Home Pronostici e Consigli Altri campionati I consigli della 34esima giornata di Eredivisie

I consigli della 34esima giornata di Eredivisie

CONDIVIDI
I giocatori dell'Ajax esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori dell’Ajax esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I CONSIGLI SULLA 34ª GIORNATA DELL’EREDIVISIE  2013/2014

Il 34º turno dell’Eredivisie, che si giocherà interamente sabato alle ore 18:45, ci regala sfide molto interessanti, molte delle quali saranno ricche di gol e spettacolo.

Il primo match che vi andiamo ad illustrare è quello che avrà luogo all’Amsterdam Arena tra l’Ajax (già campione d’Olanda) ed il Nec Nimega penultimo. I padroni di casa hanno messo a segno ben 67 reti da inizio stagione e hanno l’invidiabile media realizzativa di 2.03 marcature all’attivo ogni 90 minuti di gioco. Di contro anche il Nec segna con buona regolarità, ma tende ad incassare decisamente troppi gol: gli ospiti infatti hanno subito ben 80 reti in 33 gare giocate, nelle quali sono comunque riusciti a siglare 52 gol. In trasferta poi il Nec ha vinto uno solo dei 16 incontri esterni disputati, mentre l’Ajax in casa ha uno score di 13 vittorie, 2 pareggi ed un solo k.o. Considerando tutto questo vi consigliamo di puntare sul segno 1 in lavagna a 1,26 volte la posta.

Ci spostiamo ora sul campo del Cambuur dove i padroni di casa sono impegnati in un match tra due squadre salve già da tempo contro l‘Ado Den Haag. Sia gli ospiti che i padroni di casa dunque non hanno più molto da chiedere a questo campionato e giocheranno a mente sgombra, cercando di regalare una gioia ai propri tifosi. Inoltre il Cambuur ha messo a segno ben 43 reti in 33 gare disputate, mentre l’Ado ha uno score di 39 marcature all’attivo da inizio campionato. Entrambe le squadre poi possono fare affidamento su giocatori molto abili in zona gol come Barto e Hemmen da una parte e van Diunen e Alberg dall’altra e siamo certi che non mancheranno i gol e lo spettacolo. Le due difese poi sono tutt’altro che solide e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 2.5 quotato a 1,64 volte la posta. 

Altro match che si preannuncia ricco di gol e spettacolo è quello che vede opposti il Groningen settimo in classifica e l‘Heracles Almelo quattordicesimo. Entrambe le squadre infatti hanno nella tenuta difensiva il loro tallone d’Achille ma, al tempo stesso, possono fare affidamento su attacchi estremamente prolifici. Leggendo le statistiche poi ci accorgiamo che i padroni di casa hanno uno score di 54 marcature all’attivo e 52 al passivo in 33 partite, mentre gli ospiti hanno incassato 56 gol da inizio campionato, segnandone 44. Kostic, Zivkovic e De Leeuw da una parte e Linssen e Uth dall’altra poi garantiscono gol e giocate di classe negli ultimi sedici metri e difficlmente le due difese riusciranno, in questo match, ad avere la meglio sui due attacchi. Pertanto vi consigliamo di puntare sul segno over 2.5 offerto a 1,44 volte la posta.

Passiamo ora alla sfida che vede opposti il Twente terza forza del campionato che ospita lo Zwolle decimo. Gli ospiti, sebbene in questa stagione non abbiano mai lottato per traguardi importanti, sono comunque una squadra molto temibile, dotata di ottime soluzioni nel reparto avanzato; non a caso lo Zwolle ha messo a segno 45 reti in 33 incontri, nei quali però ha anche incassato ben 47 marcature al passivo. Di contro il Twente può vantare il secondo miglior attacco di tutta la lega e dispone di giocatori molto abili in zona-gol come Tadic e l’ex Inter Castaignos, autori di 29 centri in due. Considerando la forza dei due attacchi e la facilità con cui gli ospiti subiscono gol, scegliamo il segno over 2.5 quotato a 1,38 volte la posta. 

L’Utrecht dodicesimo in classifica ospita il Vitesse quinto in un’altro match che si preannuncia ricco di gol e spettacolo. Entrambe le squadre infatti segnano con ottima regolarità ma raramente riescono a mantenere le rispettive porte inviolate. I padroni di casa infatti hanno messo a segno finora 44 reti in 33 partite, nelle quali però sono stati costretti a raccogliere la palla in fondo alla propria porta in ben 64 occasioni. Il Vitesse dal canto suo ha uno dei migliori reparti offensivi di tutta l’Eredivisie e annovera tra le proprie fila giocatori estremamente prolifici come Lucas Piazon (in prestito dal Chelsea) e Havenaar. In difesa però anche gli ospiti lasciano spesso a desiderare e infatti hanno incassato 47 reti da inizio campionato. Anche per questo incontro scegliamo il segno over 2.5 offerto a 1,48 volte la posta.

Ci trasferiamo ora sul campo dell’Az Alkmaar che ospita il Feyenoord. Gli ospiti hanno fatto un campionato straordinario e, contro ogni pronostico della vigilia, hanno conteso fino all’ultimo il titolo all’Ajax. L’Az invece ha galleggiato per tutta la stagione a metà classifica senza mai affacciarsi nelle posizioni di testa. Il divario tecnico fra queste due squadre poi è notevole e con giocatori come Pellè e Immers il Feyenoord non dovrebbe avere difficoltà a portare a casa i tre punti. Inoltre l’Az ha perso 4 delle ultime 7 partite ufficiali giocate, a frobnte di 3 pareggi e zero vittorie. Nonostante questo però non vogliamo sottovalutare i padroni di casa e pertanto scegliamo la doppia chance x2 quotata a 1,35 volte la posta.

Chiudiamo infine con la sfida del Mandemakers Stadion tra il Waalwijk e l’Heerenveen. I favori del pronostico sono tutti per gli ospiti che vengono da 3 vittorie consecutive e che possono vantare un tasso tecnico nettamente superiore a quello dei padroni di casa. Inoltre tra le fila dell’Heerenveen ci sono giocatori di ottimo livello come Finnbogason (destinato a lasciare il club in estate e autore di 28 centri in campionato) e Ziyech, giocatori capaci di impensierire qualsiasi difesa avversaria. Di contro il Waalkijk ha perso ben 3 delle ultime 6 gare giocate e in casa ha il quarto peggior rendimento interno di tutta la lega. Considerando l’opposto stato di forma delle due squadre e il maggior tasso tecnico degli ospiti, scegliamo il segno 2 in lavagna a 2,00 volte la posta. 

Riepilogo:

  • Ajax-Nec Nimega  combo “1 & over 2.5”
  • Cambuur-Ado Den Haag  over 2.5
  • Groningen-Heracles Almelo  over 2.5
  • Twente-Zwolle  over 2.5
  • Utrecht-Vitesse  over 2.5
  • Az Alkmaar-Feyenoord  x2
  • Waalwijk-Heerenveen  2

Giocando tutti gli eventi si otterrebbe un moltiplicatore di 19,00 (compreso bonus), ma vi lasciamo la facoltà di prendere spunto per creare le vostre multiple.