Home Pronostici e Consigli Altri campionati Pronostici Lega Pro: vinciamo con Catanzaro, Ebolitana e Savona

Pronostici Lega Pro: vinciamo con Catanzaro, Ebolitana e Savona

CONDIVIDI

 

 

Logo Lega Pro (Getty Images)

PRONOSTICI LEGA PRO CATANZARO EBOLITANA SAVONA – La nostra redazione consiglia una giocata con tre partite del campionato italiano di Lega Pro.

 

-CATANZARO-GAVORRANO   1 @1.75

Il Catanzaro terzo della classe nel girone di B della seconda divisione di Lega Pro sfida la matricola toscana Gavorrano, decima in classifica e staccata da 7 punti. Dopo un inizio di stagione scoppiettante al suo debutto nei professionisti la compagine ospite si è poi attestata con i suoi 20 punti in una posizione media alta di classifica, proprio a ridosso dalla zona play off. La squadra è però reduce da un momento poco ricco di successi con due pareggi controPaganese e Perugia, seguiti da tre sconfitte consecutive: Campobasso in casa, Giulianova in trasferta e Aprilia di nuovo in casa nell’ultimo turno di campionato. 20 nelle statistiche  i goal fatti con in attacco l’attuale capo cannoniere di categoria Fioretti, a fronte di 22 subiti, con un computo fuori casa di 10 siglati e 12 subiti. Il Catanzaro dal canto suo recupera per il match infrasettimanale la punta Masini, ma perde  Gigliotti, squalificato per tre turni dal Giudice Sportivo. Sull’altra sponda il Gavorranonon avrà in panchina perché squalificati per due turni il tecnico Pagliuca e il medico sportivo Tarsi, con i centrocampisti Losicco e Manzo invece, entrambi fermi per un turno causa somma di ammonizioni. Necessario quindi l’incitamento di tutto il pubblico delCeravolo, dove 7 risultati utili consecutivi di cui tre vittorie e 4 pareggi. Dirigerà il match Marco Zappatore della sezione AIA di Taranto, assistito da Gianluca Palazzo di Taranto e Gennaro Zuccaro di Napoli. Zappatore è al secondo anno di Lega Pro e nei tre precedenti con la squadra giallorossa,  tutti al Ceravolo la compagine di casa ha vinto per 3-0 (Squillace e doppietta di Carboni) contro il Neapolis nella seconda giornata di questo campionato, ed ha ottenuto un pareggio per 0-0 con l’Isola Liri e un’altra sconfitta contro la Vibonese per 4-2, nella stagione precedente. Uno solo invece il precedente tra il fischietto di Taranto e la squadra della maremma: Giulianova-Gavorrano, dello scorso campionato, vinta dagli abruzzesi per 1-0. Per la nostra giocata consigliamo allora il successo dei giallorossi bancato a 1.75, con l’x a 3.00 e la vittoria della squadra toscana a 4.80 volte la posta. Di seguito la posizione in classifica di entrambe le squadre:

 

 

SAVONA-BELLARIA 1 @1.90

“Fino ad oggi ce l’abbiamo messa tutta , abbiamo fatto il nostro dovere fino in fondo scendendo in campo ad onorare al meglio questa maglia ed il nome di questa Città non tralasciando nulla al caso, cosa questa purtroppo sconosciuta ai nostri pseudodirigenti, raccogliendo anche poco rispetto a ciò che abbiamo prodotto, continueremo rimanendo tutti uniti, nonostante la situazione e gli inevitabili punti di penalizzazione fino a che sarà possibile cercando di mantenere la categoria e di conseguenza il titolo sportivo. E chissà che così facendo potremmo essere tutti noi a scrivere una pagina di storia vera altroché quelli che finora hanno solo usato parole, parole e parole. Confidando nel buon cuore dei tifosi Vi aspettiamo in tanti a gridare ancora FORZA SAVONA!”  Questo è parte del comunicato rilasciato dai giocatori del Savona nella giornata di ieri. La squadra ligure ha inoltre ottenuto ben il 75% delle sue vittorie in casa, contro San Marino, Valenzana e Montechiari. Unico colpo esterno il successo contro la Sambonifacese per 2-0 all’inizio di ottobre. 8 invece i segni x, mentre le sconfitte in 12 match sono state 5. Per la nostra giocata consigliamo allora il successo dei padroni di casa offerto a 1.90, con il pari a 2.85 e il successo ospite del Bellaria a 4.25. Di seguito la posizione in classifica di entrambe le squadre:

 

 

-EBOLITANA-ISOLA LIRI under 2,5 @1,53

Problemi grossi affliggono l’Isola Liri, il suo presidente Augusto Pomi ha infatti preso 10 giorni di tempo per decidere se l’Isola Liri continuerà o meno a giocare nella seconda divisione di Lega Pro. Lo sfogo definitivo domenica scorsa in sala stampa dopo la gara pareggiata con il Catanzaro per 0 a 0, dichiarando di rimettere il suo mandato al primo cittadino della città. Ieri sera, infatti, puntale alle 17.30 è stato ricevuto dal sindaco Luciano Duro in comune, assieme al tecnico Alessandro Grossi, con a fianco al sindaco il consigliere Vincenzo D’Orazio e l’assessore Domenico Morsilli. “Ho chiesto soldi inutile giraci intornoe hanno la capacità e la forza di far avvicinare qualche imprenditore alla squadra o sono pronto a portare  l’Isola Liri sul baratro, dopo averla salvata. Ho preso 10 giorni di tempo con il sindaco. Il problema è che ad agosto ci siamo fatti carico di pagare insieme al co-presidente Pierro debiti della vecchia gestione, che la società si trascinava da anni. Un fardello enorme”.  Di contro l ‘ Ebolitana non è che se la passi tanto meglio, visto la posizione precaria di classifica e  il rendimento a dir poco disastroso fino ad oggi. Quindi noi senza indugi immaginiamo una partita povera di spettacolo e di goal, e quindi giochiamo under 2,5. Di seguito la posizione in classifica di entrambe le squadre:

 

 

 

 

 

Riassumendo

  • Vittoria Catanzaro      @1.75
  • Vittoria Savona             @1.90
  • Ebolitana under 2,5   @1,53
  • Per una giocata di oltre 5 volte la posta

 

Gioca GRATIS con BetClic … 60 euro di Bonus per la vostra prima puntata!! Clicca Qui!

 

 

Paolo Piccinini