Home CmScommesse consiglia Pronostici, Coppe nazionali: una quaterna vincente tra Italia, Spagna e Portogallo!

Pronostici, Coppe nazionali: una quaterna vincente tra Italia, Spagna e Portogallo!

CONDIVIDI
 

Goran Pandev, centravanti macedone del Napoli (Getty Images)

 

COPPE NAZIONALI ITALIA SPAGNA PORTOGALLO NAPOLI BARCELLONA ATHLETIC BILBAO ACADEMICA COIMBRA / ROMA- In tutta Europa è il momento delle coppe nazionali. La quaterna che vi andiamo a proporre oggi riguarda le seguenti partite: Napoli-Cesena(Coppa Italia), Osasuna-BarcellonaAthletic Bilbao-Albacete (Coppa del Re) eAcademica Coimbra-Oliveirense (Coppa di Portogallo).

– NAPOLI-CESENA  OVER 2.5 @ 1,85

Cominciamo con Napoli-Cesena, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara si disputerà al ‘San Paolo‘ di Napoli ed i precedenti vedono sorridere la squadra di casa allenata da Walter Mazzarri con 6 vittorie a fronte di 4 pareggi. Il Cesena di Arrigoni non ha mai vinto.

Per quanto riguarda questa partita a noi interessa il numero di gol segnati, se andiamo a vedere le ultime 5 partite del Napoli:

 

 

 

 

 

 

possiamo vedere come gli azzurri di Mazzarri abbiano segnato la bellezza di 13 reti, subendone comunque 6, dimostrando un ottimo attacco ed una difesa un po’ incerta. Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ‘Over 2.5’, in lavagna a 1,85.

– OSASUNA-BARCELLONA  UNDER 3.5 @ 1,58

Proseguiamo con Osasuna-Barcellona, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re. Il match si giocherà nello stadio ‘Reyno de Navarra‘ di Pamplona ed i precedenti vedono sorridere la squadra di Josep Guardiola con 15 vittorie (tra cui il 4-0 nella partita d’andata) a fronte di 7 pareggi e 4 affermazioni della compagine di Josè Luis Mendilibar.

Nella classifica della Liga spagnola le due squadre sono divise da 12 punti, ma il Barcellona è decisamente di un’altro pianeta rispetto ai ‘Rojillos‘ di Mendilibar. Se andiamo a vedere le ultime 5 gare dei ‘Blaugrana‘ infatti:

 

 

 

 

 

 

possiamo vedere come Guardiola e soci abbiano vinto in 4 occasioni, pareggiando solo l’ultima gara con l’Espanyol. In 5 partite il Barça ha segnato 22 reti subendone solamente una. L’ Osasuna non ha certo questo andamento avendo problemi sia in attacco sia in difesa. Noi pensiamo che anche questa partita sarà caratterizzata dal gioco offensivo dei catalani, tuttavia avendo vinto la gara di andata per 4-0 giocheranno molte riserve e quindi il pericolo goleada è più distante. Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ‘Under 3.5’, quotato a 1,58.

– ATHLETIC BILBAO-ALBACETE  UNDER 2.5 @ 2,00

Procediamo con Athletic Bilbao-Albacete, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re. La gara si giocherà nella ‘cattedrale’ del ‘San Mames‘ di Bilbao. I precedenti sorridono alla compagine di Antonio Gomez con 4 vittorie a fronte di 4 pareggi (tra cui lo 0-0 della gara di andata) e 3 vittorie della squadra allenata da Marcelo Bielsa.

Siccome ad interessarci è il numero di reti segnate andiamo a vedere le ultime 5 gare di entrambe le compagini:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

in dieci partite complessive le due squadre hanno collezionato ben 7 Under a fronte di soli 3 Over. Considerando che, visto lo 0-0 della partita di andata, la gara sarà molto tesa ed in equilibrio (nonostante la differenza di categoria tra le due formazioni), noi consigliamo di giocare il segno ‘Under 2.5’, quotato a 2,00.

– ACADEMICA COIMBRA-OLIVEIRENSE  1 @ 1,55

Concludiamo con Academica Coimbra-Oliveirense, partita valida per l’andata delle semifinali della Coppa di Portogallo. Il match si giocherà allo stadio ‘Cidade de Coimbra‘ e tra la squadra di Pedro Emanuel e quella di Pedro Miguel non ci sono precedenti.

La differenza tra le due squadre è, però, enorme. L ‘Academica Coimbra è la sesta forza della serie A portoghese, dietro solo agli squadroni come Porto, Benfica, Sporting Lisbona, Sporting Braga e alla sorpresa Maritimo. L’ Oliveirense gioca invece in seconda divisione, dove occupa il sesto posto potendo vantare un buon attacco ed una difesa che concede un po’ troppo.

Considerando inoltre il tasso tecnico superiore dell’ Academica Coimbra, consigliamo di giocare il segno ‘1’, quotato a 1,55.

RIASSUMENDO:

Napoli-Cesena  Over 2.5 @ 1,85

Osasuna-Barcellona  Under 3.5 @ 1,58

Athletic Bilbao-Albacete  Under 2.5 @ 2,00

Academica Coimbra-Oliveirense  1 @ 1,55

Consigliamo questa quaterna del valore di 9,06 ricordando che le quote possono essere soggette a variazioni.

 

Usufruisci oggi del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic  per i nostri utenti e vinci550 euro!Clicca Qui!