Home Pronostici e Consigli Bundesliga Pronostici Bundesliga: i consigli sul quindicesimo turno

Pronostici Bundesliga: i consigli sul quindicesimo turno

CONDIVIDI
I giocatori del Bayern Monaco esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del Bayern Monaco esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I CONSIGLI SUL 15º TURNO DELLA BUNDESLIGA 2014/2015

L’anticipo del quindicesimo turno della Bundesliga, che si gioca alle ore 20:30 di venerdì, mette di fronte due squadre che inseguono le prime posizioni utili. Incassando quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, l’Hoffenheim è scivolato all’ottavo posto ed è stato appena sorpassato dall’Eintracht, che invece infilando tre successi consecutivi (contro M’gladbach, Dortmund e Werder) si è portato a -2 dalla Champions League. Gli ospiti quindi appaiono più in forma, ma con  Volland, Firmino, Szalai, da una parte, e Seferovic e Meier, dall’altra, e considerando che entrambe le difese appaiono piuttosto fragili, accendiamo il segno over 2.5 che è proposto a quota 1,45.

Proseguiamo con la trasferta del Bayern Monaco sul campo dell’Augusta, in programma tra le partite che si giocano sabato pomeriggio alle ore 15:30. Conclusa la fase a gironi della Champions League, con un bilancio molto positivo, il Bayern Monaco torna a concentrarsi sul campionato, dove i bavaresi hanno già accumulato un vantaggio di sette lunghezze sulle inseguitrici. Ad attenderli ci sarà un sorprendente Augusta che, infilando una serie di quattro successi consecutivi, è salito al terzo posto, a -5 dal Wolfsburg vice-capolista. Difficile comunque fare punti contro Neuer e compagni che hanno vinto quattro delle loro ultime cinque gare ufficiali, senza subire gol. Il segno 2 è in lavagna a quota 1,33.

Al Schwarzwald-Stadion è in programma una sfida salvezza, quella che vede il Friburgo opposto all’Amburgo. Cedendo solo una volta nelle ultime cinque giornate, i padroni di casa sono riusciti a mantenere vive le proprie speranze di mettersi in salvo e al momento hanno solo due punti in meno dell’Amburgo che sta costruendo la propria salvezza sfruttando le partite casalinghe. Gli ospiti si distinguono come l’attacco più scarso della Bundesliga e solo tre squadre hanno segnato di meno del Friburgo. Tuttavia nemmeno le difese appaiono affidabili e dunque vale la pena accendere il segno over 1.5 che è servito a quota 1,28.

Appaiate a +1 sulla zona retrocessione troviamo l’Hertha Berlino e il Borussia Dortmund che oggi si affrontano all’Olympiastadion. Si preannuncia una gara molto delicata, considerando la posizione delle due squadre, con i padroni di casa che cercheranno di imporre il fattore campo per interrompere una serie di due sconfitte consecutive (arrivate contro     Bayern e M’gladbach) e gli ospiti che, dopo aver vinto di misura il proprio girone di Champions League, aspirano a migliorare il loro ruolino esterno, che finora è stato tutt’altro che positivo (1-1-5). Tuttavia l’undici di Klopp appare in ripresa e quindi diamo fiducia ai gialloneri che possono rendersi pericolosi con Mkhitaryan, Gundogan, Aubameyang e Immobile. Il segno 2 è offerto a quota 1,60.

A Gelsenkirchen si affrontano due squadre che inseguono obiettivi diversi. Infilando tre successi consecutivi, in gare ufficiali, lo Schalke 04 ha centrato tre obiettivi: ha archiviato il pesante ko casalingo con il Chelsea; si è riportato in zona utile, a -1 dall’accesso alla prossima Champions League; e soprattutto si è qualificato agli ottavi di quella corrente. A secco da tre turni di fila, il Colonia ora ha solo due lunghezze di margine sulla zona calda. Diamo fiducia ai minatori che con Huntelaar e Chuopo-Moting non dovrebbero faticare a portare a casa il risultato. Il segno 1 è in lavagna a quota 1,75.

Alle 18:30 si affrontano due squadre che stentano a imporsi. Racimolando solo due punti in sei partite, il Magonza si è avvicinato alla zona retrocessione, ma l’undici di  Hjulmand ha perso solo una volta in casa; mentre lo Stoccarda non riesce ad abbandonare l’ultimo posto in classifica, soprattutto a causa dello scarso rendimento interno. Gli ospiti però sono rimasti in corsa per la salvezza grazie ai due successi arrivati negli ultimi tre impegni disputati in trasferta. Si preannuncia quindi una partita da tripla, in cui prevediamo tanti gol perché nessuno ha subito di più dello Stoccarda e anche la difesa del Mainz ha i suoi limiti. Il segno over 2.5 è bancato a 1,73 volte la posta.

Prima di passare alle due gare che si disputano la domenica pomeriggio, vi segnaliamo la no bet tra Werder Brema e Hannover. Alle ore 15:30 si gioca il big match di giornata, quello della BayArena tra il Leverkusen e il M’gladbach, che attualmente sono appaiati a -1 dal terzo posto. Dopo aver perso di misura all’Allianz Arena e dopo aver confermato il secondo posto nel proprio girone di Champions League, con lo 0-0 del da Luz, le aspirine tornano a giocare in casa, dove sono tuttora imbattute in campionato. Dal canto loro gli ospiti vengono da due successi consecutivi, che hanno permesso all’undici di Favre di agganciare il Bayer Leverkusen e di vincere il proprio girone di Europa League. Tuttavia i puledri si esprimono decisamente meglio tra le mura amiche e dunque accendiamo la doppia chance interna, in lavagna a quota 1,17.

Un Wolfsburg in splendida forma ospita la matricola Paderborn. La seconda forza della Bundesliga è infatti reduce da due vittorie consecutive, a cui si aggiunge il netto 3-0 ottenuto sul campo del Lilla e che ha spedito l’undici di Hecking ai sedicesimi di Europa League. Il Paderborn invece non si impone da quattro turni e finora nessuno ha fatto peggio degli ospiti in trasferta. Assecondiamo il buon momento di Olic e compagni accendendo il segno 1 che è in lavagna a quota 1,40.

Riepilogo:

  • Hoffenheim–Eintracht  over 2.5
  • Augusta–Bayern Monaco  2
  • Friburgo–Amburgo  over 1.5
  • Hertha–Dortmund  2
  • Schalke–Colonia  1
  • Magonza–Stoccarda  over 2.5
  • Leverkusen–M’gladbach  1x
  • Wolfsburg–Paderborn  1

Quota complessiva:  23,80  volte la posta (bonus incluso)