Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A: quattro vittorie con Napoli, Milan, Atalanta e Udinese

Pronostici Serie A: quattro vittorie con Napoli, Milan, Atalanta e Udinese

CONDIVIDI

 

 

Kevin Prince Boateng (Getty Images)

 

PRONOSTICI CALCIO SERIE A NAPOLI MILAN ATALANTA UDINESE – La nostra redazione consiglia una giocata sulla Serie A, composta dalle vittorie di Napoli, Milan, Atalanta e Udinese.

 

NOVARA-NAPOLI  2 @1.90

 

Il Novara guidato dall’ex giocatore del Napoli nelle stagione1978/79 e 1979/80,Attilio Tesser, ospita i partenopei reduci dalla storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League nel girone di ferro conVillarreal, Bayern Monaco e Manchester City.  Scontro numero 26 tra le due squadre con score in pareggio, grazie a 10 vittorie per parte e 4 pareggi totali. Discorso diverso per i match disputati al Silvio Piola dove i lombardi sono in vantaggio grazie a 6 vittorie, a fronte di 2 sconfitte e 4 pareggi. Di contro però, nelle sfide tra Tesser e il Napoli, la squadra di Mazzarri è nettamente in vantaggio, complice un imbattibilità sia per quanto riguarda le sconfitte sia per quanto concerne le reti subite: in entrambi i casa la statistica riguardante Tesser fa infatti registrare un malinconico 0. Per quanto riguarda le formazioni tutta da inventare quella ospite conMazzarri che farà sicuramente rifiatare qualcuno degli eroi di Villarreal, su tutti il pocho Lavezzi che lascerà spazio a Pandev. ConDossena, al ritorno sull’out di sinistra e Dzemaili al posto di InlerTesser dovrà invece, rinunciare a Meggiorini, squalificato, e in avanti confermerà il duo Granoche-Rubino. Novara e Napoli sono inoltre, 2 delle 3 squadre della serie massima serie 2011-12  a non aver ancora subito rigori a sfavore: l’altro club è la Lazio. L’ultimo rigore assegnato contro il Novara risale al 21 maggio scorso,Pescara-Novara 1-2 in serie B, realizzato da Sansovini, mentre l’ultimo concesso contro i campani è datato 8 maggio 2011 in Lecce-Napoli 2-1, gol di Corvia. Dato statistico molto curioso e poi quello che riguarda il numero di reti incassate dalla squadra di casa nei quarti d’ora finali del primo tempo (31’ al 45’, recuperi inclusi) in questa stagione, ben 6. Lo stesso numero di reti che il Napoli, dal canto suo, ha realizzato nel mini-periodo citato: la squadra partenopea è infatti, quella più prolifica proprio con 6 reti all’attivo. Per la nostra giocata visto il buon momento degli ospiti, assolutamente galvanizzati dalla qualificazioni in Champions, consigliamo il successo di quest’ultimi bancato a 1.90, con il pari a 3.20 e la vittoria del Novara a 4.25 volte la posta. Di seguito gli ultimi 5 match disputati dalle due squadre e la loro posizione in classifica.

 

 

 

 

BOLOGNA-MILAN 2  @1.45

 

Il Milan reduce dalla qualificazione agli ottavi in Champions League, e voglioso di mantenere il contatto con la Juventus, prima della classe, fa visita al Bologna di Pioli, 16° con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Per le formazioni buone notizie per Allegri, con il rientro a centrocampo dell’olandese Van Bommel, che ha smaltito l’infiammazione al ginocchio ed agirà a protezione della difesa, con Aquilani mezz’ala destra. Out invece Nocerino, vittima di un risentimento muscolare alla coscia sinistra, spazio al suo posto a Seedorf. Pioli dovrà invece, fare a meno di Pulzetti, fuori per squalifica, ma potrà contare sul rientro di Konè a centrocampo, e il recupero di Perez, tornato ad allenarsi con il gruppo così come Loria. Destinato a far coppia con Portanova al centro della difesa. Match numero 131 tra le due squadre, con nelle 130 partite disputate (128 serie A, 2 serie B), fino ad ora, netto vantaggio della compagine lombarda con 59 successi, a fronte di 37 vittorie emiliane e 34 pareggi. Nell’ultimo match disputato al Dall’Ara nella passata stagione infine, la squadra rossonera si è imposta con un secco 3-0 a firma: Boateng, Robinho e Ibrahimovic. Per la nostra giocata, in virtù della qualificazione in Champions e al tempo stesso, della delicata trasferta che attende la Juventus a Roma, della quale il Milan potrebbe approfittarne, consigliamo il successo dei diavoli offerto a 1.45, con il pari a 4.00 e la difficile vittoria bolognese a 7.50 volte la posta. Di seguito gli ultimi 5 match disputati dalle due squadre e la loro posizione in classifica.

 

 

 

ATALANTA-CATANIA   1  @2.00

L’Atalanta guidata dai gol del bomber principe della serie A German Denis (10 gol), ospita il Catania di Vincenzo Montella, reduce dalla sconfitta casalinga subita contro il Cagliari, grazie alla rete messa a segno dal colombiano Ibarbo. Per quanto riguarda le formazioni i padroni di casa dovranno fare a meno Lucchini ePeluso, sostituiti da Raimondi e Bellini, con il tutto fare Masiello spostato al centro. Confermato Carmona a centrocampo a fianco di Cigarini, con Moralez a supporto dell’unica punta: il Tanque Denis. Montella potrebbe invece, schierare un tridente pesante formato da Maxi Lopez, Bergessio e Gomez con come unico ballottaggio quello tra Marchese e Capuano per l’out di sinistra, con il primo in netto vantaggio. Negli scontri diretti tra le due squadre disputati allo stadio Azzurri d’Italia, il bilancio delle sfide vede prevalere nettamente la formazione bergamasca, vittoriosa in 6 circostanze, con 5 pareggi e nessuna affermazione etnea. Tre sole le reti messe a segno dai rossoblu, contro le  sedici siglate dai nerazzurri. L’ultima rete realizzata dal Catania a Bergamo è stata messa a segno da Taka Morimoto, il giorno del suo esordio nel massimo campionato italiano proprio qualche minuto dopo il suo ingresso in campo il, 28 gennaio 2007. L’ultima successo degli ospiti in casa degli orobici risale addirittura alla serie B 2005/06: stagione dominata dalle due formazioni e conclusa poi con una promozione per entrambe le squadre in serie A. I ragazzi di miser Colantuono sono inoltre reduci da 4 risultati utili consecutivi con 3 pareggi (Siena, Napoli e Chievo) e una vittoria (Cagliari), mentre il Catania ha centrato un solo successo negli ultimi 5 match (Lecce), a  fronte di ben 4 sconfitte (Milan, Chievo, Novara, Cagliari). Per la nostra giocata visto il buon momento dei padroni di casa e le statistiche avverse agli ospiti, consigliamo la vittoria dell’Atalanta bancata a 2.00, con il pari a 3.10 e il successo catanese a 4.00 volte la posta. Di seguito gli ultimi 5 match disputati dalle due squadre e la loro posizione in classifica.

 

 

 

UDINESE-CHIEVO   1   @1.50

 

L’Udinese di Guidolin, 3° in classifica con 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte) e reduce dall’importante successo esterno a San Siro contro l’Inter per 1-0, ospita il Chievo 11° (4 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), e fermato sul pari nell’ultimo match casalingo contro l’Atalanta. Incontro numero 21, tra le due squadre tra serie A e B con 9 successi friulani, 6 pareggi e 5 successi veneti. Stesso discorso anche per i match disputati a Udine con, nei 10 precedenti andati in scena, 5 affermazioni da parte dei padroni di casa, a fronte di 2 successi ospiti e 3 pareggi. Per quanto riguarda le formazioni Di Carlo sarà privo di Rigoni (lesione muscolare al flessore sinistro), con  Vacek confermato a protezione della difesa, coadiuvato ai lati da Luciano e Bradley, ma potrà contare sui rientri di Mandelli, Cruzado e Sardo, tornati ad allenarsi in gruppo. Nei bianconeri mancheranno invece, Domizzi (infortunato), e Ferronetti e Pinzi, squalificati. In difesa Neuton è in vantaggio su Ekstrand, con il probabile impiego di Badu sulla mediana. Per la nostra giocata, visto lo stato di forma più che esaltante della squadra di casa, pronta a confermare quanto di buon fatto fino adesso, consigliamo il successo dell’Udinese offerto a 1.50, con il pari a 3.5° e il successo clivense a 7.25 volte la posta. Di seguito gli ultimi 5 match disputati dalle due squadre e la loro posizione in classifica.

 

 

 

 

Riassumendo:

  • NOVARA-NAPOLI  2 @1.90
  • BOLOGNA-MILAN 2  @1.45
  • ATALANTA-CATANIA   1 @2.00
  • UDINESE-CHIEVO   1    @1.50
  • PER UNA QUATERNA DEL VALORE DI @8.26

 

Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic  per i nostri utenti…Clicca Qui!

 

P.P.