Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie B: i consigli sulla seconda giornata

Pronostici Serie B: i consigli sulla seconda giornata

CONDIVIDI
I giocatori dello Spezia festeggiano una vittoria (Getty Images)
I giocatori dello Spezia festeggiano una vittoria (Getty Images)

 

I consigli sulla seconda giornata di Serie B:

La seconda giornata di Serie B si apre sabato alle 18:00 con il match del Francioni tra Latina e Crotone. I padroni di casa dopo aver raggiuntola finale palyoff nella passata stagione sono pronti a disputare un altro campionato da protagonisti e, con l’esperienza di Mario Beretta in panchina, puntano ad un piazzamento nelle zone alte della  classifica. Tra le mura amiche poi i pontini hanno sempre dato il meglio di se e difficilmente si faranno sorprendere da una squadra notevolmente ridimensionata rispetto allo scorso anno come il Crotone. Inoltre i calabresi hanno perso all’esordio per 2 a zero contro la Ternana, palesando un ritardo di condizione e notevoli lacune dal punto di vista difensivo. il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,18 volte la posta.

Sempre sabato ma alle 20:30 va in scena la sfida tra Brescia e Livorno. Entrambe le squadre lotteranno per le zone alte della classifica e sono alla ricerca di punti dopo un inizio di stagione sottotono. In casa però il Brescia può mettere in difficoltà chiunque e, complice un Livorno ancora in fase di rodaggio, è lecito pensare che i favori del pronostico siano tutti per le rondinelle. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare i toscani e pertanto vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance 1x offerta 1,35 volte la posta.

Da sabato ci spostiamo alle gara domenicali e il primo match che vi proponiamo è quello tra Ternana e Pescara. Gli umbri hanno ben impressionato nella loro prima uscita stagionale, andando a vincere per 2 a zero sul campo del Crotone. Il Pescara invece ha pareggiato in casa del Trapani dimostrando di non essere ancora al 100% della forma. Con attaccanti come Viola e Avenatti poi la Ternana può mettere in difficoltà chiunque e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno gol squadra in casa bancato per l’occasione a 1,28 volte la posta.

Da Terni passiamo a Bologna dove la squadra di Diego Lopez ospita la matricola Entella. I favori del pronostico sono tutti per felsinei che possono vantare senza dubbio un tasso tecnico nettamente superiore rispetto agli ospiti. Inoltre il Bologna dopo il k.o. iniziale contro il Perugia non può permettersi un ulteriore passo falso e ha l’obbligo di iniziare a fare punti se non vuole perdere contatto con le posizioni di testa della classifica. Di contro la Virtus Entella è una squadra modesta e difficilmente riuscirà a mettere in difficoltà una squadra che punta alla promozione come quella allenata da Diego Lopez. Il nostro consiglio per questo incontro è quello di puntare sulla doppia chance 1x quotata a 1,18 volte la posta.

Restiamo in Emilia ma ci spostiamo ora a Carpi dove i padroni di casa ospitano il Varese in un match che si preannuncia ricco di gol e spettacolo. Gli ospiti infatti hanno dimostrato nella loro prima uscita stagionale di avere un ottimo attacco e hanno rifilato due gol al malcapitato Spezia. Di contro anche il Carpi segna con buona regolarità ma, al tempo stesso, ha una difesa tutt’altro che solida. Discorso identico anche per il varese che non fa della fase difensiva il suo punto di forza. Considerando tutto questo vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 in lavagna a 1,38 volte la posta.

Ci spostiamo adesso a Trapani dove i siciliani ospitano il Vicenza, ripescato in extremis per partecipare al campionato cadetto. I favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa che affrontano una squadra costruita per giocare in Lega Pro. Inoltre il Trapani nello scorso campionato ha dimostrato di poter competere con chiunque, arrivando a sfiorare l’accesso ai playoff. Tra le mura amiche poi i padroni di casa hanno spesso una marcia in più e, spinti da un pubblico caldissimo, hanno ottime chance di conquistare i 3 punti. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno 1 proposto a 1,82 volte la posta.

Dalla Sicilia andiamo ora in Liguria per il match tra lo Spezia e il Frosinone. Sebbene i padroni di casa abbiano perso nella prima gara stagionale giocata, sono comunque un’ottima squadra e puntano alla promozione diretta in Serie A. Il Frosinone invece è una neopromossa e cercherà di costruire la propria salvezza tra le mura amiche. Inoltre lo Spezia nel precampionato ha dimostrato tutto il suo valore giocando spesso alla pari con squadre di livello superiore e difficilmente potrà fare un passo falso contro un avversario modesto come il Frosinone. Pertanto vi consigliamo di puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,28 la posta.

L’ultima gara che vi proponiamo di quelle in scena alle 15:00 è quella tra Lanciano e Modena. Entrambe le squadre fanno dell’organizzazione difensiva e della solidità la propria arma migliore e, dopo aver entrambe pareggiato all’esordio, vorranno continuare la propria striscia positiva e non lasciare punti per strada. Inoltre il Modena ha perso qualità in attacco, mentre il Lanciano, nonostante l’acquisto di Cerri dal Parma, sembra avere un reparto offensivo non del tutto all’altezza della situazione. Considerando l’alta posta in palio e la scarsa prolificità dei due attacchi, scegliamo il segno under 1.5 al termine del primo tempo quotato a 1,33 volte la posta.

Per quanto riguarda il match tra Cittadella e Avellino consigliamo una no bet, onde evitare di incappare in spiacevoli sorprese.

Alle 18:00 allo Stadio Silvio Piola di Vercelli va in scena il match tra i padroni di casa e il Catania. I siciliani sono senza dubbio una delle squadre più attrezzate di tutta la cadetteria e hanno l’obbligo di puntare alla promozione diretta in massima serie. La Pro Vercelli invece ha un tasso tecnico modesto ed è una delle maggiori candidate per la retrocessione in Lega Pro. Il divario tecnico fra queste due squadre è notevole e pertanto i padroni di casa potrebbero accontentarsi anche di un pareggio contro una big del campionato di Serie B. Considerando tutto questo scegliamo la doppia chance x2 bancata a 1,34 volte la posta.

Chiudiamo la nostra giocata con la gara del San Nicola tra il Bari e il Perugia. Entrambe le squadre hanno attacchi estremamente prolifici e possono mettere in difficoltà qualsiasi retroguardia avversaria. Il Perugia infatti, sebbene sia una neopromossa, ha fatto in estate un mercato da Big riuscendo a portare nel capoluogo umbro giocatori del calibro di Taddei e Bryan Perea. Di contro il Bari con Caputo, Galano, Efendi e Stoian ha uno dei reparti offensivi più forti della cadetteria e non dovrebbe avere difficoltà a impensierire  la difesa del Perugia. Considerando la forza dei due attacchi è lecito attendersi una gara ricca di gol e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 offerto a 1,35 volte la posta.

Riepilogo:

  • Latina-Crotone  1x
  • Brescia-Livorno  1x
  • Ternana-Pescara gol squadra casa
  • Bologna-Virtus Entella  1x
  • Carpi-Varese  over 1.5
  • Trapani-Vicenza  1
  • Spezia-Frosinone  1x
  • Lanciano-Modena under 1.5 primo tempo
  • Cittadella-Avellino no bet
  • Pro Vercelli-Catania  x2
  • Bari-Perugia  over 1.5

Quota complessiva: quasi 20 volte la posta (compreso bonus)