Home CmScommesse consiglia I consigli sulla 37ettesima giornata della Liga

I consigli sulla 37ettesima giornata della Liga

CONDIVIDI

 

 

I giocatori dell'Atlético Madrid esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori dell’Atlético Madrid esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I CONSIGLI SULLA 37ª GIORNATA DELLA LIGA 2013/2014

Escluse le sfide tra Villarreal-Rayo Vallecano- e Levante-Valencia, tutte le altre partite della Liga si giocheranno domenica 11 maggio. Vi andiamo ora ad illustrare alcune di queste sfide su cui puntare:

Il primo match che abbiamo scelto è il derby basco tra Athletic Bilbao e Real Sociedad. I padroni di casa stanno attraversando uno straordinario periodo di forma e hanno vinto ben 4 delle ultime 5 gare giocate. Ander Herrera, Muniain e De Marcos poi sono imprendibili in questo periodo della stagione e stanno contribuendo in maniera decisiva agli ottimi risultati della squadra. Di contro la Real Sociedad in trasferta ha vinto appena 5 dei 18 incontri esterni disputati, mentre il Bilbao tra le mura amiche ha uno score di 13 successi, 3 pareggi e soltanto 2 k.o. Sull’onda del grande momento di forma dei padroni di casa, scegliamo il segno 1 in lavagna a 1,77 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida del Vicente Calderon tra Atletico Madrid e Malaga. I padroni di casa con un successo ipotecherebbero la vittoria della Liga e agli uomini di Simeone poi basterà non perdere nell’ultimo turno contro il Barcellona per laurearsi campioni di Spagna. La vittoria è senza dubbio alla portata dei colchoneros che però nelle ultime settimane sono apparsi un po’ stanchi dopo una stagione lunga e ricca di impegni. Inoltre l’Atletico Madrid ha la miglior difesa in assoluto di tutta la Liga e difficilmente prenderà gol contro un’avversario come il Malaga che lontano da La Rosaleda ha segnato finora con il contagocce. Considerando le differenti motivazioni con cui scenderanno in campo le due squadre e la solidità difensiva dei padroni di casa, scegliamo la combo “1 & under 4.5” offerta a 1,48 volte la posta. 

Da Madrid ci spostiamo ora in Andalusia dove il Betis ospita allo Stadio Benito Villamarin il Valladolid. Gli ospiti arrivano a questa sfida dopo il preziosissimo pareggio casalingo contro il Real Madrid e con un successo si avvicinerebbero alla quota salvezza. Di contro il Betis è retrocesso già da diverse settimane e ha perso gli utimi 6 match disputati in campionato. Tra le fila del Valladolid poi ci sono giocatori di ottimo livello come Fausto Rossi e Javi Guerra, attaccante troppo spesso sottovalutato e autore di una grandissima stagione. Anche in questo incontro dunque le motivazioni potrebbero fare la differenza e pertanto vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance x2 quotata a 1,25 volte la posta o in alternativa sul segno 2 proposto a 1,95 volte la posta.

Il Celta Vigo nono in classifica ospita il Real Madrid terzo in un match che si preannuncia ricco di gol e spettacolo. I blancos infatti possono vantare il miglior attacco in assoluto di tutto il torneo e segnano in media quasi 3 gol ogni 90 minuti di gioco. Di contro anche il Celta segna con buona regolarità e può fare affidamento su ottimi attaccanti come Nolito e Charles, autori di 24 gol in due. In difesa però la squadra di Luis Enrique concede troppo agli avversari e dopo 36 gare giocate ha incassato ben 52 marcature al passivo. Considerando tutto questo, scegliamo il segno over 2.5 in lavagna a 1,40 volte la posta.

Altra sfida molto importante in chiave titolo è quella tra l’Elche e il Barcellona. I blaugrana stanno attraversando un periodo di forma piuttosto altalenante e non sono più quelli di qualche stagione fa, capaci di asfaltare qualsiasi avversario sotto una valanga di gol. Di contro l’Elche giocherà un match accorto, nel tentativo di conquistare un punto che avvicinerebbe la squadra di Francisco Escriba Segura alla salvezza. L’Elche poi in casa ha incassato appena 12 gol in 18 partite interne disputate, rivelandosi come una delle migliori retroguardie interne dei tutta la Liga. anche il Barca di contro non è una squadra facile da impensierire e difatti può vantare la seconda miglior difesa in assoluto del campionato. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno under 4.5 quotato per l’occasione a 1,32 volte la posta.

 

L’ultimo match che vi consigliamo è quello del Coliseum Alfonzo Perez tra il Getafe terzultimo in classifica e il Siviglia quinto. Gli ospiti saranno concentrati al 100% sulla finale di Europa League che giocheranno contro il Benfica e, essendo impossibilitati a raggiungere l’Athletic Bilbao al quarto posto, giocheranno con ogni probabilità senza grandi motivazioni. Tutt’altro discorso va fatto invece per il Getafe che deve assolutamente vincere se vuole raggiungere un’agognata salvezza. Inoltre è anche differente il periodo di forma che stanno attraversando le due formazioni: gli andalusi infatti hanno perso due delle ultime 3 gare giocate tra campionato ed Europa League, mentre i padroni di casa nell’ultimo turno hanno pareggiato per 2 a 2 al Camp Nou contro il Barcellona e sono in serie positiva da 3 incontri. Considerando tutto questo vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,21 o in alternativa sul segno 1 offerto a 1,85 volte la posta.

Riepilogo:

  • Athletic Bilbao-Real Sociedad  1
  • Atletico Madrid-Malaga  combo “1 & under 4.5”
  • Betis Siviglia-Valladolid   x2  /  2
  • Celta Vigo-Real Madrid  over 2.5
  • Elche-Barcellona  under 4.5
  • Getafe-Siviglia  1x  /  1

Quota complessiva: con le doppie chance di Valladolid e Getafe la quota complessiva è di 7,4 volte la posta, mentre sostituendo le doppie chance con le due vittorie la quota complessiva sale fino a 17,5 volte la posta!