Home CmScommesse consiglia Pronostici Ligue 1: i consigli sull’ottava giornata

Pronostici Ligue 1: i consigli sull’ottava giornata

CONDIVIDI
I giocatori del PSG esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del PSG esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I consigli sull’ottava giornata di Ligue 1:

L’ottava giornata di Ligue 1 si apre con il match di sabato alle 14:00 tra il Monaco e il Nizza. I padroni di casa dopo un avvio di stagione non semplice, sono ora tornati a giocare su ottimi livelli e, complice la vittoria in Champions contro il Bayer Leverkusen, ora tutto l’ambiente è galvanizzato e pronto a fare punti per avvicinarsi alle zone di vertice della classifica. Di contro il Nizza ha perso 3 delle ultime 5 gare giocate e non sembra avere grandi chance di tornare a casa con dei punti. Il Monaco invece viene da 3 successi consecutive e non subisce gol da oltre duecentosettanta minuti di gioco. Considerando tutto questo scegliamo il segno 1 bancato a 1,52 volte la posta.

Alle 17:00 il Paris Saint Germain va a far visita al Tolosa in un match che vede i parigini nettamente favoriti. Gli uomini di Blanc infatti hanno un tasso tecnico nettamente superiore rispetto ai padroni di casa e con giocatori come Cavani, Lucas, Lavezzi e Ibrahimovic possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra avversaria. Il Tolosa dal canto suo ha avuto finora un rendimento assai altalenante e ha perso ben 3 delle 7 gare finora giocate in campionato. Considerando la forza del Psg e il periodo non brillantissimo dei padroni di casa, scegliamo il segno 2 proposto a 1,65 volte la posta. 

Da Tolosa ci spostiamo a Lille dove i padroni di casa quinti in classifica ospitano il Bastia sedicesimo. Gli ospiti finora in trasferta hanno trovato grandi difficoltà a segnare e, contro una difesa solida come quella del Lille potrebbero non avere vita facile nel trovare la via della rete. I padroni di casa infatti hanno una delle migliori retroguardie di tutta la Ligue 1 e hanno incassato appena 2 reti in 7 incontri giocati. Anche il Lille però non ha un attacco particolarmente prolifico e dunque vi suggeriamo di puntare sul segno under 3.5 in lavagna a 1,22 volte la posta.

Passiamo ora al match tra il Lorient diciassettesimo in classifica e l’Evian ultimo. I favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa che affrontano quella che è finora la peggior formazione di tutta la Ligue 1. L’Evian infatti ha conquistato appena 4 punti in 7 partite, frutto di un pareggio, una vittoria e ben 5 sconfitte. Inoltre gli ospiti tendono a subire in media più di due gol ogni novanta minuti di gioco e in trasferta hanno sempre perso nei 3 incontri giocati giocati lontano dalle mura amiche. Considerando tutto questo vi consigliamo di puntare sulla doppia chance 1x quotata per l’occasione a 1,21 volte la posta.

Il Metz sesto in classifica ospita allo Stade Saint Symphorien il Reims diciottesimo. I padroni di casa sono senza dubbio una delle sorprese positive di queste prime uscite stagionali e, con un ulteriore successo, potrebbero portarsi addirittura a ridosso della zona Champions League. Di contro il Reims ha perso ben 4 dei 7 match giocati, nei quali peraltro ha palesato notevoli problemi dal punto di vista difensivo, incassando ben 16 marcature complessive. Nonostante questo però non possiamo ne sottovalutare gli ospiti ne tantomeno sopravvalutare i padroni di casa e pertanto crediamo che la doppia chance 1x offerta a 1,22 volte la posta, sia l’opzione migliore sulla quale puntare.

L’ultima gara in programma sabato è quella che vede opposti il Montpellier e il Guingamp. Entrambe le squadre hanno palesato qualche problema di troppo in fase offensiva e hanno medie realizzative tra le più basse dell’intero campionato. Il Guingamp in particolar modo ha messo a segno appena  centri in 7 incontri, risultando come il peggior attacco in assoluto della Ligue 1. In difesa poi il Montpellier è una squadra estremamente solida e ha incassato appena 3 gol da inizio campionato. Pertanto considerando il pessimo score offensivo delle due squadre e l’ottimo rendimento difensivo del Montpellier, scegliamo il segno under 1.5 al termine del primo tempo in lavagna a 1,30 volte la posta.

Ci spostiamo ora alle gare che giocano domenica 28 settembre e iniziamo la nostra analisi con la sfida tra Bordeaux e Rennes. I padroni di casa sono secondi in classifica e tra le mura amiche non hanno ancora mai perso da inizio stagione. Il Rennes invece in trasferta ha raccolto appena 3 punti in 3 partite esterne giocate, frutto di una vittoria, zero pareggi e 2 sconfitte. Inoltre gli ospiti hanno una difesa tutt’altro che solida e potrebbero andare in seria difficoltà contro l’attacco del Bordeaux che finora ha prodotto ben 13 reti in 7 partite. Il divario tecnico fra queste due squadre poi è notevole e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno 1 offerto a 1,75 volte la posta. 

Alle 17:00 andrà in scena la sfia tra Lens e Cean sulla quale però preferiamo non sbilanciarci e, onde evitare spiacevoli sorprese, vi consigliamo di puntare su una no bet.

Sempre alle 17:00 di domenica 28 settembre il Nantes ospita allo Stade de la Beaujoire il Lione. Gli ospiti stanno attraversando un buonissimo periodo di forma e, dopo aver pareggiato su un campo difficilissimo come quello del Psg, hanno battuto in casa il Lorient con un netto 4 a zero. Il Nantes dal canto suo invece sta attraversando un periodo alquanto altalenante e ha perso 2 delle ultime 5 gare giocate. Il Lione invece come detto è lanciatissimo e, dopo un avvio di stagione non semplice, è ora alla ricerca di punti per scalare la classifica. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla doppia chance x2 quotata a 1,46 volte la posta.

L’ottava giornata di Ligue 1 si chiude con la sfida del Velodrome tra Marsiglia e Saint Etienne. I padroni di casa sono senza dubbio la squadra più in forma di tutta la lega e vengono da 5 vittorie consecutive che hanno permesso agli uomini di Bielsa di portarsi in solitaria in vetta alla classifica. Gignac poi è in forma strepitosa e anche Thauvin e Payet stanno giocando su ottimi livelli. Di contro il Saint Etienne non sembra essere in grado di giocare ogni tre giorni e, a causa degli impegni ravvicinati di campionato ed Europa League, sta facendo fatica in questo avvio di stagione. Oltre a questo poi c’è da dire che il Marsiglia può vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a qullo degli ospiti e siamo certi che la vittoria sia alla portata dei padroni di casa. Il segno 1 è offerto a 1,90 volte la posta.

Riepilogo:

  • Monaco-Nizza  1
  • Tolosa-Psg  2
  • Lille-Bastia  under 3.5
  • Lorient-Evian  1x
  • Metz-Reims  1x
  • Montpellier-Guingamp  under 1.5 primo tempo
  • Bordeaux-Rennes  1
  • Lens-Caen no bet
  • Nantes-Lione  x2
  • Marsiglia-Saint Etienne  1

Quota complessiva: 35,63 volte la posta (bonus incluso)