Home CmScommesse consiglia Pronostici Premier League: i consigli sulla ventesima giornata

Pronostici Premier League: i consigli sulla ventesima giornata

CONDIVIDI

Schermata 2014-12-24 a 22.42.26

 

I CONSIGLI SULLA VENTESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

La ventesima giornata della Premier League si apre alle ore 13:45 con la sfida del Britannia Stadium tra lo Stoke City e il Manchester United. I Red Devils, dopo un avvio di stagione in chiaroscuro, stanno ora giocando un ottimo calcio e vengono da 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi) che hanno portato la squadra di Van Gaal al terzo posto in classifica. Il ritrovato feeling con il gol di Rooney e van Persie e la voglia di rivalsa di Falco poi stanno contribuendo ai buoni risultati dello United che contro lo Stoke ha una grande chance di assestarsi definitivamente in terza posizione. Di contro i padroni di casa tra le mura amiche hanno perso già 4 dei 9 match interni disputati e potrebbero andar in difficoltà contro una squadra costruita per vincere come il Manchester United. Onde evitare spiacevoli sorprese però vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance x2 proposta a 1,23 volte la posta.

Da Stoke-on-Trent ci spostiamo a Birmingham per il match del Villa Park tra l’Aston Villa e il Crystal Palace. Entrambe le squadre in questa prima parte di stagione hanno palesato notevoli problemi in zona gol e hanno due dei peggiori attacchi dell’intera Premier League. In particolar modo i Villans hanno messo a segno appena 11 reti in 19 incontri e non segnano da oltre centottanta minuti di gioco. Benteke e Agbonlahor faticano notevolmente a trovare la via della rete e anche i centrocampisti non sempre si fanno trovare pronti negli ultimi sedici metri. Il Crystal Palace dal canto suo anche non segna con grande regolarità e lontano dalle mura amiche i londinesi non segnano da 3 incontri. Considerando le difficoltà offensive delle due squadre è lecito attendersi una gara nella quale le due difese avranno la meglio dei rispettivi attacchi e pertanto scegliamo il segno under 3.5 offerto a 1,20 volte la posta.

Al KC Stadium di Kingston-upon-Hull i padroni di casa dell’Hull City ospitano l’Everton. I Toffees, sebbene non navighino nelle zone alte della classifica, dispongono comunque di un attacco stellare e con giocatori come Lukaku, Eto’o e Mirallas possono mettere in seria difficoltà qualsiasi retroguardia avversaria. In difesa però l’Everton non è forte come in attacco e dopo 19 gare giocate gli uomini di Martinez hanno incassato ben 31 marcature al passivo. Di contro l’Hull anche dispone di ottimi giocatori in attacco (Gaston Ramirez e Jelavic su tutti) ma tende a subire decisamente troppi gol: I Tigers infatti da inizio stagione hanno già raccolto la palla in fondo alla propria rete ben 26 volte e sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata in una sola delle ultime 10 gare giocate. Considerando tutto questo vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 in lavagna a 1,30 volte la posta.

Il Liverpool ospita ad Anfield Road il Leicester in un match che vede i padroni di casa nettamente favoriti. Gli uomini di Brendan Rodgers infatti sono in serie positiva da 3 incontri e vengono da 2 successi consecutivi che hanno dato morale a tutto l’ambiente dopo un periodo difficile durante il quale i Reds sono anche stati eliminati dalla Champions League. Ora però Gerrard e compagni sono tornati a volare e grazie al nuovo modulo messo in campo da Rodgers, giocatori come Coutinho, Markovic e Lallana sono tornati ad esprimersi su livelli altissimi. Il Leicester invece è tristemente ultimo in classifica e lontano dalle mura amiche ha perso ben 8 dei 10 match esterni giocati. Il divario tecnico fra queste due squadre inoltre è notevole e in casa il Liverpool ha spesso dimostrato di avere una marcia in più. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno 1 quotato a 1,37 volte la posta.

Da Liverpool ci spostiamo di sole trenta miglia per approdare all’Etihad Stadium dove il Manchester City ospiterà il Sunderland. Dopo il pareggio interno contro il Burnley gli uomini di Pellegrini non possono più permettersi passi falsi e contro i Black Cats devono assolutamente conquistare l’intera posta in palio. L’impresa comunque non è di certo delle più ostiche per Silva e compagni che possono vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto alla squadra di Gus Poyet. Inoltre il Sunderland in trasferta ha vinto solo due volte in 9 gare esterne giocate e non sembra essere all’altezza dei Campioni d’Inghilterra in carica. Con giocatori come Yaya Tourè, Milner, Nasri e Jovetic poi i Citizens hanno tutte le carte in regola per conquistare i tre punti contro un avversario sulla carta nettamente inferiore. Considerando tutto questo scegliamo il segno 1 bancato a 1,20 volte la posta.

Restiamo nel nord dell’Inghilterra ma ci spostiamo nella parte orientale dell’isola e più precisamente al St. James’ Park dove il Newcastle ospita il Burnley.I Magpies vengono dal bel successo per 3 a 2 sull’Everton che ha riportato serenità dopo una serie di tre sconfitte consecutive. Il Burnley invece nell’ultimo turno è riuscito nell’impresa di fare punti sul campo del Manchester City, riuscendo a muovere una classifica che resta comunque assai deficitaria. Gli ospiti infatti sono penultimi in classifica e lontano da Turf Moor hanno perso ben 5 dei 9 incontri giocati a fronte di una sola vittoria e 3 pareggi. Il Newcastle invece in casa ha dimostrato di essere un avversario molto ostico e non a caso i Magpies sono riusciti ad infliggere l’unica sconfitta stagionale al Chelsea. Considerando il pessimo score esterno del Burnley e la forza del Newcastle nelle gare interne, scegliamo il segno 1 quotato a 1,72 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida tra il Southampton e l’Arsenal. I Gunners stanno attraversando un ottimo periodo di forma e vengono da 4 risultati utili consecutivi che hanno portato gli uomini di Arsene Wenger a ridosso delle zone alte della classifica. Alexis Sanchez poi sta giocando su livelli altissimi e anche Santi Cazorla sta trovando la via della rete con grande continuità. Unico neo di una macchina che nelle ultime settimane sta girando alla perfezione è la difesa: l’Arsenal infatti subisce gol da 5 gare consecutive e in trasferta ha incassato complessivamente 13 reti in 10 gare esterne giocate. Di contro anche il Southampton in attacco può fare affidamento su ottimi giocatori come Pelleè, Mane e Tadic ma ultimamente ha perso solidità nel pacchetto arretrato, come dimostrano i 10 gol subiti da Forster nelle ultime 8 partite disputate. La forza dei due attacchi e la facilità con cui le due squadre subiscono gol ci indicono a pensare che le emozioni non mancheranno e pertanto scegliamo il segno gol offerto a 1,70 volte la posta.

Le ultime tre gare che vi proponiamo si giocheranno tutte a Londra e iniziamo col presentarvi la sfida tra il Queens Park Rangers e lo Swansea. I padroni di casa nell’ultimo turno hanno pareggiato per zero a zero contro il Crystal Palace mentre i ‘cigni’ hanno perso rovinosamente per 4 a 1 contro il Liverpool. Entrambe le squadre poi hanno bisogno di punti con il Qpr che non può permettersi di perdere se non vuole essere risucchiato in piena zona retrocessione. Di contro anche per lo Swansea una sconfitta sarebbe deleteria e dunque è lecito attendersi un match molto bloccato nel quale le due squadre penseranno prima a difendersi e poi ad offendere. Inoltre gli ospiti in trasferta segnano con il contagocce, mentre in casa gli uomini di Redknapp sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata in due delle ultime 4 gare interne giocate. Considerando l’alta posta in palio e la pochezza offensiva dello Swansea lontano dal Liberty Stadium, vi suggeriamo di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo in lavagna a 1,35 volte la posta.

Ci spostiamo ora ad Upton Park dove il West Ham ospita il West Bromwich Albion. Gli ospiti stanno attraversando un periodo di grave crisi e in settimana è stato anche esonerato il tecnico Irvine a causa dei deludenti risultati della squadra. Il West Ham invece, sebbene abbia perso le ultime 2 gare giocate (contro Chelsea ed Arsenal) ha comunque dimostrato a più riprese di essere un’ottima squadra e non a caso gli uomini di Allardyce si trovano al momento in sesta posizione a due sole lunghezze di distanza dal quarto posto. Carroll, Sakho e Valencia poi stanno giocando su ottimi livelli e possono mettere in seria apprensione la difesa del Wba che in 19 gare giocate ha incassato ben 28 gol. Inoltre anche i maggiori bookmekers internazionali sono convinti che gli Hammers siano nettamente favoriti e per questo stanno ripetutamente abbassando la quota per il segno 1. Pertanto vi suggeriamo di puntare senza esitazioni sulla vittoria del West Ham bancata a 1,80 volte la posta.

Concludiamo la nostra giocata con la sfida delle ore 18:00 tra il Tottenham e il Chelsea. I Blues sono in serie positiva da 4 incontri (3 vittorie ed un pareggio) ed hanno perso un solo match in questa stagione. Inoltre gli uomini di Mourinho vorranno subito tornare al successo dopo che nell’ultimo turno sono stati fermati sul pareggio in casa del Southampton. Di contro anche gli Spurs stanno attraversando un periodo di forma positivo ma in casa la squadra di Pochettino ha uno score tutt’altro che invidiabile: Lamela e compagni infatti hanno già perso 4 dei 10 match interni giocati e sono undicesimi nella speciale classifica di punteggio degli incontri disputati tra le mura amiche. I bookmakers internazionali poi stanno ripetutamente abbassando la quota per il segno 2, chiaro sintomo di quanto il Chelsea sia favorito. Nonostante questo però non vogliamo sottovalutare il Tottenham e pertanto vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance x2 offerta a 1,21 volte la posta.

Riepilogo:

  • Stoke City-Manchester United  x2
  • Aston Villa-Crystal Palace  under 3.5
  • Hull City-Everton  over 1.5
  • Liverpool-Leicester  1
  • Manchester City-Sunderland  1
  • Newcastle-Burnley  1
  • Southampton-Arsenal  gol
  • Queens Park Rangers-Swansea  under 1.5 primo tempo
  • West Ham-West Bromwich Albion  1
  • Tottenham-Chelsea  x2

Quota complessiva: 34,97 volte la posta (incluso bonus)