Home CmScommesse consiglia Pronostici Ligue 1: i consigli sulla quinta giornata

Pronostici Ligue 1: i consigli sulla quinta giornata

CONDIVIDI
I giocatori del PSG esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del PSG esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I consigli sulla quinta giornata di Ligue 1:

La quinta giornata di Ligue 1 si apre con la sfida di venerdì sera tra Lione e Monaco. Gli ospiti, sebbene abbiano ceduto Falcao al manchester United nell’ultimo giorno della finestra di mercato estiva, hanno comunque un grande potenziale offensivo e con giocatori come Ocampos e Berbatov possono far male a chiunque. Inoltre il Lione ha una difesa tutt’altro che solida e in 4 gare giocate ha già incassato 5 gol, alcuni contro avversari modesti come Lens e Metz. Considerando tutto questo vi suggeriamo di puntare sul segno gol squadra ospite bancato a 1,39 volte la posta.

Passiamo ora alle sfide in programma sabato e apriamo con l’incontro tra Rennes e Paris Saint Germain delle ore 17:00. I parigini non hanno bisogno di tante presentazioni e tre le proprie file dispongono di elementi come Cavani, Ibrahimovic e Lucas, attaccanti capaci di segnare in qualsiasi momento del match. Di contro il Rennes però è una buona squadra e, forte di un attacco che ha messo a segno 7 reti in 4 incontri, può far male alla difesa del Psg che ancora non sembra aver metabolizzato l’addio di Alex e l’arrivo di David Luiz. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno gol quotato a 1,86 volte la posta.

Dalla terra ferma ci spostiamo ora in Corsica dove alle 20:00 il Bastia ospita il Lens. I favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa che stanno attraversando un ottimo periodo di forma e da inizio stagione hanno perso solo contro la superpotenza Psg. Di contro il Lens ha perso 2 dei 4 incontri finora disputati e non sembra avere le carte in regola per fare punteggio pieno in casa del Bastia. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare gli sopiti e dunque, onde evitare spiacevoli sorprese, ci cauteliamo puntando sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,21 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida tra Saint Etienne e Caen, incontro che sulla carta si preannuncia molto tirato. Entrambe le squadre infatti vengono da una sconfitta e non possono permettersi un ulteriore passo falso. Inoltre il Saint Etienne nelle prime 3 gare giocate in Ligue 1 non ha subito gol, mentre il Caen ha incassato appena 2 marcature al passivo in trecentosessanta minuti di gioco. L’alta posta in palio e la forza delle due difese dunque potrebbe avere la meglio sullo spettacolo e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno under 1.5 al termine del primo tempo offerto per l’occasione a 1,38 volte la posta.

Altra partita che si preannuncia molto bloccata almeno nella prima frazione di gioco è quella tra Montpellier e Lorient. Sia i padroni di casa che gli ospiti infatti possono fare affidamento su difese estremamente solide e subiscono in media meno di un gol ogni novanta minuti di gioco. Inoltre il Montpellier nell’ultimo turno ha perso e dunque non può permettersi un altro k.o. e pertanto potrebbe giocare un match accorto, badando prima a difendersi e poi ad offendere. Il Lorient dal canto suo ha un attacco tutt’altro che prolifico ed è dunque lecito attendersi una gara senza grandi emozioni. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sul segno under 1.5 al termine della prima frazione di gioco proposto a 1,29 volte la posta.

Allo Stadio Augueste Delaune il Reims penultimo in classifica ospita il Tolosa dodicesimo. Gli ospiti dopo 4 gare giocate hanno messo a segno 5 reti, dimostrando di avere un ottimo feeling con il gol. Di contro anche il Reims segna con ottima regolarità ma ha una difesa tra le peggiori di tutto il campionato. I padroni di casa infatti hanno incassato ben 11 reti in 4 partite, con la poco edificante media di quasi 3 marcature al passivo ogni novanta minuti di gioco. Se Sparta piange però Atene non ride e infatti anche il Tolosa in fase difensiva lascia spesso a desiderare come dimostrato dai 5 gol incassati dagli ospiti da inizio campionato. Considerando la forza dei due attacchi e le lacune difensive delle due squadre, vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 offerto a 1,31 volte la posta.

Sempre sabato è in programma anche la sfida tra Nizza e Metz ma, onde evitare spiacevoli sorprese, vi suggeriamo una no bet.

Ci spostiamo ora alle gare di domenica con la sfida tra Lille e Nantes che apre le danze alle ore 14:00. I padroni di casa hanno una delle difese più solide del campionato e anche nella passata stagione hanno dimostrato che non è facile per nessuno battere un portiere forte come Enyeama. Di contro il Nantes ha incassato appena 2 gol in 4 partite ma, complice la partenza in estate di Djordjevic, non riesce ad essere particolarmente pericoloso in fase offensiva. Gli ospiti infatti hanno messo a segno appena 3 gol da inizio campionato e dunque non sarà facile per il Nantes impensierire la miglior difesa del campionato. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno under 1.5 al termine dei primi 45 minuti di gioco bancato a 1,28 volte la posta. 

Allo Stade du Roudourou il Guingamp ospita il Bordeaux in un match che vede gli ospiti favoriti. Il Bordeaux infatti è primo in classifica mentre il Guingamp occupa la diciottesima posizione e ha perso ben 3 delle 4 gare finora giocate. Inoltre i padroni di casa hanno messo a segno un solo gol da inizio campionato, mentre gli ospiti hanno uno score di 9 marcature all’attivo in 4 incontri. Il divario tecnico fra queste due squadre è notevole e difficilmente il Guingamp potrà battere quella che al momento è la squadra più in forma della Ligue 1. Considerando tutto questo scegliamo la doppia chance x2 in lavagna a 1,44 volte la posta.

La quarta giornata di Ligue 1 si chiude con la sfida tra Evian e Marsiglia. I padroni di casa hanno conquistato un solo punto in quattro incontri e sono relegati all’ultimo posto in classifica. Il Marsiglia invece dopo un avvio di stagione non semplice sembra aver preso il via e, complice un Gignac in stato di grazia, sta risalendo la classifica. Nelle ultime 2 gare giocate poi gli ospiti hanno messo a segno ben 5 gol, senza subire alcuna marcatura al passivo, mentre l’Evian ha incassato ben 10 reti da inizio campionato a fronte di appena 2 gol all’attivo. Considerando l’opposto stato di forma delle due squadre vi consigliamo di puntare sulla doppia chance x2 offerta a 1,30 volte la posta.

Riepilogo:

  • Lione-Monaco gol squadra ospita
  • Rennes-Psg  gol
  • Bastia-Lens  1x
  • Saint Etienne-Caen  under 1.5 primo tempo
  • Montpellier-Lorient  under 1.5 primo tempo
  • Reims-Tolosa  over 1.5
  • Nizza-Metz  no bet
  • Lille-Nantes  under 1.5 primo tempo
  • Guingamp-Bordeaux  x2
  • Evian-Marsiglia x2

Quota complessiva: 20 volte la posta (compreso bonus)