pietroburgo dove lo Zenit ospita il Lione. Chi arriva meglio a questa sfida sono senza dubbio i padroni di casa che sono in serie positiva da ben 8 incontri. Inoltre il tecnico Villas Boas dispone di un attacco estremamente prolifico (5 reti in 2 match di Champions League giocati) e con giocatori come Danny e soprattutto Hulk può mettere in seria apprensione la difesa francese. Il Lione dal canto suo sta attraversando un periodo assai altalenate e sembra non essere pronto per scendere in campo ogni tre giorni. Giocare nella bolgia di San Pietroburgo poi  non è mai facile per nessuno e difficilmente gli ospiti torneranno in Francia con i tre punti. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare la squadra di Fournier e pertanto vi consigliamo di puntare sulla combo ‘1x & over 1.5’ quotata a 1,65 volte la posta. 

L’ultima gara che vi proponiamo è quella del Mestalla tra il Valencia e il Gent. Entrambe le squadre dispongono di buoni attacchi ma, al tempo stesso, tendono a subire decisamente troppi gol. Sia il Valencia che  Gent infatti hanno incassato 3 reti in centottanta minuti giocati in Champions League, dimostrando di andare in grande difficoltà quando si tratta di giocare a ritmi molto alti. Come detto però gli attacchi di queste due squadre sono molto prolifici e hanno ottime medie realizzative. I padroni di casa infatti tra le mura amiche possono essere molto pericolosi e nella Liga segnano in media più di un gol a partita di fronte al proprio pubblico. Stesso discorso va fatto anche per gli ospiti che dopo 11 giornate nel campionato belga hanno realizzato ben 20 marcature all’attivo. Considerando tutto questo vi consigliamo di puntare sul segno over 1.5 proposto a 1,20 volte la posta. 

Riepilogo:

  • Bate Borisov-Barcellona  over 1.5 squadra ospite
  • Bayer Leverkusen-Roma  over 1.5
  • Arsenal-Bayern Monaco  gol
  • Dinamo Zagabria-Olympiacos  gol squadra in casa
  • Porto-Maccabi Tel Aviv  combo ‘1 & over 1.5’
  • Dinamo Kiev-Chelsea  under 1.5 primo tempo
  • Zenit-Lione  combo ‘1x & over 1.5’
  • Valencia-Gent  over 1.5

Quota complessiva; 10,9 volte la posta (bonus multipla incluso)